Condurre la moto in strada ed in pista, i consigli dei piloti e degli utenti
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verde corsa
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da verde corsa » 30 lug 2010, 09:06
Cosa ne pensate dell' adozione del cambio rovesciato? Secondo voi e' utile in pista? Strada? Si migliora la guida? Peggiora? Punti di vista a favore
e punti contro. Io personalmente lo uso e l'adoro ma vorrei sentire altri.

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da Lauca » 30 lug 2010, 09:34
pure io lo uso rovesciato sulla dieci e mi trovo benissimo, sulla 6RR no perché la usa anche mio padre...
l'importante è stare molto attenti quando si prende in mano una moto con il cambio normale
in strada raramente ci si trova a moto molto piegata a dover buttare su una marcia... però può capitare

zib ha scritto:La Miglior Distanza tra 2 Punti è la Curva (se tagli la curva godi solo a metà)
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da ice.hcp » 30 lug 2010, 09:41
io appena ho preso il modello 2007 è stata la seconda modifica che ho fatto (la prima è stata il portatarga)
da quel momento, uso cambio rovesciato sia in strada che in pista... e mi trovo bene...
pro/contro non ne ho notati, se non che devi rifare l'abitudine... quando uso la moto di un altro, devo pensare prima di cambiare... l'ultima volta con quella del deslu volevo mettere la 4a e fare un sorpasso tranquillo mi son trovato in 3a a 10000 giri

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da Pilot » 30 lug 2010, 10:15
Pure io ho il cambio rovesciato, non ho mai piegato così tanto da averne realmente bisogno, ma lo trovo un pò più intuitivo perchè quando accelleri si tende a scendere in carena, e con il piede schiacci verso il basso, mentre quando freni, ti tiri su con il busto e fai altrettanto con la leva del cambio!
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da verde corsa » 30 lug 2010, 10:51
Nn dimenticherei la rapidità di innesto che a mia esperienza e' nettamente superiore. In uscita di curva e' una fucilata. Qualcuno sa dire xche' lo standard e' quello con la prima in giu'? Anche a me pare più intuitivo innestare premendo e togliere sollevando.
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da Axloide » 30 lug 2010, 11:15
la rapidità di innesto cosa c'entra!?!? il cambio rimane sempre lo stesso, è solo la leva che si sposta. Non vedo come possa cambiare....
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da verde corsa » 30 lug 2010, 11:41
Axloide ha scritto:la rapidità di innesto cosa c'entra!?!? il cambio rimane sempre lo stesso, è solo la leva che si sposta. Non vedo come possa cambiare....
C'entra c'entra. Se poggi i piedi a papera no perché devi chiudere il piede per portarlo in posizione ( sopra o sotto) ma se hai una posizione corretta vedi che tra scivolare in avanti o infilarlo sotto cambia parecchio.
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da Horiakuma » 30 lug 2010, 13:02
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da verde corsa » 30 lug 2010, 16:34
Proprio nessuno che ha idea del perché si sia affermato lo standard della prima in basso?
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da ciocmangion » 30 lug 2010, 22:05
se hai il cambio elettronico assicurati che funzioni sia in compressione che in trazione