quindi in teoria con un'elaborazione così il rischio di rottura del motore è relativamente basso ... e si avrebbero sotto al culo 220 cv , una sbk praticamente ! bello ... chissà se si diffonderà anche in italia questa modifica !marcmoto ha scritto:E' piuttosto semplice saperlo, con una pressione di 1 bar si ottiene circa il dppio della potenza (valore teorico) per passare da 160 cv circa di un 10r 04/05 a 220 (60 cv in più) si è avuto un incremento di circa il 40% che dovrebbe essere vicino a una pressione di 0,4/0,5 bar.
Kit Volumetrico ZX10R ??
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Re: Kit Volumetrico ZX10R ??

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Re: Kit Volumetrico ZX10R ??
marcmoto ha scritto:E' piuttosto semplice saperlo, con una pressione di 1 bar si ottiene circa il dppio della potenza (valore teorico) per passare da 160 cv circa di un 10r 04/05 a 220 (60 cv in più) si è avuto un incremento di circa il 40% che dovrebbe essere vicino a una pressione di 0,4/0,5 bar.
siamo a piu di 0.6 ,putroppo
poi sarebbe interessante vedere una rullata
cosa che molti non mettono a disposizione
(chissa come mai

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Re: Kit Volumetrico ZX10R ??
nel sito c'è anche il video della rullata...
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Re: Kit Volumetrico ZX10R ??
IL mio era un calcolo orientativo e non ci sono andato lontano.ghostrider 1127 ha scritto:marcmoto ha scritto:E' piuttosto semplice saperlo, con una pressione di 1 bar si ottiene circa il dppio della potenza (valore teorico) per passare da 160 cv circa di un 10r 04/05 a 220 (60 cv in più) si è avuto un incremento di circa il 40% che dovrebbe essere vicino a una pressione di 0,4/0,5 bar.
siamo a piu di 0.6 ,putroppo
poi sarebbe interessante vedere una rullata
cosa che molti non mettono a disposizione
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Re: Kit Volumetrico ZX10R ??
a quanto ho capito il picco di pressione è 8psi ... scusate l'ignoranza ma 8 psi equivalgono a 0.8 bar ?

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Re: Kit Volumetrico ZX10R ??
1 psi = 0,069 x 8 = 0.552 Bar, insomma come avevo detto io circa 0,5 bar......
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Re: Kit Volumetrico ZX10R ??
Al di la' di tutto, sarebbe interessante capire la gestibilita' di guida del mezzo con un tipo di elaborazione del genere.
Penso che oltre al kit di sovralimentazione sia doveroso rivedere parecchie parti importanti del mezzo quali sospensioni, impianto frenante ecc....
Prendere il tutto e montarlo per esempio su un 636 di serie... mmmm.... averei qualche timore e perplessita' !!

Penso che oltre al kit di sovralimentazione sia doveroso rivedere parecchie parti importanti del mezzo quali sospensioni, impianto frenante ecc....
Prendere il tutto e montarlo per esempio su un 636 di serie... mmmm.... averei qualche timore e perplessita' !!


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Re: Kit Volumetrico ZX10R ??
Questo tipo di sovralimentazione è parecchio più gestibile di una turbina spinta dai gas di scarico perchè la sovralimentazione è direttamente proporzionale ai giri motore e rimane sempre molto morbida l'entrata in pressione.
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Re: Kit Volumetrico ZX10R ??
la differenza che pasava da un clk kompressor e una uno turbo o una punto gt con la garret modificata.
Meglio bannato che diffidato [cit.]
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U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
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