telaio simil-deltabox per la GP12
Inviato: 21 set 2011, 03:52
http://www.corrieredellosport.it/motomo ... o+Deltabox
Alla fine in ducati si sono decisi, visto che la struttura anteriore in alluminio non ha pagato da domani si inzia a provare il famoso perimetrale progettato Sempre da Preziosi e realizzato dalla FTR.
Speriamo che vada anche perchè -come ampiamente previsto -basta guardare il primo commento all'articolo- qualche ducatista (e si pensa che sia più di qualche) sta inziando a storcere la bocca...
Il rischio di un clamoroso autogol ducatista è concreto visto che la moto che manderà in pensione l'attuale 1198 avrà molto probabilmente questa forma qua (con qualche modifica ad es. il mono lavorerà in orizzontale):

quindi direttamente figlia della filosofia costruttiva desmosedici; verrebbe quasi da pensare che ducati sta cercando di venderti un qualcosa che lei stessa -coi fatti- ha ammesso non essere performante. Anche se in GP questa filosfia non paga ma in strada e magari in sbk??? potrebbe anche essere la moto migliore del mondo....sinceramente a me piace e pure parecchio...
Altro aspetto che un pò stona è fare un qualcosa che anche lontanamente si inspiri a quello che fanno i nipponici: il ducatista medio, quello con l'adesivo del bimbo cattivo che fa i suoi bisogni sulla scritta Japan che ha pure i calzini in carbonio e kevlar ducati corse, sicuramente non gradirà...
In tutto questo noi che su una jappo ci poggiamo il sedere tutti i giorni guardiamo il lato positivo: magari fra qualche domenica in strada vedremo qualche zx-10r in più e qualche 1198 in meno
Un piccolo appunto: ho letto in giro che in molti esaltano il grande lavoro in Ducati di provare continuamente telai nuovi per sistemare la moto ecc ecc... io penso che in Gp sia il minimo ed anzi c'è chi fa molto di più: ricordate la Honda dell'anno scorso che pagava qualcosa in guidabilità rispetto a yamaha?? bene pare che durante la scorsa stagione siano passati sotto le mani di Pedrosa e Dovizioso ben 21 telai diversi ( qualcuno usato solo per 2/3 giri e poi butatto chissà dove) prima di arrivare ai risultati di quest'anno...

Alla fine in ducati si sono decisi, visto che la struttura anteriore in alluminio non ha pagato da domani si inzia a provare il famoso perimetrale progettato Sempre da Preziosi e realizzato dalla FTR.
Speriamo che vada anche perchè -come ampiamente previsto -basta guardare il primo commento all'articolo- qualche ducatista (e si pensa che sia più di qualche) sta inziando a storcere la bocca...
Il rischio di un clamoroso autogol ducatista è concreto visto che la moto che manderà in pensione l'attuale 1198 avrà molto probabilmente questa forma qua (con qualche modifica ad es. il mono lavorerà in orizzontale):

quindi direttamente figlia della filosofia costruttiva desmosedici; verrebbe quasi da pensare che ducati sta cercando di venderti un qualcosa che lei stessa -coi fatti- ha ammesso non essere performante. Anche se in GP questa filosfia non paga ma in strada e magari in sbk??? potrebbe anche essere la moto migliore del mondo....sinceramente a me piace e pure parecchio...
Altro aspetto che un pò stona è fare un qualcosa che anche lontanamente si inspiri a quello che fanno i nipponici: il ducatista medio, quello con l'adesivo del bimbo cattivo che fa i suoi bisogni sulla scritta Japan che ha pure i calzini in carbonio e kevlar ducati corse, sicuramente non gradirà...
In tutto questo noi che su una jappo ci poggiamo il sedere tutti i giorni guardiamo il lato positivo: magari fra qualche domenica in strada vedremo qualche zx-10r in più e qualche 1198 in meno

Un piccolo appunto: ho letto in giro che in molti esaltano il grande lavoro in Ducati di provare continuamente telai nuovi per sistemare la moto ecc ecc... io penso che in Gp sia il minimo ed anzi c'è chi fa molto di più: ricordate la Honda dell'anno scorso che pagava qualcosa in guidabilità rispetto a yamaha?? bene pare che durante la scorsa stagione siano passati sotto le mani di Pedrosa e Dovizioso ben 21 telai diversi ( qualcuno usato solo per 2/3 giri e poi butatto chissà dove) prima di arrivare ai risultati di quest'anno...
