Sardegna 2011 Calling...
-
- Pedane grattate
- Provincia: RN
- Moto: appiedata
Re: Sardegna 2011 Calling...
a secco col sale grosso.Axloide ha scritto:niko fatti inculare
- leeloo
- Saponetta finita
- Provincia: RM
- Moto: ninja 250
mi sento di quotarti in pieno, con courier abbiamo fatto gli stessi identici ragionamenti, facendoci conti in tasca e vedendo amici che si fanno male ti passa la voglia...SS 65 is my home ha scritto:Visto che vengo tirato in causa dico la mia.Niko984 ha scritto:l'unico con cui giravo s'è fatto il dominator...
1) Essermi fatto una moto più comoda e versatile non è assolutamente la prova della fine della mia voglia di andare in moto.
Anzi, è proprio un tentativo per ritrovare la voglia di girare in moto.
Negli ultimi 2 anni il grillo parlante che ti dice di andare piano è sempre cresciuto nella mia testa e quindi non vedevo più il motivo di avere, su strada, una moto del genere (che ho tenuto per la pista, cosa da non sottovalutare).
Il mio ragionamento è stato :
"Se devo andare piano, tanto vale farlo con una moto comoda, versatile, che possa usare come scooterone in città, con cui possa caricare qualcuno senza bestemmiare, con cui non debba essere sempre terrorizzato dal possibile velox o ritiro libretto, ecc"...
Avrei preferito un Tiger 800 ?
Certo, ma al convento passava il Dominator, e visto che nel mio giardino non ci sono pozzi petroliferi mi sono accontentato.
Inoltre faccio notare che se la suddetta tipologia di moto mi dovesse piacere (ho già detto e ridetto che il 2011 lo voglio usare come anno di prova, poi si vedrà), in tempi migliori potrei anche cercare qualcosa di più "sfizioso".
Quindi il fatto che non abbia più il Ninja targato non può essere assolutamente una scusa, perché di sicuro sono più invogliato a stare in giro col Dominator che col Ninja (soprattutto dalle mie parti, dove nel weekend hai i velox puntati anche al cesso e le strade "da Ninja" sono piene di imbecilli che vanno contromano o fanno dei "lunghi" in staccata).
2) Dalle nostre chiacchere ho intuito che (figa a parte), il tuo scoraggiamento venga dal fatto che nel 2010 hai girato pochissimo.
Intanto c'è da dire che non c'è stato il vuoto totale, perché Sardegna, compleanno, qualche "casa del prosciutto" ed il raduno ci sono stati, e poi l' anno in cui magari qualcuno ha più impegni del previsto può capitare, quindi secondo me, mollare tutto per un anno un po sfigato dove hai girato poco è una decisione un po affrettata.
3) Il fatto che un tuo super-mega-giro non venga approvato subito all' unanimità non vuol dire che venga buttato nel W.C.
Semplicemente c'è chi ha famiglia, chi ha un lavoro che non gli permette di fare progetti a lungo termine, ferie difficilmente programmabili, ecc, quindi non prendere sempre tutto o BIANCO o NERO...
4) Appena cominciano le giornatine calde col bel tempo voglio proprio vederti stare senza moto...![]()
![]()
![]()
![]()
Rimango sempre dell'idea che se ci sarano i soldi ci sarà sempre la sardegna, ma il corriere vuole farsi una moto da pista, io sono sempre più propensa alla pista che alla strada e alla fine ci faremo una zeta che posso portare anche io e andare COMODAMENTE IN DUE per girare quelle rare volte x strada...Purtroppo vedo che intorno a me da nord a sud abbiamo tutti diminuito i giri e w.e fuori chi per un motivo chi per un altro...
ma mi sto SEMPRE E COMUNQUE MOTANDO SOTTO....
TEAM MANAGER DEL DAI CAZZO RACING TEAM
ascolta me, patacca,dammi una mano. Pi-lù
Membro n.2 del Club dei Temperini

ascolta me, patacca,dammi una mano. Pi-lù
Membro n.2 del Club dei Temperini

- sim-1
- Gomme strappate
- Provincia: AP
- Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure
Professionisti!!De ha scritto:a secco col sale grosso.Axloide ha scritto:niko fatti inculare

- speedlover
- Maledetto centimetro
- Provincia: RM
- Moto: kawasaki ninja zx-6r 05/06
vedo che state mettendo tutti la testa a posto e diventando persone serie...e fateve er GS!
Danielino ha deto sacro sante parole,anche io sto in un anno di prova anche se ho optato per il GS per cercare di sentire il meno possibile la mancanza del ninja e devo dire che sta funzionando...divertente,con la spinta che serve ma allo stesso tempo spettacolarmente comoda e versatile...
la cosa piu divertente è fare le uscite,arrivare in cima al passo,al monte,alla collina e....arrivare piu su degli altri per godere meglio del panorama imboccando le stradine sterrate(stando attenti che nessuno ti spari!)
al contempo devo dire che da agosto che giro col GS e ho mancanza del ninja ma sono quasi sicuro che qualche giro in pista mi calmerà...in maniera piu sana...
infine io non colpevolizzerei ora le moto sportive perchè se vuoi farti male ci riesci pure con una MITO o col califfone (distrato dal fatto che con il ninja avevo il periodo di fissa che ogni semaforo dovevo alzare e fortunatamente sono sempre atterrato bene,con lo ZIP invece mi sono cappottato!)
quindi è molto questione di usare la capa!
cmq che goduria passare davanti ai posti di blocco senza quella sensazione tipo interrogazione a scuola...
Danielino ha deto sacro sante parole,anche io sto in un anno di prova anche se ho optato per il GS per cercare di sentire il meno possibile la mancanza del ninja e devo dire che sta funzionando...divertente,con la spinta che serve ma allo stesso tempo spettacolarmente comoda e versatile...
la cosa piu divertente è fare le uscite,arrivare in cima al passo,al monte,alla collina e....arrivare piu su degli altri per godere meglio del panorama imboccando le stradine sterrate(stando attenti che nessuno ti spari!)
al contempo devo dire che da agosto che giro col GS e ho mancanza del ninja ma sono quasi sicuro che qualche giro in pista mi calmerà...in maniera piu sana...
infine io non colpevolizzerei ora le moto sportive perchè se vuoi farti male ci riesci pure con una MITO o col califfone (distrato dal fatto che con il ninja avevo il periodo di fissa che ogni semaforo dovevo alzare e fortunatamente sono sempre atterrato bene,con lo ZIP invece mi sono cappottato!)
cmq che goduria passare davanti ai posti di blocco senza quella sensazione tipo interrogazione a scuola...
- SS 65 is my home
- Gomito abraso
- Provincia: BO
- Moto: ne faccio abbastanza
Lo vuoi il cd autografato da Spank ?speedlover ha scritto:vedo che state mettendo tutti la testa a posto e diventando persone serie...e fateve er GS!

Dopo vedo Fabio Volo, se vuoi me ne faccio dare uno in più...

- Niko984
- Ginocchio a terra
- Provincia: VR
- Moto: Honda XRV 750 Africa Twin RD07A '01
Parere strettamente personale, per me il discorso "se devo andare piano tanto vale che lo faccio con una moto comoda" non fila... se vado per strada rimango sempre con la sportiva... ok sono vecchio, ma non abbastanza da farmi la "motocomoda"... (stesso discorso vale anche se andavo in 2...)
Per quel che riguarda che la gente gira meno per un motivo o per l'altro... si fa presto a capire come stanno le cose... l'età avanza, PER TUTTI!!
basta che guardo me stesso per capire...
una volta partivo e facevo una barca di km così per niente e solo per il gusto di guidare, anche da solo... ora ogni volta che mi muovo tengo conto del fattore rischio/divertimento... penso che ogni volta potrebbe venirmi addosso qualcuno, cadere, eccetera... infondo sempre su 2 ruote siamo... e mi chiedo, ne vale la pena? se è per girare da solo NO... mi annoio...
il fatto è aggravato da molte cose, che per girare in compagnia ogni volta sono sempre quello che si fa dei gran chilometri da solo, sempre SOLO, per raggiungere gli altri... qui dove sto io moto del nostro genere (non perforza sportive, ma comunque stradali) non se ne vedono in giro quindi è impossibile fare anche un gruppetto da 3 persone... qui girano solo qualche custom ma la maggiorparte sono enduro o cross...
mi sono rotto ad ogni uscita di dovermi fare come minimo 200km di dritto per i cazzi miei... non mi dispiacerebbe farli sti 200-250km se io fossi in compagnia, ma andare avanti anni così è diventata una tortura...
magari c'è qualcuno di voi che abita in zone strane e i km di dritto se lì fa, ma non da solo tutte le volte...
poi mettici che prima avevo la zavorra... finalmente una che zavorrava pure bene (non come qualcuna che per fare un giro sul lago mi ha fatto venire gli urti di vomito dal mal di schiena che si aggrappava anche ferma al semaforo dalla paura che aveva...), comunque se riprendo in mano la moto che non sento il suo peso dietro di me mi viene l'angoscia, quindi la cosa mi fa sentire ancora più solo di quanto mi sento in quelle trasferte solitarie... poi, quando al ritorno ci si saluta siete tutti arrivati e sono l'unico che si deve fare poi un'altra ora-ora e mezza per tornare, e quello che si sveglia sempre prima ad orari improponibili di domenica per poter uscire... poi per organizzare un giro, non posso fare un giro di telefonate e via andare... no, bisogna messaggiare una valanga di gente una settimana prima, mettere post a destra e sinistra, convincere, avvisare, riavvisare... per poi uscire FORSE in 2 o 3, o magari poi scopri che piove, allora dopo il giro salta alla settimana dopo o salta del tutto... insomma più che un divertimento era diventato uno stress...
invece per farvi l'esempio, se era sabato al mattino, mi sentivo con la ragazza mentre era scuola... passo a prenderti in moto? e poi facevamo la giornata fuori fino a sera... o ci si metteva d'accordo il sabato sera o la domenica mattina si guardava fuori dalla finestra per il giorno stesso... tanto semplice no?
stessa cosa faccio ora con gli enduristi... lì trovo al bar al venerdì o al sabato sera... domenica esci con noi? o la domenica mattina stessa giro di sms e poi si va... la morale è che per quel che si gira, e quel poco che si gira è pure un simile sbattimento, mi ha fatto venir mento la voglia...
se sono in compagnia, lo sapete, non ho problemi ad attraversarmi tutta l'italia da capo a piedi facendo solo passi... fosse per me anche tutta l'europa, tanto difficilmente mi stanco... però visto che le cose stanno così intanto tengo assicurata solo l'husqvarna... se vedrò più avanti che ci saranno miglioramenti, magari qualcuno qui in zona si prende la moto ed inizia ad uscire seriamente, o la stagione è molto bella meteorologicamente parlando, o che comunque insomma se vedo che la gente GIRA, allora farò un'assicurazione a parte pure per l'R1...
Per quel che riguarda che la gente gira meno per un motivo o per l'altro... si fa presto a capire come stanno le cose... l'età avanza, PER TUTTI!!
basta che guardo me stesso per capire...
una volta partivo e facevo una barca di km così per niente e solo per il gusto di guidare, anche da solo... ora ogni volta che mi muovo tengo conto del fattore rischio/divertimento... penso che ogni volta potrebbe venirmi addosso qualcuno, cadere, eccetera... infondo sempre su 2 ruote siamo... e mi chiedo, ne vale la pena? se è per girare da solo NO... mi annoio...
il fatto è aggravato da molte cose, che per girare in compagnia ogni volta sono sempre quello che si fa dei gran chilometri da solo, sempre SOLO, per raggiungere gli altri... qui dove sto io moto del nostro genere (non perforza sportive, ma comunque stradali) non se ne vedono in giro quindi è impossibile fare anche un gruppetto da 3 persone... qui girano solo qualche custom ma la maggiorparte sono enduro o cross...
mi sono rotto ad ogni uscita di dovermi fare come minimo 200km di dritto per i cazzi miei... non mi dispiacerebbe farli sti 200-250km se io fossi in compagnia, ma andare avanti anni così è diventata una tortura...
magari c'è qualcuno di voi che abita in zone strane e i km di dritto se lì fa, ma non da solo tutte le volte...
poi mettici che prima avevo la zavorra... finalmente una che zavorrava pure bene (non come qualcuna che per fare un giro sul lago mi ha fatto venire gli urti di vomito dal mal di schiena che si aggrappava anche ferma al semaforo dalla paura che aveva...), comunque se riprendo in mano la moto che non sento il suo peso dietro di me mi viene l'angoscia, quindi la cosa mi fa sentire ancora più solo di quanto mi sento in quelle trasferte solitarie... poi, quando al ritorno ci si saluta siete tutti arrivati e sono l'unico che si deve fare poi un'altra ora-ora e mezza per tornare, e quello che si sveglia sempre prima ad orari improponibili di domenica per poter uscire... poi per organizzare un giro, non posso fare un giro di telefonate e via andare... no, bisogna messaggiare una valanga di gente una settimana prima, mettere post a destra e sinistra, convincere, avvisare, riavvisare... per poi uscire FORSE in 2 o 3, o magari poi scopri che piove, allora dopo il giro salta alla settimana dopo o salta del tutto... insomma più che un divertimento era diventato uno stress...
invece per farvi l'esempio, se era sabato al mattino, mi sentivo con la ragazza mentre era scuola... passo a prenderti in moto? e poi facevamo la giornata fuori fino a sera... o ci si metteva d'accordo il sabato sera o la domenica mattina si guardava fuori dalla finestra per il giorno stesso... tanto semplice no?
stessa cosa faccio ora con gli enduristi... lì trovo al bar al venerdì o al sabato sera... domenica esci con noi? o la domenica mattina stessa giro di sms e poi si va... la morale è che per quel che si gira, e quel poco che si gira è pure un simile sbattimento, mi ha fatto venir mento la voglia...
se sono in compagnia, lo sapete, non ho problemi ad attraversarmi tutta l'italia da capo a piedi facendo solo passi... fosse per me anche tutta l'europa, tanto difficilmente mi stanco... però visto che le cose stanno così intanto tengo assicurata solo l'husqvarna... se vedrò più avanti che ci saranno miglioramenti, magari qualcuno qui in zona si prende la moto ed inizia ad uscire seriamente, o la stagione è molto bella meteorologicamente parlando, o che comunque insomma se vedo che la gente GIRA, allora farò un'assicurazione a parte pure per l'R1...

-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Benvenuto nel mondo reale Niko, ma fino ad ora d'overi? Per come la vedo io è sempre stato un po cosi , figurati che qui a Roma anche solo per organizzare una pizzata bisogna fare quello che dici. Ho avuto solo moto sportive fino a Luglio dello scorso anno, poi ho preso una decisione che mi ha cambiato la vita ma l'ha fatto in meglio, mai fatti tanti km in cosi poco tempo, me ne frego se devo fare tanti km in autostrada da solo, lo faccio e lo faccio comodamente e non ho problemi di tempo o orario vado e basta. Non posso fare le curve come una sportiva? La moto non è agile come una sportiva? Non è leggera come una sportiva? Sti cavoli, me ne frego, per contro però fa bene tante altre cose in piena sicurezza e comodità e proprio perchè come te ogni volta che uscivo pensavo a cosa poteva succedere ora mi sento decisamente più tranquillo, vado piano ma arrivo sicuro e mi godo il viaggio non solo la strada guardando unicamente l'asfalto!!!! Ripeto a mio avviso tu sei giù per cose personali che con i giri in moto c'entrano poco e riversi la cosa su questo. Andare con una moto turistica non è un'onta ma un modo di vivere diversamente la propria passione, se uno ha la passione per le moto non importa su cosa viaggia ma l'importante è che lo faccia il resto sono solo stupidaggini, prima arrivavo alla fine di un viaggio che mi faceva male tutto, ginocchia, polsi, spalle, sedere, ora dopo 500 km di passi di montagna arrivo appena appena affaticato e sarei pronto a continuare e se non è divertimento questo allora cosè?
- Niko984
- Ginocchio a terra
fino ad ora riuscivo a farmi andare bene il fatto di fare tutti quei km per i cazzi miei pur di uscire in moto... purtroppo negli ultimi anni si esce sempre meno...marcmoto ha scritto:Benvenuto nel mondo reale Niko, ma fino ad ora d'overi?
all'epoca del 125 giravo qui con altri pochi che avevano la moto e mi andava bene andare anche per le strade che ci sono qui con le curve ogni morte di papa...
poi nel 2003 passai al 600, ho fatto il primo anno così come col 125, il gruppo di qui l'avevo, eravamo in una decina, ma dopo mi sono rotto di andare tutte le domeniche a piantare la moto davanti al bar o fare delle gran colonne affiancando le macchine a 10km/h per andare sul lago per poi fare 8km di curve (caprino-spiazzi) e moto piantata al bar pure lì per tutto il pome... (preciso che tutti quelli che avevano il 4 tempi, 600 e 1000 all'epoca, poi nel giro di 2 anni tutti se la sono venduta...)
nel 2004 ho iniziato ad uscire con quell di inpiega (che poi era il gruppo che è diventato ninja-italia, poi ninja-series... e via dicendo insomma)
bhe... quando uscivo con loro qualsiasi tempo si usciva! si decideva di uscire il sabato o la domenica e SI USCIVA!! ci trovavamo sempre minimo in 6-7 a volte in 10-12 così per le uscite domenicali!! ...così fu fino al 2006...
un pò con quelli di inpiega e un pò con quelli di ninja-italia bene o male uscivo sempre e la voglia di fare km c'era...
nel 2007 uscivamo tantissimo lo stesso anche se eravamo meno numerosi, iniziavamo ad essere già quel gruppo definito che siamo noi (ninja-series)... facevamo la futa anche 2 volte a settimana, e la facevo volentieri perchè in motivato e in compagnia sempre... nonostante la strada da fare da solo tutte le volte, però non ci trovavamo in 2 gatti ma sempre in minimo 4-5 o minimo minimo 3 quando andava male...
nel 2008 la faccenda è andata un pò in calando, anzi parecchio e stelvio e raduno all'aquila a parte non s'è mai girato, poi verso fine stagione (a inizio settembre) si è formato il gruppo veneto allora uscivo con loro... bene o male un pò di qua un pò di la uscivo... stesso vale per il 2009, bell'inizio sempre grazie al gruppo veneto, bellissime le ferie ad ascoli che ricordo ancora... e come non menzionare la sardegna 2007 e 2009...
però, se c'è una cosa, di tutte le stagioni bene o male l'andazzo lo si capiva già da ora... almeno, ho sempre avuto il presentimento e non ho mai sbagliato, pure l'anno scorso già a febbraio-marzo intuivo che sfacelo sarebbe stato, a maggio ne ho avuto la conferma...
ora mi ritrovo già parecchio demotivato di mio, poi i vari gruppi non ci sono o comunque non danno più stimoli a sufficenza... e il risultato è questo...

- Niko984
- Ginocchio a terra
sai bene che non ho problemi a farmene anche 1000km in una giornata di passi, con buche, carrettiere quasi da sterrato eccetera... con una sportiva, mi divertivo pure...marcmoto ha scritto:ora dopo 500 km di passi di montagna arrivo appena appena affaticato e sarei pronto a continuare e se non è divertimento questo allora cosè?