Consiglio x gli acquisti

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
KB8136
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: VR
Moto: Nessuna

Consiglio x gli acquisti

Messaggio da KB8136 » 10 ago 2010, 19:47

Ciao a tutti, sono nuovo, mi sono appena iscritto.
Vorrei comprare una moto (la mia PRIMA moto), o meglio, cercare un modello, poichè sto prendendo la patente in questi giorni.
Io mi ero fissato con la ninja 250r xke mi piace assolutamente la linea delle sportive, quindi in ballottaggio ci sarebbero solo la 250, la 600 e la 1000.
Avevo pensato ke essendo la prima moto, 250 fosse giusta, soprattutto anke a livello di prezzo. E' l'unica accessibile.
Il problema è ke con chiunque io parli mi dicono di lasciar perdere xke è troppo poco potente. Ke non cè nessuna differenza con lo scooter 125 ke ho adesso. Me l'hanno detto anke dei commessi di varie concessionarie, persino della kawasaki.
Voi ke dite? E' cosi ridicolo comprarla?
Pensate ke 1 commesso si è messo a ridere quando ho detto di voler acquistarla, dicendomi ke è una moto da donna e come prima moto una 600 va benissimo. (se mi dava lui i 5000€ in più x acquistarla l'avrei presa subito, la 600)...

verde corsa
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: VA
Moto: Zx10r

Consiglio x gli acquisti

Messaggio da verde corsa » 10 ago 2010, 21:17

Nn e' ridicolo comprarla. Nn contano i cv ma chi la guida. Pero' vedi che con la cifra del nuovo trovi zx6r usati & garantiti.
chiudo solo il gas della cucina.

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Re: Consiglio x gli acquisti

Messaggio da Ponch » 10 ago 2010, 22:50

Sai cosa c'è di ridicolo in realtà?
C'è che quando una persona come te si rende conto che per iniziare è probabilmente l'ideale un 250cc visto che i cv in abbondanza nn servono se nn si sanno portare a spasso con sicurezza se non a farsi del male,ci siano dei venditori che devono pisciare fuori dal vaso sconsigliando l'acquisto perchè secondo loro è poco potente..
ecco questo è ridicolo..
A parte sti pensieri da addetto al settore che si meraviglia sempre più di quanti venditori di pesce si prestano al settore moto (senza offesa ai pescivendoli ovviamente..) dico che in effetti è vero che ci sono fior di moto ottime usate per la stessa cifra o pure meno di quella lì che possono andare bene per chi inizia.
un consiglio: ti piace? prendila e fregatene di quello che dicono gli altri.
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

maurotrevi
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: TS
Moto: zx10r '10
Contatta:

Messaggio da maurotrevi » 10 ago 2010, 22:55

per me il 250 è realmente ridicolo... non solo per potenza ma perchè è tutto scarso.
per me prendere una moto così stanca presto e diventa difficile da rivendere quindi meglio un 636 depotenziato che è comunque una bella moto e che si puù ripotenziare in futuro.
Immagine

Vinci
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: RM
Moto: Kawasaki ZX6R '06

Messaggio da Vinci » 10 ago 2010, 23:14

ma un bel er6n?

Lele77
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: PG
Moto: "PIEGHINA" 02

Messaggio da Lele77 » 11 ago 2010, 07:55

Vinci ha scritto:ma un bel er6n?
:good: Stupenda,quando sono andato a riprendere la mia dal mecca,ce n'era una gragia col telaio rosso, li a far il tagliando,non ho mai letto la sua scheda tecnica,ma devo dire che non è un gran bel pezzo di moto!
.......la mia moto guida meglio di me!!!!!

.....Accanito sostenitore del proprio "LIBERO ARBITRIO".....

fester69
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: RO
Moto: kawasaki zx-6r 2009

Messaggio da fester69 » 11 ago 2010, 08:02

Quoto!!!!!!!
un bicilindrico, secondo me, è l ideale x iniziare, in più l ultimo restyling l han resa più simile alle sorelle maggiori carenate, esteticamente parlando ovviamente, e quindi più bella!!!!!!

cmq a fare la differenza è sempre e solo il pilota xkè è lui ke ci mette la testa!!!!!!

fester69
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: RO
Moto: kawasaki zx-6r 2009

Messaggio da fester69 » 11 ago 2010, 08:14

fester69 ha scritto:

Quoto!!!!!!!
un bicilindrico, secondo me, è l ideale x iniziare, in più l ultimo restyling l han resa più simile alle sorelle maggiori carenate, esteticamente parlando ovviamente, e quindi più bella!!!!!!

cmq a fare la differenza è sempre e solo il pilota xkè è lui ke ci mette la testa!!!!!!

si scusa, mi riferivo alla er6f....... :yes:

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 11 ago 2010, 08:22

Ha detto che gli piacciono le moto con linea sportiva, direi che la er6n la esclude a priori

La ninja 250 è come uno scooter 125!?!? :shok:
A meno che non hai un 125 con motore aeronautico direi proprio di no, non c'è paragone!!! (anche io uso un 150 per andare a lavoro e non c'entra nulla)

C'è anche da dire che tra il 250 e il 600 non c'è paragone, potenze e componentistica diversa, e lo avrai notato anche dal prezzo.
Il 250 è un ottima moto per cominciare, ma magari anche un 600 depotenziato se hai modo di poterlo comprare.
Non dare retta a quello che ti dicono, è ovvio che il 250 rimane un 250 e il 600 un 600, ma tu arrivi da uno scooter e ti posso assicurare che già un 250 è un ottimo salto di cavalli per imparare a guidare la moto.
Niente poi ti vieta fra un anno di fare un passaggio alla 600, magari neanche depo.
Immagine

KB8136
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: VR
Moto: Nessuna

Messaggio da KB8136 » 11 ago 2010, 11:14

grazie a tutti x le risposte.
Come dicevo all'inizio però io guardo 1 sacco all'estetica e x me le 3 ninja 250, 600 e 1000 sono in assoluto le più belle. mi piacciono tantissomo di più anke dell' er6n.
Altri modelli me li hanno già consigliati in tanti, ma io cocciuto resto su questi 3.

Io mi riferivo unicamente alla cilindrata, x dire anke ieri, un mio collega mia ha detto ke va bene x iniziare, ma ke subito dopo mi sarei stufato.

Mah... io non credo di avere una simile fame di cv, anzi mi sto convincendo sempre più x la 250

Rispondi