Buongiorno a Tutti,
grande soddisfazione per tutto il Team e per Cristiano Migliorati, 2° al Mugello ed in campionato !!
Il week end scorso al Mugello ha preso il via l'ultima gara della stagione nazionale 2010 dove Cristiano Migliorati sulla Ninja del Team Puccetti Racing Kawasaki ha concluso sul podio una bellissima gara che, come sempre, lo ha visto protagonista sin dalle prime curve. Cristiano non si è risparmiato in quella che, forse, è stata la sua ultima gara dopo 24 anni di bellissima carriera sportiva.
Il " Miglio" è partito a razzo dalla seconda fila e già alla prima curva si è ritrovato davanti a tutti; dopo svariati giri in 4° posizione ha dato tutto per il finale conquistando un bel 3° posto sotto la bandiera a scacchi, trasformato poi in 2° dopo la squalifica di Vizziello a fine gara per irregolarità tecniche alla sua Honda. Migliorati quindi ha concluso una bellissima gara al 2° posto e conquistando la 2^ posizione finale in campionato a pari punti con Dionisi e Lamborghini (tutti a soli 4 punti dal 1° Tamburini).
Grande soddisfazione per il fantino bresciano che regala al team un altro bellissimo podio ed una fantastica stagione sportiva da assoluti protagonisti.
Alessio Palumbo è partito bene dalla 3^ fila e quando si trovava nella top 10 a soli 5 giri dalla fine ha toccato l'erba in uscita di curva ed ha perso il controllo della sua Zx-6R andando completamente distrutta. Fortunatamente Alessio non si è fatto nemmeno un graffio.
Si conclude con questa mail la fantastica stagione sportiva 2010 del Puccetti Racing Kawasaki, ricca di grandi soddisfazioni e ottimi risultati. Cristiano Migliorati anche in questa sua ultima stagione ha conquistato 3 podi (2 secondi ed 1 terzo posto) su 7 gare nazionali ed un ottimo 8° posto al Mondiale di Imola.
Forse si concluderà qui la fantastica carriera sportiva di Cristiano " Inox" Migliorati che dopo 24 anni tra Motomondiale 500, 250, Mondiale Supersport e Civ Supersport lo hanno visto sempre protagonista dentro e fuori dalla pista, conquistando oltre tanti risultati soprattutto il cuore della gente e dei tifosi. Il Team per l'occasione ha creato delle magliette commemorative per l'addio (o arrivederci?) alle corse per Cristiano Migliorati che ha indossato in griglia di partenza e sotto il podio.
foto, video della gara e commenti su
http://www.puccettiracing.it
La prossima settimana il Team ufficializzerà la formazione Piloti per la stagione 2011 che vedrà impegnata la struttura reggiana capitanata da Manuel Puccetti nel Civ Supersport e ben 5 gare di Mondiale Supersport insieme come sempre all' importante partnership con Kawasaki Italia e Pirelli.
Ringrazio personalmente tutti gli Sponsor, i Partner e tutto lo staff per questa fantastica stagione sportiva appena conclusa, ricca di grandi risultati.
Un saluti e grazie a Tutti!
Manuel Puccetti
----------------------------------------------------------------------
Adesso vi voglio raccontare un'esperienza, breve ma intensa...
Sono partito mercoledì sera alla volta del Mugello, dopo lavoro... arrivato là, cena con i ragazzi del Team e poi via a nanna...
Il giorno dopo, sveglia verso le 8 meno qualcosa, colazione e si prende posto nel box (già montato il giorno prima dai ragazzi), il primo turno di prove libere è a mezzogiorno passato...
I turni procedono abbastanza bene, la temperatura fredda e l'umidità non permettono di spingere al massimo... intanto proviamo un aribox in carbonio nuovo per vedere come va...
Pomeriggio, si continua a provare in vista del weekend abbastanza pieno di tensione, visto che Migliorati si gioca il campionato e Palumbo vuole fare una buona gara!
Al venerdì, si inizia a sentire la tensione, sempre più vicina, della voglia di far bene per poter conquistare il campionato... Se Migliorati vuol vincere, deve arrivare primo per forza e sperare che Viziello - Tamburini - Lamborghini arrivino dal quarto posto in giù... praticamente una cosa impossibile sapendo come vanno...
Le previsioni sono dalla nostra parte però... la pioggia potrebbe farsi viva e si potrebbe tentare il tutto per tutto... ma cerchiamo di lavorare bene ugualmente... nelle prove libere, Migliorati, fa segnare il 7° e 8° tempo, complice la voglia di provare qualsiasi soluzione per potersi presentare competitivo in gara fin da subito.
Alessio Palumbo invece è 9° e 11° con gomma da gara, anche lui preparandosi il più possibile per fare bene.
Sabato mattina, ci si sveglia con una nebbia incredibile, non si vede quasi da parte a parte del rettilineo... la direzione gara decide di fare un turno unico da 40 minuti di qualifiche per tutte le categorie...
Il nostro turno è al pomeriggio verso le 14
Nel frattempo, arrivano notizie non "belle" per noi... Gira voce che il Team di Viziello abbia l'Honda Ten Kate di Sofuoglu...
Andiamo bene... Altra notizia... si dice che Lamborghini abbia invece la moto di Crutchlow del 2009 (Yamaha R6)
Le notizie purtroppo vengono confermate (con la presenza dei tecnici Ten Kate all'interno del Team) ma noi proseguiamo per la nostra strada...
Il turno di qualifiche ha inizio, Miglio prova diverse soluzioni ma non si trova bene, dice che scivola troppo in curva al posteriore... prova e riprova, riesce a fare il 5° tempo con 1.55.359; davanti a lui solo Lamborghini, Dionisi, Tamburini e Viziello (con dei tempi stratosferici di 1.54.4)
Alessio invece riesce a piazzarsi al decimo posto, con un buon tempo di 1.56.7
Una pioggia insistente alla sera fa sperare del "rimescolamento di carte" per il giorno dopo...
Domenica... il giorno della verità... sveglia "prestino" per il warm up sul bagnato, dove Migliorati riesce ad ottenere il 3° tempo assoluto con la miglior velocità di punta (266km/h) del turno e il tutto ci fa sperare bene...
Alessio purtroppo è solo 17°, la moto scivola troppo sul bagnato per come guida lui...
Alle 14.30 attendiamo la gara... e si scoprirà la verità...
La pista piano piano si asciuga, infatti la R6 Cup gira già in 1.59...
14.35, apertura griglia... PC, cavetti acquisizione e centralina, termocoperte (calde, che goduria con quel freddo) e via! C'è molta tensione per via dell'ultima gara di Cristiano e dell'unica chance che ha per vincere il campionato... e andarsene dopo 24 anni di corse con un campionato vinto, non è cosa da poco...
In griglia ci presentiamo tutti dal Miglio con le magliette che Manuel ha fatto fare per tutto il Team, per ringraziare Migliorati per questa sua ultima gara nel mondo delle corse (forse).
Miglio è molto concentrato e quasi non ci bada...
Ma passiamo oltre... è ora di abbandonare la griglia e i piloti sono pronti a partire...
Migliorati fa una partenza delle sue e si porta in prima posizione... ci resterà per poco perchè Tamburini lo sorpassa prima delle fine del giro... Poi è la volta di Viziello e ancora di Dionisi che sorpassano il Miglio... Viziello nel tentativo di sorpassare Tamburini va largo e così Dionisi passa in prima posizione...
A 4 giri dalla fine, Miglio riesce a sorpassare Tamburini, per un calo vistosissimo delle gomme e passa in terza posizione...
Alla fine la classifica di gara vede Dionisi - Viziello - Migliorati - Tamburini, con titolo assegnato a Viziello...
Nel pomeriggio, inizia a circolare una voce di squalifica per Viziello, complice irregolarità tecniche riscontrate nelle pinze dei freni... se questa voce fosse vera, ci sarebbe qualche possibilità in più di piazzarsi ai primi 3 posti della classifica (anzichè 5° come prima). Iniziano una serie di calcoli impossibili da fare a mente, ma concludiamo in un "forse siamo terzi"...
La fine invece è che Tamburini è primo, Dionisi-Lamborghini-Migliorati sono a pari punti
Alla faccia dei nostri conti...
C'è da dire che, attualmente, Viziello risulta squalificato, ma si attende la verifica da parte della Federazione...
Ad ogni modo, è finita questa bella avventura di 4 giorni molto intensi... Vorrei ringraziare prima di tutti, Manuel Puccetti per avermi offerto questa possibilità! Poi sicuramente tutti i ragazzi del Team con il quale ho legato tanto fin da subito (Gabriele - Claudio - Mario - Fulvio); inoltre ringrazio anche tutte le altre persone (Lisa - Andrea - Mauro) che mi hanno fatto sentire "a casa" con la loro ospitalità
Un ringraziamento particolare va a Cristiano Migliorati, che mi ha cazziato immediatamente il giovedì perchè gli ho dato le velocità sbagliate di 0,6 km/h ad ogni marcia

(ma questo mi è servito per fare le cose molto più precisamente, pena un altro "cazziatone" suo)
Un altro ringraziamento particolare va ad Alessio, nonostante il weekend sottotono, l'ho sempre visto sorridente e pieno di voglia di fare!
Un saluto a tutti, a presto, vi lascio alle foto:
Gabry
Claudio
Fulvio
Mario e Fulvio
Gabry - Lisa - Claudio
Foto Box
Il Team Puccetti Racing
Cristiano di Kawasaki Italia, Cristiano Migliorati e Manuel Puccetti
Foto in gara
Moto di Alessio
http://www.puccettiracing.it/images/imm ... AX2626.jpg
Per fortuna Alessio sta bene e non ha nulla di rotto (solo una piccola botta alla testa)
Podio di Cristiano Migliorati (dx)
Moto al box di Alessio (cruscotto AIM MXL PRO completamente frantumato - telaio crepato - cerchi - forcelle ecc ecc... insomma, si è salvato il motore direi...)
Foto mie
Sembro quasi serio qui, che dite?!

Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!