zx 10r 05 VS zx 10r 06
- gio_gio
- Ginocchio a terra
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 04
zx 10r 05 VS zx 10r 06
Salve ragazzi e maestri
stavo cercando un po su internet ma non ho trovato lespecifiche ne di una ne dell'alta, la mia preferita sarebbe quella del 05 ma cosa potete dirmi di quella del 06? che modifiche si possono effettuare?
mi sapreste dire peso e potenza di entrambe?
anche qualche parere dei possessori non sarebbe male...
Grazie
stavo cercando un po su internet ma non ho trovato lespecifiche ne di una ne dell'alta, la mia preferita sarebbe quella del 05 ma cosa potete dirmi di quella del 06? che modifiche si possono effettuare?
mi sapreste dire peso e potenza di entrambe?
anche qualche parere dei possessori non sarebbe male...
Grazie
- SS 65 is my home
- Gomito abraso
- Provincia: BO
- Moto: ne faccio abbastanza
Re: zx 10r 05 VS zx 10r 06
Dato che non ti ha ancora risposto nessuno, in attesa dei pareri autorevoli, ti faccio un quadro generale...
La 04 è più nervosa, ha un motore con una erogazione abbastanza "appuntita", un interasse (da quello che mi ricordo) persino più corto rispetto al 636 di quell' anno e praticamente gli stessi cavalli della 06.
Diciamo che è molto ignorante.
La 06 è più facile, più stabile, ha un avantreno più piantato a terra ed è leggermente più pesante.
Diciamo che è stata addolcita molto rispetto alla 2004.
In pista penso sia più facile andare forte con una 06 che con una 04...
Per quanto riguarda l' aftermarket, a parte le solite cose che si fanno su qualsiasi moto, Marcmoto fa/vende una modifica dell' asse ruota anteriore che risolve alcuni problemi con cui questo modello nasce.
Ciao
La 04 è più nervosa, ha un motore con una erogazione abbastanza "appuntita", un interasse (da quello che mi ricordo) persino più corto rispetto al 636 di quell' anno e praticamente gli stessi cavalli della 06.
Diciamo che è molto ignorante.
La 06 è più facile, più stabile, ha un avantreno più piantato a terra ed è leggermente più pesante.
Diciamo che è stata addolcita molto rispetto alla 2004.
In pista penso sia più facile andare forte con una 06 che con una 04...
Per quanto riguarda l' aftermarket, a parte le solite cose che si fanno su qualsiasi moto, Marcmoto fa/vende una modifica dell' asse ruota anteriore che risolve alcuni problemi con cui questo modello nasce.
Ciao

- gio_gio
- Ginocchio a terra
ok grazie per le risposte, non sto cercando una moto da pista pero mi sono innamorato del modello 04-05 e vorrei proprio provare questa aggressività
-
- Pedane grattate
- Provincia: RA
- Moto: zx10R 2009 Trilly
La 06 esce con due caratteristiche che la fanno sembrare piu dolce secondo me:
Una trasmissione con rapporti unghissimi (fa mi pare i 170 in prima) e una ciclistica impostata per avere piu stabilita'. quindi mettendo due denti in piu di corona e sfilando di 3mm le forcelle oppure alzando un po il mono dietro secondo me si ha la bestia veloce e asggressiva che si desidera.
Almeno questa la mia percezione, non so se sbaglio...
Circa il peso dubito che la 06-07 sia piu pesante della 05, ma non ho i dati.
Circa l estetica sulla 06 secondo me ce un muso decisamente piu bello ed un codone decisamente piu brutto.
poi nella 06 vanno buttati subito i terminale originali perche sono orrrrendi.
Dal punto di vista dell affidabilita per la 06-07 posso dire che è infinita, ma non ho un confronto con la 05 che immagino sia simile.
un dato decisamente a favore della 06-07 secondo me.....è che ce ne sono meno in giro
ciao
Una trasmissione con rapporti unghissimi (fa mi pare i 170 in prima) e una ciclistica impostata per avere piu stabilita'. quindi mettendo due denti in piu di corona e sfilando di 3mm le forcelle oppure alzando un po il mono dietro secondo me si ha la bestia veloce e asggressiva che si desidera.
Almeno questa la mia percezione, non so se sbaglio...
Circa il peso dubito che la 06-07 sia piu pesante della 05, ma non ho i dati.
Circa l estetica sulla 06 secondo me ce un muso decisamente piu bello ed un codone decisamente piu brutto.
poi nella 06 vanno buttati subito i terminale originali perche sono orrrrendi.

Dal punto di vista dell affidabilita per la 06-07 posso dire che è infinita, ma non ho un confronto con la 05 che immagino sia simile.
un dato decisamente a favore della 06-07 secondo me.....è che ce ne sono meno in giro

ciao

Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao 

- Horiakuma
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: a pedali
zx 10r 05 VS zx 10r 06
Alla 06 vanno assolutamente cambiate le pinze, come alla 05 va fatta la modifica al perno ruota.
Specie se le si usa in pista, pena una frenata indegna...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Specie se le si usa in pista, pena una frenata indegna...
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
- Ginocchio a terra
- Provincia: PE
- Moto: 636
la 06 è certamente + pesante della 05 in quanto ha il doppi terminali sotto sella,se non erro circa 5/6kg,per il resto messe a punto sono due ottime moto 

- lello_87
- Pedane grattate
- Provincia: RM
- Moto: Rsv 1000 Factory 2008
per ovviare questo problema kawasaki ha fatto lo scarico della 06 interamente in titanio, il grosso del peso in + non lo fa lo scarico doppio sottosella bensì il catalizzatore che solo a prenderlo in mano pesa veramente un botto...cmq un deca arrow si levano le due protezioni paracalore inutli e passa la paura del peso direi che si va pari...renato636 ha scritto:la 06 è certamente + pesante della 05 in quanto ha il doppi terminali sotto sella,se non erro circa 5/6kg,per il resto messe a punto sono due ottime moto

-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Anche la 04/05 ha i collettori in titanio fino al tubo del terminale compresa la valvola dello scarico, e ha un solo terminale e non ha i catalizzatori.
- gio_gio
- Ginocchio a terra
mi sono convinto ormai prenderò un 05
- lello_87
- Pedane grattate
- Provincia: RM
- Moto: Rsv 1000 Factory 2008
fai bene ammetto che esteticamente è + bella, d'altronde ne ho avuta una anch'io...gio_gio ha scritto:mi sono convinto ormai prenderò un 05
la 2006 sicuramente essendo il modello dopo avrà qualche miglioria e questa è una cosa ovvia: penso che rarissimamente un modello precedente possa andare meglio di uno successivo, ma se ti piace + la 2004 fai bene a prenderti quella...