Pagina 1 di 6

Preparare una moto da pista

Inviato: 26 set 2011, 21:30
da Kawasaki zx 10-r_68
Salve a tutti.......mi è ballenata l'idea di prendermi un altra moto e prepararla bene da pista.
Ora ho una Ninja ZX-10 R del 2010 (ci sono le foto che ho postato in opportuna sede).
Quindi prenderei un'altra 1000 usata ma recentissima ......avevo un idea o la nuova ninja modello 2011 oppure avevo pensato ad una Yamaha R1 2010-2011......questo per avere una moto che userei in strada e una da pista senza targa quindi niente bollo e assicurazione....
Cosa ne pensate, ho pensato anche alla Yamaka così potrei avere 2 moto diverse.......oppure andrei sulla verdona del 2011 che a quanto pare è la moto più leggera in commercio, poi con un ulteriore allegerimento dovrebbe essere una bomba visto i cavalli che si ritrova... :derisive:
Allora volevo un vostro parere su come potrei prepararla cosa mettere ecc.ecc.....
L'unica mia perplessità è che ho capito che la nuova kawasaki ha la coppia ancora più alta della mia del 2010...... :agree: a me invece piacerebbe avere più coppia in basso se è possibile....
Attendo un vostro parere che sicuramente siete molto più esperti di me.... :good: :yes:
grazie anticipatamente..... :biggrin:

Re: Preparare una moto da pista

Inviato: 26 set 2011, 21:33
da Kawasaki zx 10-r_68
ah dimenticavo la moto la prenderei di secconda mano.......vedo che qualcuna si riesce anche a trovare.....la mia ad esempio ha poco più di un anno aveva 3000 km ed è ovviamente ancora in garanzia......io gli ho dato 7900€ :good:

Re: Preparare una moto da pista

Inviato: 26 set 2011, 21:46
da ice.hcp
la Yamaha, detta da uno che corre nel trofeo R1 Cup (quindi con scarico completo e centralina), in confronto alla Kawasaki 2011 (con solo terminale) non va una cippa...
se vuoi più coppia in basso, prendi un bicilindrico, è inutile cercare coppia in basso in un 4 cilindri da usare in pista... :good:

Re: Preparare una moto da pista

Inviato: 26 set 2011, 21:53
da Kawasaki zx 10-r_68
ice.hcp ha scritto:la Yamaha, detta da uno che corre nel trofeo R1 Cup (quindi con scarico completo e centralina), in confronto alla Kawasaki 2011 (con solo terminale) non va una cippa...
se vuoi più coppia in basso, prendi un bicilindrico, è inutile cercare coppia in basso in un 4 cilindri da usare in pista... :good:
Hai ragione ma sono un po allergico alle Ducati...... :biggrin: non che siano brutte anzi di estetica mi piaciono molto specie quella di punta....ma mi intriga di più il canto delle Japponesi.... :derisive:
Ma qualcosina si migliora nella verdona 2011 preparandola per bene? :derisive:

Re: Preparare una moto da pista

Inviato: 26 set 2011, 21:54
da Kawasaki zx 10-r_68
Kawasaki zx 10-r_68 ha scritto:
ice.hcp ha scritto:la Yamaha, detta da uno che corre nel trofeo R1 Cup (quindi con scarico completo e centralina), in confronto alla Kawasaki 2011 (con solo terminale) non va una cippa...
se vuoi più coppia in basso, prendi un bicilindrico, è inutile cercare coppia in basso in un 4 cilindri da usare in pista... :good:
Hai ragione ma sono un po allergico alle Ducati...... :biggrin: non che siano brutte anzi di estetica mi piaciono molto specie quella di punta....ma mi intriga di più il canto delle Japponesi.... :derisive:
Ma qualcosina si migliora in basso nella verdona 2011 preparandola per bene? :derisive:

Re: Preparare una moto da pista

Inviato: 26 set 2011, 21:58
da MAS51
ice.hcp ha scritto:la Yamaha, detta da uno che corre nel trofeo R1 Cup (quindi con scarico completo e centralina), in confronto alla Kawasaki 2011 (con solo terminale) non va una cippa...
se vuoi più coppia in basso, prendi un bicilindrico, è inutile cercare coppia in basso in un 4 cilindri da usare in pista... :good:
già, tra l'altro negli ultimi due anni le yamaha in quanto ad affidabilità qualche starnuto l'hanno fatto..
la ninjona 2 anni ancora non ce li ha, ma a detta non mia ovviamente di chi le usa molto,(molti degli austriaci che frequento nelle piste tipo rijeka e pannonia), la preferiscono di gran lunga al bmw e a qualsiasi altra sbk e ho sentito dire che la maneggevolezza alle mani di piloti amatori è aumentata tantissimo e la potenza di sicuro non manca..(ma quella si vede pure sulla carta..)
poi ci son le ducati per come la penso sono un mondo a se.

Re: Preparare una moto da pista

Inviato: 26 set 2011, 22:47
da ninja bravo
X me,Kawa,poi scarico completo AKRA,centralina e la banchi,basta già originale x andare forte,con un missile terra terra e poi una buona carena.
STOP :good:

Re: Preparare una moto da pista

Inviato: 26 set 2011, 22:58
da Pilot
Kawasaki zx 10-r_68 ha scritto:
ice.hcp ha scritto:la Yamaha, detta da uno che corre nel trofeo R1 Cup (quindi con scarico completo e centralina), in confronto alla Kawasaki 2011 (con solo terminale) non va una cippa...
se vuoi più coppia in basso, prendi un bicilindrico, è inutile cercare coppia in basso in un 4 cilindri da usare in pista... :good:
Hai ragione ma sono un po allergico alle Ducati...... :biggrin: non che siano brutte anzi di estetica mi piaciono molto specie quella di punta....ma mi intriga di più il canto delle Japponesi.... :derisive:
Ma qualcosina si migliora nella verdona 2011 preparandola per bene? :derisive:
Secondo vari preparatori si ottiene fino al 20% in più di potenza se preparata a dovere....
Però non devi guardare il lato economico.... :biggrin:

Re: Preparare una moto da pista

Inviato: 27 set 2011, 00:27
da Kawasaki zx 10-r_68
ninja bravo ha scritto:X me,Kawa,poi scarico completo AKRA,centralina e la banchi,basta già originale x andare forte,con un missile terra terra e poi una buona carena.
STOP :good:
Ti ringrazio..... :derisive:
Scusa la ma ignoranza.....cosa vuol dire la banchi?
E per trovare le carene per la 2011 dove si deve andare....hai qualche link da inviarmi per andare a vedere? :yes:

Re: Preparare una moto da pista

Inviato: 27 set 2011, 00:29
da Kawasaki zx 10-r_68
Pilot ha scritto:
Kawasaki zx 10-r_68 ha scritto:
ice.hcp ha scritto:la Yamaha, detta da uno che corre nel trofeo R1 Cup (quindi con scarico completo e centralina), in confronto alla Kawasaki 2011 (con solo terminale) non va una cippa...
se vuoi più coppia in basso, prendi un bicilindrico, è inutile cercare coppia in basso in un 4 cilindri da usare in pista... :good:
Hai ragione ma sono un po allergico alle Ducati...... :biggrin: non che siano brutte anzi di estetica mi piaciono molto specie quella di punta....ma mi intriga di più il canto delle Japponesi.... :derisive:
Ma qualcosina si migliora nella verdona 2011 preparandola per bene? :derisive:
Secondo vari preparatori si ottiene fino al 20% in più di potenza se preparata a dovere....
Però non devi guardare il lato economico.... :biggrin:

E quanto sarebbe in soldoni circa il lato economico? :biggrin:

Grazie cmq...... :good: