Breve domanda su accessorio x ninja 250r

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
KB8136
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: VR
Moto: Nessuna

Breve domanda su accessorio x ninja 250r

Messaggio da KB8136 » 13 ago 2010, 19:22

Piccola curiosità:
ho visto sul sito della kawasaki ke esiste un coprisella (x la parte passeggero) x la ninja 250r. la domanda è: è 1 cosa facile da montare? x dire posso comprarlo, montarlo, e all'occasione smontarlo x far salire 1 passeggero e poi rimontarlo? oppure è 1 cosa troppo lunga e macchinosa?

Tom
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: AN
Moto: Ninja ZX6R 2009

Re: Breve domanda su accessorio x ninja 250r

Messaggio da Tom » 13 ago 2010, 19:34

Credo che si attacchi e si stacchi come una sella passeggero normale.. quindi dovrebbe bastare la chiave con la quale accendi normalmente la moto o apri il serbatoio per sganciarlo.. Non dovrebbe avere altri agganci..
Per sicurezza controllerò :derisive: :bye:
Immagine
Uploaded with ImageShack.us
(grazie Matteo per la foto :) )
ex Ninja 250R '08
Ninja ZX-6R '09

Tom
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Tom » 13 ago 2010, 19:45

Sì è come dico io :derisive: una volta assemblato lo tratti niente meno che come una sella passeggero :yes:
Lo sfili con la chiave della moto e rinfili come e quando vuoi la sella del passeggero.. o viceversa :lol:
Immagine
ex Ninja 250R '08
Ninja ZX-6R '09

KB8136
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da KB8136 » 13 ago 2010, 20:02

ti ringrazio infinitamente
un'ultima cosa: tutti parlano delle gomme piccole (ke in effetti sono piccolissime x 1 moto), ma non è possibile sostituirle con gomme più spesse? Magari ho fatto una domanda da idiota, ma da super neofita come sono porta pazienza.
X dire non è possibile montare le gomme, ke so, di una ninja 600? o comunque più larghe?
grazie ancora delle risposte puntuali e competenti.
ciao

Tom
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Tom » 13 ago 2010, 20:37

Purtroppo no.. al massimo potresti montare un 150 al posteriore senza dover cambiare cerchi o sistemare il forcellone, dato che sulle Ninja 250R da trofeo lo fanno (credo montino le 150-60-17)..

ma ti ricordo che è illegale e abbastanza rischioso montare pneumatici maggiorati, poichè la moto non è studiata per quelle gomme e ci sono numerosi fattori da cosiderare..

Comunque una gomma più grande non è sinonimo di sportività o piccole pieghe come molti credono :derisive:
Anzi! Considera le 125 GP (ok, hanno le slick e una gomma in mescola che ci sognamo, ma) al posteriore montano un misero 110! E le pieghe ti assicuro non hanno nulla da invidiare alle moto più grandi.. oltrettutto la percorrenza delle 125 GP anche le motoGP la sognano..
Oppure le 1000, ho sentito che in pista molti buttano le 190 di serie per passare alle 180 delle 600 poichè sono più ovalizzate, rendono la moto più agile e facile da guidare e per assurdo sono anche più toste da chiudere :lol:
Stessa cosa per le 130, sono molto più ovalizzate di un 180 e permettono alla Ninja 250R di piegare in relativa sicurezza fino a toccare le pedane! :yes:

In poche parole la 250R non ha bisogno di posteriore molto largo perchè è abbastanza leggera, non ha un motore che lo possa mettere facilmente in crisi e non raggiunge velocità troppo elevate!
Quindi se vuoi una moto più facile da guidare e allo stesso tempo più sportiva ti conviene tenere le 130 come misura e scegliere il pneumatico invece in base alla qualità (uno Sport Demon è più che sufficiente).. se invece è un discorso di estetica penso puoi mettere fino al 150 senza problemi.. ma considera che in caso di controllo o di incidente poi son cavoli..

Lamps :derisive: :bye:
Immagine
ex Ninja 250R '08
Ninja ZX-6R '09

Tom
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Tom » 13 ago 2010, 20:42

Dimenticavo.. l'unica fregatura è che molte ditte di pneumatici iniziano a fare gomme davvero buone e sportive a partire proprio dalla misura 150.. ma ripeto, una gomma anche sport-tourer come le Sport Demon della Pirelli svolge il suo lavoro più che egregiamente e ti fa piegare abbastanza tranquillo.. davvero raramente mi è fuggito il posteriore in piega o in uscita e credo che dipenda quasi esclusivamente dalla condizione dell'asfalto più che dalla gomma..
Comunque anche quando la gomma decide di partire lo fa in maniera molto dolce e in genere si stabilizza subito o rientra lentamente quasi subito :derisive: :bye:
Immagine
ex Ninja 250R '08
Ninja ZX-6R '09

Tom
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Tom » 13 ago 2010, 20:48

Errata corrige
Comunque una gomma più grande non è sinonimo di sportività o piccole pieghe come molti credono :derisive:
intendevo una gomma più piccola non è sinonimo di poca sportività o piccole pieghe.. :blush: :blum3:

Comunque non ti preoccupare per le domande, mi sono iscritto nel forum per aiutare, essere aiutato e chiacchierare :derisive: e poi in pratica sono un neofita anche io, sono solo 6 anni che vado in moto o mi interesso di queste.. e stai certo che in moto non finisci mai di imparare :good:
Immagine
ex Ninja 250R '08
Ninja ZX-6R '09

KB8136
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da KB8136 » 13 ago 2010, 21:45

Grazie mille.
cavolo, ne sai una più del diavolo. Grande.
Mi hai convinto, la prendo, e verde anke.
Adesso devo solo decidere se nuova, oppure valutare un usato di 3000km dell'anno scorso ke è qui vicino alla mia città.
Non vedo l'ora di montarci sopra

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 14 ago 2010, 08:18

E' una normale unghia, smonti la sella passeggero e metti quella in un clack
Immagine

gabryninja
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: PA
Moto: ninja 250 r

Messaggio da gabryninja » 19 ago 2010, 14:27

scusate l' unghia della z 750 è uguale a quella della ninja 250? sembrano le stesse ... :dntknw:
burn rubber not your soul

Rispondi