1) non dobbiamo tirare come dei bastardi per le strade normali (perchè non abbiamo/vogliamo spendere i soldi per andare in pista)
2) sappiamo benissimo esserci una presenza maggiore di auto e, peggio, controlli...ma di risposta vale sempre la premessa del punto 1!
3) ultimo...ma tutt'altro che ultimo: Noi, lo facciamo perchè vogliamo stare assieme,tra amici, e...visto che il sabato o in altri giorni, almeno in questo we, non era possibile riunire tutti (leggi Spada,che scende dal turno di notte sab. mattina)...abbiamo deciso per una vergognosa,infame ed indegna domenica!
Sì,proprio di domenica!

Siamo, di certo,io e i miei 2 amici americani (e forse qualche altro yankee...l'altra volta c'era uno che su un GSX1000 aveva pure il NOX...sti americani!)e il coriaceo Spada.
Spero si aggiungano Maxx,Alex e i ragazzi di UD....e naturalmente voi (chiunque voi siate e qualunque moto abbiate!)
Il giro è collaudato (il solito,qualcuno direbbe) ma indubbiamente...STUPENDO!
Ci si trova alla rotonda di Dignano (spartiacque tra i veneti e i friulani veri) si sale per S.Daniele..si fa un pezzo di strada che costeggia il Tagliamento...si arriva a Tolmezzo,Villa Santina...e si sale su per i boschi che portano al passo della Mauria...arrivati sù ci si abbevera, in uno di quei bar che sembrano fermi agli anni '60, e poi si scende verso il cadore, si arriva a Longarone e poi su verso Vajont (con 5/6 tornanti da vera libidine),Barcis, con tappa pranzo in un postaccio, infognato in mezzo alle gole scavate da un torrente,dove si spende 30€ max mangiando porcini,formaggi,affettati del posto e costate da kg e a panza piena,soddisfatti di tutto e in pace con il mondo...di nuovo giù...verso il pordenonese dove ci si saluta sperando e aspettando il prox giro (almeno a me capita sempre così!).
Detto questo...chi vuole...sà dove scrivere!

pur di stare assieme e fare un giro tra amici