consigli per apprendisti

Condurre la moto in strada ed in pista, i consigli dei piloti e degli utenti
Rispondi
Avatar utente
brad buxer
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 lug 2009, 22:43
Provincia: CS
Sesso: Maschio
Moto: Nessuna

consigli per apprendisti

Messaggio da brad buxer » 25 lug 2009, 13:37

Nessuno di noi nasce "imparato" si diceva a scuola, ma anche motociclisticamente parlando, un principiante non conosce esattamente le traiettorie in curva e come muoversi sulla propria e amata moto...
Così eccovi un paio di consigli per chi sta facendo "rodaggio" sul proprio mezzo.
Innanzi tutto sono molto consigliati i corsi di guida organizzati in pista. Infatti oltre che ad avere l'emozione di giudare in un vero e proprio circuito dove ovviamente non ci sono macchine-pedoni-animali-etc.., con questi corsi organizzati da esperti, si possono apprendere importanti nozioni per una guida sportiva e sicura. Questi corsi a pagamento durano un giorno o massimo due. I costi non sono proprio modici ma il corso è veramente utile.
Alternativamente si può scegliere di imparare piano piano entro i propri limiti su strade normali o di montagna. Sconsigliato è il classico giro in numerosi centauri, soprattutto se esperti: infatti nel tentativo di stare al loro passo si potrebbero commettere errori sgradevoli.
Quindi è meglio uscire da soli, in modo da verificare i propri limiti e superarli poco a poco, oppure insieme a una persona esperta disposta ad aiutarvi nel vostro intento.
Naturalmente con il tempo arriveranno l'esperienza e la sicurezza che tutti tanto desiderano.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi