Pagina 1 di 6
Preparare una moto da pista
Inviato: 26 set 2011, 21:30
da Kawasaki zx 10-r_68
Salve a tutti.......mi è ballenata l'idea di prendermi un altra moto e prepararla bene da pista.
Ora ho una Ninja ZX-10 R del 2010 (ci sono le foto che ho postato in opportuna sede).
Quindi prenderei un'altra 1000 usata ma recentissima ......avevo un idea o la nuova ninja modello 2011 oppure avevo pensato ad una Yamaha R1 2010-2011......questo per avere una moto che userei in strada e una da pista senza targa quindi niente bollo e assicurazione....
Cosa ne pensate, ho pensato anche alla Yamaka così potrei avere 2 moto diverse.......oppure andrei sulla verdona del 2011 che a quanto pare è la moto più leggera in commercio, poi con un ulteriore allegerimento dovrebbe essere una bomba visto i cavalli che si ritrova...
Allora volevo un vostro parere su come potrei prepararla cosa mettere ecc.ecc.....
L'unica mia perplessità è che ho capito che la nuova kawasaki ha la coppia ancora più alta della mia del 2010......

a me invece piacerebbe avere più coppia in basso se è possibile....
Attendo un vostro parere che sicuramente siete molto più esperti di me....
grazie anticipatamente.....

Re: Preparare una moto da pista
Inviato: 26 set 2011, 21:33
da Kawasaki zx 10-r_68
ah dimenticavo la moto la prenderei di secconda mano.......vedo che qualcuna si riesce anche a trovare.....la mia ad esempio ha poco più di un anno aveva 3000 km ed è ovviamente ancora in garanzia......io gli ho dato 7900€

Re: Preparare una moto da pista
Inviato: 26 set 2011, 21:46
da ice.hcp
la Yamaha, detta da uno che corre nel trofeo R1 Cup (quindi con scarico completo e centralina), in confronto alla Kawasaki 2011 (con solo terminale) non va una cippa...
se vuoi più coppia in basso, prendi un bicilindrico, è inutile cercare coppia in basso in un 4 cilindri da usare in pista...

Re: Preparare una moto da pista
Inviato: 26 set 2011, 21:53
da Kawasaki zx 10-r_68
ice.hcp ha scritto:la Yamaha, detta da uno che corre nel trofeo R1 Cup (quindi con scarico completo e centralina), in confronto alla Kawasaki 2011 (con solo terminale) non va una cippa...
se vuoi più coppia in basso, prendi un bicilindrico, è inutile cercare coppia in basso in un 4 cilindri da usare in pista...

Hai ragione ma sono un po allergico alle Ducati......

non che siano brutte anzi di estetica mi piaciono molto specie quella di punta....ma mi intriga di più il canto delle Japponesi....
Ma qualcosina si migliora nella verdona 2011 preparandola per bene?

Re: Preparare una moto da pista
Inviato: 26 set 2011, 21:54
da Kawasaki zx 10-r_68
Kawasaki zx 10-r_68 ha scritto:ice.hcp ha scritto:la Yamaha, detta da uno che corre nel trofeo R1 Cup (quindi con scarico completo e centralina), in confronto alla Kawasaki 2011 (con solo terminale) non va una cippa...
se vuoi più coppia in basso, prendi un bicilindrico, è inutile cercare coppia in basso in un 4 cilindri da usare in pista...

Hai ragione ma sono un po allergico alle Ducati......

non che siano brutte anzi di estetica mi piaciono molto specie quella di punta....ma mi intriga di più il canto delle Japponesi....
Ma qualcosina si migliora in basso nella verdona 2011 preparandola per bene?

Re: Preparare una moto da pista
Inviato: 26 set 2011, 21:58
da MAS51
ice.hcp ha scritto:la Yamaha, detta da uno che corre nel trofeo R1 Cup (quindi con scarico completo e centralina), in confronto alla Kawasaki 2011 (con solo terminale) non va una cippa...
se vuoi più coppia in basso, prendi un bicilindrico, è inutile cercare coppia in basso in un 4 cilindri da usare in pista...

già, tra l'altro negli ultimi due anni le yamaha in quanto ad affidabilità qualche starnuto l'hanno fatto..
la ninjona 2 anni ancora non ce li ha, ma a detta non mia ovviamente di chi le usa molto,(molti degli austriaci che frequento nelle piste tipo rijeka e pannonia), la preferiscono di gran lunga al bmw e a qualsiasi altra sbk e ho sentito dire che la maneggevolezza alle mani di piloti amatori è aumentata tantissimo e la potenza di sicuro non manca..(ma quella si vede pure sulla carta..)
poi ci son le ducati per come la penso sono un mondo a se.
Re: Preparare una moto da pista
Inviato: 26 set 2011, 22:47
da ninja bravo
X me,Kawa,poi scarico completo AKRA,centralina e la banchi,basta già originale x andare forte,con un missile terra terra e poi una buona carena.
STOP

Re: Preparare una moto da pista
Inviato: 26 set 2011, 22:58
da Pilot
Kawasaki zx 10-r_68 ha scritto:ice.hcp ha scritto:la Yamaha, detta da uno che corre nel trofeo R1 Cup (quindi con scarico completo e centralina), in confronto alla Kawasaki 2011 (con solo terminale) non va una cippa...
se vuoi più coppia in basso, prendi un bicilindrico, è inutile cercare coppia in basso in un 4 cilindri da usare in pista...

Hai ragione ma sono un po allergico alle Ducati......

non che siano brutte anzi di estetica mi piaciono molto specie quella di punta....ma mi intriga di più il canto delle Japponesi....
Ma qualcosina si migliora nella verdona 2011 preparandola per bene? 
Secondo vari preparatori si ottiene fino al 20% in più di potenza se preparata a dovere....
Però non devi guardare il lato economico....

Re: Preparare una moto da pista
Inviato: 27 set 2011, 00:27
da Kawasaki zx 10-r_68
ninja bravo ha scritto:X me,Kawa,poi scarico completo AKRA,centralina e la banchi,basta già originale x andare forte,con un missile terra terra e poi una buona carena.
STOP

Ti ringrazio.....
Scusa la ma ignoranza.....cosa vuol dire la banchi?
E per trovare le carene per la 2011 dove si deve andare....hai qualche link da inviarmi per andare a vedere?

Re: Preparare una moto da pista
Inviato: 27 set 2011, 00:29
da Kawasaki zx 10-r_68
Pilot ha scritto:Kawasaki zx 10-r_68 ha scritto:ice.hcp ha scritto:la Yamaha, detta da uno che corre nel trofeo R1 Cup (quindi con scarico completo e centralina), in confronto alla Kawasaki 2011 (con solo terminale) non va una cippa...
se vuoi più coppia in basso, prendi un bicilindrico, è inutile cercare coppia in basso in un 4 cilindri da usare in pista...

Hai ragione ma sono un po allergico alle Ducati......

non che siano brutte anzi di estetica mi piaciono molto specie quella di punta....ma mi intriga di più il canto delle Japponesi....
Ma qualcosina si migliora nella verdona 2011 preparandola per bene? 
Secondo vari preparatori si ottiene fino al 20% in più di potenza se preparata a dovere....
Però non devi guardare il lato economico....

E quanto sarebbe in soldoni circa il lato economico?
Grazie cmq......
