NINJA TROPHY 30-31 LUGLIO E 1 AGOSTO MUGELLO

Ninja-trophy, CIV e campionati minori
Avatar utente
ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Messaggi: 8952
Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
Provincia: RE
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Località: Cavriago
Contatta:

NINJA TROPHY 30-31 LUGLIO E 1 AGOSTO MUGELLO

Messaggio da ice.hcp » 01 ago 2010, 19:24

Grande Francesco! Purtroppo mi son perso il tuo podio questa volta :( la prossima gara quand'è?
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

cavalli92
Prima piega
Prima piega
Messaggi: 70
Iscritto il: 03 mar 2010, 23:44
Provincia: RM
Sesso: Maschio
Moto: KAWASAKI NINJA 250

Re: NINJA TROPHY 30-31 LUGLIO E 1 AGOSTO MUGELLO

Messaggio da cavalli92 » 01 ago 2010, 20:46

con il 600 dovrei correre il 29 agosto (mi pare) al mugello... se no ci sta l'ultima tappa del ninja trophy il 12 settembre a vallelunga =D
Immagine

Avatar utente
ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Messaggi: 8952
Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
Provincia: RE
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Località: Cavriago
Contatta:

Re: NINJA TROPHY 30-31 LUGLIO E 1 AGOSTO MUGELLO

Messaggio da ice.hcp » 05 ago 2010, 19:16

Immagine

Al Mugello contano i “millesimi”
Penultimo appuntamento del 2010 per i Trofei Kawasaki sull’autodromo internazionale del Mugello. Scongiurato il pericolo meteo che nei giorni precedenti ha inondato il circuito, i piloti hanno trovato pista asciutta che con il passare del tempo si è gommata fino ad arrivare in perfette condizioni allo start delle gare.
Nel 600 Ninja Trophy, il pilota di casa, il fiorentino Marco Morreale, ha stampato la pole position con il tempo di 1’59.330, seguito a ruota dal leader di campionato, Roberto Antonello, Lorenzo Renaudo ed Olmo Spigariol a chiudere la prima fila. Buona la crescita dei giovani, subito a ridosso dei primi, con Luca Tosetto, Paolo Toccacieli, Kevin Galdes e Giacomo Mariotti.
Al via “il Vena”, Morreale, è un fulmine e prova subito la fuga. Gli inseguitori non sembrano della stessa idea e si attaccano agli scarichi Renaudo, Antonello, Mariotti e Galdes. Spigariol parte malissimo, spinge sul gas e si butta in un grandioso recupero, facendo segnare al 3° passaggio il best lap con 1’58.920. Morreale risponde al giro successivo con un tempo quasi fotocopia, più lento di soli 5 millesimi, staccando un po’ gli avversari. Gli resiste solo Antonello a cui, in ottica campionato, va benissimo anche la piazza d’onore. Ancora qualche scambio di posizioni che portano Spigariol al 3° posto , seguito da Renaudo, Mariotti, Galdes e Ferroni. Tempi impressionanti, tutti sotto i 2’ e guida al limite senza sbavature, congelano le posizioni fino alla bandiera a scacchi. Antonello, secondo a 5 decimi, consolida il primato in classifica, ma nulla è ancora deciso, sarà la finale di Vallelunga a decretare il vincitore del 600 Ninja Trophy 2010 con ancora 5 piloti in lotta per l’ambito Trofeo.

Immagine

Nel 250 Junior Trophy i piloti fanno di tutto per rendere sempre più difficile la vita a Benito Tarantino. Il leader di campionato si ritrova 3° dopo le prime prove cronometrate, dietro a Lorenzo De Simone e Christian Bassani che ha fatto dei progressi da gigante. Nel secondo turno il pilota calabrese rimette a posto le cose conquistando la pole, Bassani si migliora ottenendo il secondo tempo, cosa che invece non riesce a fare De Simone, terzo in griglia, seguito da Francesco Cavalli e Luca De Pretto, tutti con la moto Super Sport. Primo delle Stock Federico Massa.
La gara è un appassionante duello con scambio di posizioni ad ogni giro e distacchi ridottissimi, con 5 piloti racchiusi in pochi centesimi. Cavalli è il più veloce allo spegnersi del semaforo, ma De Simone, Tarantino, Bassani e De Pretto sono li incollati. Un guasto meccanico toglie di scena De Pretto dopo pochi giri, mentre una penalità di 30 secondi per sorpasso in regime di bandiere gialle viene inflitta a Bassani che resta comunque nel gruppo di testa, segnando anche il giro più veloce in gara con il tempo di 2’14.263. Una gara così tirata non ammette il minimo errore, Cavalli perde qualche metro e si stacca progressivamente dai primi, che imperterriti battagliano tra di loro indisturbati. La bandiera a scacchi necessita del sofisticato sistema di foto
finish presente al Mugello: il responso da ancora vincitore Tarantino per soli 3 millesimi su De Simone e 666 millesimi su Bassani, a cui poi andranno aggiunti 30 secondi di penalità che lo faranno retrocedere in 4° posizione regalando il podio a Cavalli. Francesco Magro, dopo una bella rimonta, vince la categoria Stock, secondo Massa, terzo Piero Balestra. Un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione va a Maicol Casagrande, vittima di una caduta nel corso delle prove libere che gli ha causato la frattura della caviglia.
Doppio impegno come sempre per i piloti della Super Sport che gareggiano anche in Coppa Italia insieme alle 125SP 2 tempi. Nessun problema di qualificazione per i ragazzi Kawasaki con De Simone che ottiene l’11° tempo, Tarantino 14°, mentre un po’ più arretrati Bassani e Cavalli che non sono riusciti a sfruttare le scie sul lunghissimo rettilineo del Mugello.
La partenza della Kawasaki 250 è sempre fulminante, sia De Simone che Tarantino si ritrovano nel gruppo di testa, chiudendo il primo passaggio al 3° e 4° posto. In Coppa Italia nessuno regala niente, ogni centimetro si guadagna con il coltello tra i denti e De Simone vede scivolare un altro concorrente davanti alla sua moto: fortunatamente nessun contatto, ma deve chiudere il gas e la concentrazione, seppur di poco, cala. Passo indietro fino all’11° posto per poi rimontare, mentre Tarantino resta incollato ai fuggitivi. La gara è sempre tirata, i distacchi infinitesimali, la bandiera a scacchi premia Tarantino con un ottimo e sudato 6° posto assoluto, mentre De Simone chiude poco più indietro all’8° posto. Bellissimo recupero di Cavalli che sorpassa a testa bassa e conquista il suo miglior risultato della stagione in 12° piazza. Sfortunato Bassani che scivola a metà gara dopo aver dimostrato di possedere il passo per un buon risultato.
Grandissima festa sul podio Kawasaki per la premiazione di tutte le classifiche e sottoclassifiche con l’invito rivolto a tutti gli appassionati e supporter a non mancare all’ultimo appuntamento della stagione in programma il 12 settembre sull’autodromo romano di Vallelunga.
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

cavalli92
Prima piega
Prima piega
Messaggi: 70
Iscritto il: 03 mar 2010, 23:44
Provincia: RM
Sesso: Maschio
Moto: KAWASAKI NINJA 250

Re: NINJA TROPHY 30-31 LUGLIO E 1 AGOSTO MUGELLO

Messaggio da cavalli92 » 05 ago 2010, 22:47

poi se mi arriva qualche altra foto la metto

nel ninja 250 sono partito 4 e per i primi 5 giri ero 1°... poi sono arrivato 3°, mentre nella coppa italia sono partito 30° su 45 e sono arrivato 12°, ho fatto una rimonta pazzescaaaa e il mio giro migliore è stato in 2:15:412!!!!!! daje


Immagine



Immagine



Immagine
Immagine

Simone#16
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 20 nov 2009, 23:41
Provincia: TO
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki ZX-6R '09
Località: Torino

Re: NINJA TROPHY 30-31 LUGLIO E 1 AGOSTO MUGELLO

Messaggio da Simone#16 » 07 ago 2010, 14:17

:bye: Ciao ragà...bè che dire!?!?
Il Mugello l'ho sempre visto su uno schermo o tramite la playstation....ma dal vivo :shok: porca miseria è tutto un'altra cosa!!!!!!!!!!!!!!!
:lol: è pazzesco...sali,scendi,dossi,staccate impensabili,cambi di direzioni allucinanti,curca in discesa e poi a salire :yes: un altro mondo!!!
Si parte il venerdì con le prove libere e all'ultimo turno stampo un 2:07:300 :beee: tempo discreto ma non buono x quello che miravo io....
Si riparte il sabato con le qualifiche e nel 1°turno ripeto il mio bestlap del venerdì :dash1: poi...3 click all'avantreno e la moto diventa un'altra e nel secondo turno di qualifiche mi sento + rilassato e faccio segnare al mio passaggio un bel 2:05:835 :yes: abbastanza soddisfatto chiudo così la mia giornata andandomi a guadagnare la 19° posizione :derisive:
Arriva la gara..pronti partenza via!!!Alla staccata sono 15° così fino al 2°giro...qnd poi alla S dopo l'arrabbiata2 provo a infilare il 14° che chiude violentemente la traiettoria e mi costringe a tirare lungo x le vie di fuga :fuk: e intanto un serpentone di almeno 10 moto mi sorpassa :angry2: !!!
Tutto da rifare :cray: ...allora mi metto di impegno e giro dopo giro comincia la rimonta e all'ultimo giro (dopo almeno 5-6 sorpassi)sul rettilineo prima della bandiera a scacchi supero un altro pilota e così chiudo nella mia posizione di partenza ovvero 19° :dash1: ...pazienza!!!meditiamo x la prossima volta...GRANDE nota positiva ella gara è che nell'ultimo giro ho effettuato il mio best-lap di 2:04:780 :good:
:biggrin: un saluto a tutti!!!

Avatar utente
ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Messaggi: 8952
Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
Provincia: RE
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Località: Cavriago
Contatta:

Re: NINJA TROPHY 30-31 LUGLIO E 1 AGOSTO MUGELLO

Messaggio da ice.hcp » 09 ago 2010, 00:24

bravissimi a tutti e 2!!! :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

Avatar utente
Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 3158
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:46
Provincia: TO
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition
Località: Volpiano (TO)

Re: NINJA TROPHY 30-31 LUGLIO E 1 AGOSTO MUGELLO

Messaggio da Brunet » 10 ago 2010, 10:00

ice.hcp ha scritto:bravissimi a tutti e 2!!! :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
Quoto!! :yes:

Immagine
Brunet#41 . . . The Ninja Attack . . .
Kawasaki Zx-6R Special Edition

Immagine

Rispondi