Che casco?
-
- Pedane grattate
- Provincia: RM
- Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R
Che casco?
Ho visto il casco della HJC e mi sta venendo la fantasia di comprare un casco nuovo anche perchè il mio sta incominciando a sentire i segni dell'usura.
Vorrei cercare di capire in che fascia di qualità mettere il modello dedicato alle Kawa, ma sul sito non c'è un modello di riferimento.
Sono caschi fatti apposta e dedicati alla Kawasaki! http://www.hjc-europe.eu/index.php?id=76&L=5
Mi piacciono le colorazioni, ma non saprei quale scegliere.
Da casa non riesco a caricare le foto, ma dal link li vedete tutti in una sola pagina!
Chi li ha già mi da una sua impressione come rumorosità, interni, visiera, grandezza calotta, etc...
Vorrei cercare di capire in che fascia di qualità mettere il modello dedicato alle Kawa, ma sul sito non c'è un modello di riferimento.
Sono caschi fatti apposta e dedicati alla Kawasaki! http://www.hjc-europe.eu/index.php?id=76&L=5
Mi piacciono le colorazioni, ma non saprei quale scegliere.
Da casa non riesco a caricare le foto, ma dal link li vedete tutti in una sola pagina!
Chi li ha già mi da una sua impressione come rumorosità, interni, visiera, grandezza calotta, etc...
"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP
La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier

- Mr Leg
- Gomito abraso
- Provincia: BG
- Moto: 636 2004
Re: Che casco?
sarà che a me il bianco piace, ma il modello URBAN è veramente fico!!! 

- Ghost Rider
- Rodaggio
- Provincia: MI
- Moto: Ninja 250R
Io SEMPRE e SOLO NOLAN
per me hanno il miglior rapporto qualità prezzo e comodità, poi hanno delle belle grafiche e durano parecchio. Il primo mi è durato la bellezza di 6 anni, pagato quando ero ancora un ragazzino €160

- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
ne hai provate di altre marche per fare paragoni?Ghost Rider ha scritto:Io SEMPRE e SOLO NOLANper me hanno il miglior rapporto qualità prezzo e comodità, poi hanno delle belle grafiche e durano parecchio. Il primo mi è durato la bellezza di 6 anni, pagato quando ero ancora un ragazzino €160

-
- Pedane grattate
Il Nolan se non vai sul top gamma non mi sembrano sti gran prodotti.Ghost Rider ha scritto:Io SEMPRE e SOLO NOLANper me hanno il miglior rapporto qualità prezzo e comodità, poi hanno delle belle grafiche e durano parecchio. Il primo mi è durato la bellezza di 6 anni, pagato quando ero ancora un ragazzino €160
E poi quelli che costano poco di solito sono in policarbonati e non in fibre.
@axl:

- Ghost Rider
- Rodaggio
- Provincia: MI
- Moto: Ninja 250R
certamente, ho provato Agv di cui sono rimasto delusissimo, prezzo molto maggiore e qualità a mio parere inferiore sia nella qualità degli interni sia nelle rifiniture. Poi ho provato Caberg, ben fatto e nonostante finiture economiche a mio parere migliore di agv K-series. Poi anche shark che come qualità è leggermente superiore del nolan.Axloide ha scritto:ne hai provate di altre marche per fare paragoni?Ghost Rider ha scritto:Io SEMPRE e SOLO NOLANper me hanno il miglior rapporto qualità prezzo e comodità, poi hanno delle belle grafiche e durano parecchio. Il primo mi è durato la bellezza di 6 anni, pagato quando ero ancora un ragazzino €160
Non ho mai provato arai e shoei xkè costano uno sproposito e secondo me non ne vale la pena. Ho sempre comprato caschi con prezzo = o inferiore ai €250
-
- Pedane grattate
Se provi Arai capirai il perchè della differenza di prezzo!Ghost Rider ha scritto:certamente, ho provato Agv di cui sono rimasto delusissimo, prezzo molto maggiore e qualità a mio parere inferiore sia nella qualità degli interni sia nelle rifiniture. Poi ho provato Caberg, ben fatto e nonostante finiture economiche a mio parere migliore di agv K-series. Poi anche shark che come qualità è leggermente superiore del nolan.Axloide ha scritto:ne hai provate di altre marche per fare paragoni?Ghost Rider ha scritto:Io SEMPRE e SOLO NOLANper me hanno il miglior rapporto qualità prezzo e comodità, poi hanno delle belle grafiche e durano parecchio. Il primo mi è durato la bellezza di 6 anni, pagato quando ero ancora un ragazzino €160
Non ho mai provato arai e shoei xkè costano uno sproposito e secondo me non ne vale la pena. Ho sempre comprato caschi con prezzo = o inferiore ai €250

- SirioUFO
- Pedane grattate
- Provincia: PR
- Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R 1999
- Contatta:
L'urban non riesco a farmelo piacere... per cui direi l'extreme...
Questi ultimi modelli sono leggermente differenti dal mio, sono più leggeri...
Per esperienza personale ti posso dire che non è particolarmente rumoroso, ed è piuttosto comodo... a parte che da nuovo stringe un pochetto sulle guance...
HJC ha un buon rapporto qualità prezzo... sia io che la Pic siamo contenti... ma sinceramente spero di non doverne mai testare la resistenza...
Questi ultimi modelli sono leggermente differenti dal mio, sono più leggeri...
Per esperienza personale ti posso dire che non è particolarmente rumoroso, ed è piuttosto comodo... a parte che da nuovo stringe un pochetto sulle guance...
HJC ha un buon rapporto qualità prezzo... sia io che la Pic siamo contenti... ma sinceramente spero di non doverne mai testare la resistenza...

http://vivailmaiale.wordpress.com/

Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo

Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo
- Ponch
- Pedane grattate
- Provincia: BO
- Moto: Suzuki GSR 600
- Contatta:
Anche no.TheCourier ha scritto:Se provi Arai capirai il perchè della differenza di prezzo!Ghost Rider ha scritto:certamente, ho provato Agv di cui sono rimasto delusissimo, prezzo molto maggiore e qualità a mio parere inferiore sia nella qualità degli interni sia nelle rifiniture. Poi ho provato Caberg, ben fatto e nonostante finiture economiche a mio parere migliore di agv K-series. Poi anche shark che come qualità è leggermente superiore del nolan.Axloide ha scritto:
ne hai provate di altre marche per fare paragoni?
In giappone gli arai costano i top di gamma meno di 400€ in negozio a prezzo pieno...
e ognuno ha la sua forma di testa,non è assolutamente vero che tutti si trovano bene con arai,anzi..c'è chi ha una calzata che è incompatibile con quell'interno e di conseguenza si trova molto meglio con shoei ad esempio..
Cmq tanto per dire cose che so piuttosto bene: Nolan marchia solo prodotti in policarbonato,eccetto le due grafiche di melandri e di stoner ma lì si tratta di sponsor,ben altro discorso,i prodotti di alta gamma sono quelli del marchio XLite.
- puteon
- Collaboratori
- Provincia: VE
- Moto: Nessuna
lo stesso discorso del prezzo vale anche per Shoei....
io ad esempio Arai non riesco ad usarlo.... mentoniera troppo corta
comunque un pò di differenza tra i japan e gli altri la vedi... poi dipende anche dalle "teste"
io ad esempio Arai non riesco ad usarlo.... mentoniera troppo corta
comunque un pò di differenza tra i japan e gli altri la vedi... poi dipende anche dalle "teste"

Diobò Fans Club