Ma sotto il sottotuta, metti qualcosa, tipo una maglietta, o riesce da solo ad assorbire il sudore?Horiakuma ha scritto:Di certe piccole comodità ti accorgi di non poterne fare a meno solo una volta che le hai provate.
Non sto parlando del crack, ma della pettorina e del sottotuta.
Il Chest della Dainese è assolutamente comodo, non dà alcun fastidio e contribuisce anzi a donare ulteriore senso di sicurezza nella guida in pista.
Dopo una giornata d'utilizzo (senza test reale, per fortuna...) posso solo dirne bene.
Anche il sottotuta Spyke a manica lunga è stata una bella sorpresa.
Traspirazione facilitata, temperatura costante e "lubrificazione" nell'indossare la tuta.
Due capi tecnici poco costosi (80 euro acquistati in coppia) e sicuramente utili per tutti.
Pettorina... utile? [RISPOSTA: Si! Ed anche il sottotuta!]
- ninjadeb
- Saponetta finita
- Provincia: AR
- Moto: ZX-10R'06 - ex ZX-6R'95 - ex Aprilia AF1
Re: Pettorina... utile?
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
ninjadeb ha scritto:Ma sotto il sottotuta, metti qualcosa, tipo una maglietta, o riesce da solo ad assorbire il sudore?Horiakuma ha scritto:Di certe piccole comodità ti accorgi di non poterne fare a meno solo una volta che le hai provate.
Il Chest della Dainese è assolutamente comodo, non dà alcun fastidio e contribuisce anzi a donare ulteriore senso di sicurezza nella guida in pista.
Dopo una giornata d'utilizzo (senza test reale, per fortuna...) posso solo dirne bene.
Traspirazione facilitata, temperatura costante e "lubrificazione" nell'indossare la tuta.
Due capi tecnici poco costosi (80 euro acquistati in coppia) e sicuramente utili per tutti.
niente maglietta sottotuta e sopra la tuta
- Horiakuma
- Gomme strappate
- Moto: a pedali
Certamente.ciocmangion ha scritto:ninjadeb ha scritto:Ma sotto il sottotuta, metti qualcosa, tipo una maglietta, o riesce da solo ad assorbire il sudore?Horiakuma ha scritto:Di certe piccole comodità ti accorgi di non poterne fare a meno solo una volta che le hai provate.
Se ci metti sotto una maglietta vanifichi tutto! Il cotone trattiene il sudore, che è il problema da evitare.
Il sudore non deve essere assorbito, deve evaporare! Il tessuto tecnico permette la traspirazione e la conseguente eliminazione del sudore.
- Rouge84
- Rodaggio
- Provincia: MO
- Moto: kawasaki z750
Re: Pettorina... utile? [RISPOSTA: Si! Ed anche il sottotuta!]
Non mi era del tutto chiaro cmq mi sono documentato, credevo fossero utilizzate solo nel motocross protexioni del genere.Horiakuma ha scritto:Se leggessi il post, troveresti tutte le risposte...Rouge84 ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma com'è fatta una pettorina protettiva?
in che prezzi si aggira?

- SS 65 is my home
- Gomito abraso
- Provincia: BO
- Moto: ne faccio abbastanza
[quote="Horiakuma"]
Domanda per chi ce l' ha...
In estate (faccio presente che oggi la macchina, parcheggiata al sole, mi segnava 49.5°), diminuisce molto il passaggio dell' aria verso il corpo ?
Domanda per chi ce l' ha...
In estate (faccio presente che oggi la macchina, parcheggiata al sole, mi segnava 49.5°), diminuisce molto il passaggio dell' aria verso il corpo ?

-
- Saponetta finita
- Provincia: RM
- Moto: La stessa di Res'
Forse la domanda sembrerà stupida o forse lo è ma una cosa non mi è chiara:Horiakuma ha scritto:Certamente.ciocmangion ha scritto:ninjadeb ha scritto:
Ma sotto il sottotuta, metti qualcosa, tipo una maglietta, o riesce da solo ad assorbire il sudore?
Se ci metti sotto una maglietta vanifichi tutto! Il cotone trattiene il sudore, che è il problema da evitare.
Il sudore non deve essere assorbito, deve evaporare! Il tessuto tecnico permette la traspirazione e la conseguente eliminazione del sudore.
Il sudore deve evaporare. Daccordo che il sottotuta lo porta dalla pelle alla parte superiore del sottotuta stesso. Ma poi? Come fa ad uscire dalla tuta che ha uno spessore non indifferente ed è di pelle????????

Ciao Gemellino
- Horiakuma
- Gomme strappate
- Moto: a pedali
Mica indossi una muta stagna, eh...zx10r ha scritto: Forse la domanda sembrerà stupida o forse lo è ma una cosa non mi è chiara:
Il sudore deve evaporare. Daccordo che il sottotuta lo porta dalla pelle alla parte superiore del sottotuta stesso. Ma poi? Come fa ad uscire dalla tuta che ha uno spessore non indifferente ed è di pelle????????
-
- Saponetta finita
- Provincia: RM
- Moto: La stessa di Res'
Quindi il sudore evaporato riesce tramite le aperture della tuta a venire fuori.........? OkHoriakuma ha scritto:Mica indossi una muta stagna, eh...zx10r ha scritto: Forse la domanda sembrerà stupida o forse lo è ma una cosa non mi è chiara:

Ciao Gemellino
- lilith636
- Pedane grattate
- Provincia: CR
- Moto: Ninja 636 2005
e io che per un attimo ho sperato di vedere la foto di Horia con il chest e non il chest da solo...Horiakuma ha scritto:fester69 ha scritto:
.........sarebbe possibile avere qlke foto?????![]()
![]()

comprato al compagno di manette il sottotuta ieri pomeriggio; adesso gli faccio vedere questo post!

«La proliferazione incontrollata delle vacche è un problema, qui da noi» [cit.]
TricicloGP 2009 Uorld Cempion
TricicloGP 2009 Uorld Cempion
- fester69
- Maledetto centimetro
- Provincia: RO
- Moto: kawasaki zx-6r 2009
ma che differenza c'è tra il chest (vedi pagine precedenti) e il thorax (qui di seguito)????