Svelata la Suzuki GSV-R 2011

Tutte le info dai maggiori campionati mondiali
Rispondi
Avatar utente
omar gabriel
Saponetta finita
Saponetta finita
Messaggi: 980
Iscritto il: 30 giu 2009, 08:57
Provincia: RM
Sesso: Maschio
Moto: Ninja ZX12R

Svelata la Suzuki GSV-R 2011

Messaggio da omar gabriel » 13 mar 2011, 19:22

Immagine

Ecco i colori della MotoGP che guiderà Alvaro Bautista

Suzuki ha svelato oggi la sua MotoGp GSV-R 2011, ovvero la moto che lo spagnolo Alvaro Bautista, unico portacolori della Casa di Hamamatsu nel Motomondiale, porterà in gara quest’anno. Si tratta dell’ultima versione del prototipo Gran Prix GSV-R 800 cc quattro tempi, dal momento che dal 2012 la cilindrata passerà 1000 cc. la GSV-R 2011 è tecnologicamente la 800 Suzuki più avanzata, presenta un motore potenziato in termini di cavalli, guidabilità e solidità, grazie a una serie di modifiche effettuate nel corso dell’inverno e nei test pre-stagione.

La moto è stata inoltre migliorata nell’accelerazione, in particolare in uscita da curve più lente, che aiuterà Bautista nella sfida per la gloria in MotoGP. A completare le nuove specifiche del motore, gli ingegneri Suzuki hanno migliorato anche le prestazioni del telaio attraverso importanti modifiche al bilanciamento della rigidità del telaio e del forcellone e hanno ottimizzato le geometrie rispetto alla moto della scorsa stagione.

Alle modifiche al telaio si aggiunge poi il più avanzato software ECU mai utilizzato su una moto Suzuki Grand Prix, che darà a Bautista più precisione di trazione e di controllo d’impennata, senza perdere controllo diretto della moto o potenza, ma aumentando la versatilità della GSV-R in tutte le condizioni. La Rizla Suzuki GSV-R presenta inoltre una nuova versione della livrea Troy Lee Designs, con un novo logo Rizla moderno e dinamico che sarà lanciato proprio dal team Rizla Suzuki MotoGP.

La GSV-R Rizla Suzuki 2011 sarà al suo esordio ufficiale nell’ultimo test pre-stagione di questo fine settimana in Qatar, prima del suo esordio in gara, sempre in Qatar, domenica 20 marzo.

Guarda le foto

La scheda tecnica
Motore: 4 cilindri a V raffreddato a liquido
Cilindrata: 800 cc
Centralina: Mitsubishi ECM
Potenza massima: più di 220 CV a 18,000giri
Valvole: DOHC Quattro per cilindro a controllo penumatico, Alimentazione: iniezione elettronica
Frizione: multidisco a secco
Trasmissione: a sei rapporti
Telaio: a doppia trave in alluminio
Sospensioni: forcella Öhlins, monoammortizzatore Öhlins
Gomme: Bridgestone
Ruote: Marchesini da 16,5’’
Freni: a doppio disco in carbonio Brembo all’anteriore e disco in acciaio Brembo al posteriore
Lunghezza totale: 2.080 mm
Larghezza totale: 660 mm
Altezza totale: 1.150 mm
Peso: 150 kg
Capacità serbatoio: 21 litri
Velocità massima: più di 330 km/h

da MotoSprint
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein


-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"

Avatar utente
Ninja_bull
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Messaggi: 231
Iscritto il: 29 giu 2009, 11:02
Provincia: RM
Sesso: Maschio
Moto: kawasaki ninja zx10r

Re: Svelata la Suzuki GSV-R 2011

Messaggio da Ninja_bull » 20 mar 2011, 21:33

non capisco perche suzuki ha puntato su sto motore 4 cilindri a v...quando ha sempre fatto gloriosi 4 cilindri in linea...

crissi72
Prima piega
Prima piega
Messaggi: 82
Iscritto il: 02 lug 2009, 22:08
Provincia: AL
Sesso: Maschio
Moto: zx6r 07
Località: novi l.

Re: Svelata la Suzuki GSV-R 2011

Messaggio da crissi72 » 20 mar 2011, 21:51

Ninja_bull ha scritto:non capisco perche suzuki ha puntato su sto motore 4 cilindri a v...quando ha sempre fatto gloriosi 4 cilindri in linea...
credo che abbia continuato con lo sviluppo di un motore che son gia un po di anni che adotta,
le uniche gp col 4 in linea erano/sono kawa e yama

Avatar utente
Ninja_bull
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Messaggi: 231
Iscritto il: 29 giu 2009, 11:02
Provincia: RM
Sesso: Maschio
Moto: kawasaki ninja zx10r

Re: Svelata la Suzuki GSV-R 2011

Messaggio da Ninja_bull » 20 mar 2011, 21:56

crissi72 ha scritto:
Ninja_bull ha scritto:non capisco perche suzuki ha puntato su sto motore 4 cilindri a v...quando ha sempre fatto gloriosi 4 cilindri in linea...
credo che abbia continuato con lo sviluppo di un motore che son gia un po di anni che adotta,
le uniche gp col 4 in linea erano/sono kawa e yama



ok...pero con il 4 tempi suzuki ha sempre corso con i 4 cilndri in linea proprio come kawa e yamaha.

crissi72
Prima piega
Prima piega
Messaggi: 82
Iscritto il: 02 lug 2009, 22:08
Provincia: AL
Sesso: Maschio
Moto: zx6r 07
Località: novi l.

Re: Svelata la Suzuki GSV-R 2011

Messaggio da crissi72 » 20 mar 2011, 23:15

Ninja_bull ha scritto:
crissi72 ha scritto:
Ninja_bull ha scritto:non capisco perche suzuki ha puntato su sto motore 4 cilindri a v...quando ha sempre fatto gloriosi 4 cilindri in linea...
credo che abbia continuato con lo sviluppo di un motore che son gia un po di anni che adotta,
le uniche gp col 4 in linea erano/sono kawa e yama



ok...pero con il 4 tempi suzuki ha sempre corso con i 4 cilndri in linea proprio come kawa e yamaha.
in moto gp non credo....poi magari sbaglio

Avatar utente
Ninja_bull
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Messaggi: 231
Iscritto il: 29 giu 2009, 11:02
Provincia: RM
Sesso: Maschio
Moto: kawasaki ninja zx10r

Re: Svelata la Suzuki GSV-R 2011

Messaggio da Ninja_bull » 21 mar 2011, 19:32

l'esperienza di kawasaki,yamaha e suzuki con i motori 4 tempi e nata con la superbike,appunto con motori 4 in linea..kawasaki e yamaha hanno continuato..e non capisco perche suzuki ha puntato su sto 4v...

Avatar utente
omar gabriel
Saponetta finita
Saponetta finita
Messaggi: 980
Iscritto il: 30 giu 2009, 08:57
Provincia: RM
Sesso: Maschio
Moto: Ninja ZX12R

Re: Svelata la Suzuki GSV-R 2011

Messaggio da omar gabriel » 21 mar 2011, 20:07

Ninja_bull ha scritto:l'esperienza di kawasaki,yamaha e suzuki con i motori 4 tempi e nata con la superbike,appunto con motori 4 in linea..kawasaki e yamaha hanno continuato..e non capisco perche suzuki ha puntato su sto 4v...
Anche Honda è una 5V se non sbaglio....
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein


-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"

Avatar utente
team scomed
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Messaggi: 683
Iscritto il: 03 set 2010, 04:48
Provincia: GO
Sesso: Maschio
Moto: zx6r 06
Località: Gorizia

Re: Svelata la Suzuki GSV-R 2011

Messaggio da team scomed » 21 mar 2011, 20:57

omar gabriel ha scritto:
Ninja_bull ha scritto:l'esperienza di kawasaki,yamaha e suzuki con i motori 4 tempi e nata con la superbike,appunto con motori 4 in linea..kawasaki e yamaha hanno continuato..e non capisco perche suzuki ha puntato su sto 4v...
Anche Honda è una 5V se non sbaglio....
confermo!

renato636
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Messaggi: 654
Iscritto il: 20 lug 2009, 18:25
Provincia: PE
Sesso: Maschio
Moto: 636

Re: Svelata la Suzuki GSV-R 2011

Messaggio da renato636 » 21 mar 2011, 21:24

era un 5 cilindri v ora è un 4 cil a v :good:

Avatar utente
Ninja_bull
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Messaggi: 231
Iscritto il: 29 giu 2009, 11:02
Provincia: RM
Sesso: Maschio
Moto: kawasaki ninja zx10r

Re: Svelata la Suzuki GSV-R 2011

Messaggio da Ninja_bull » 22 mar 2011, 15:29

omar gabriel ha scritto:
Ninja_bull ha scritto:l'esperienza di kawasaki,yamaha e suzuki con i motori 4 tempi e nata con la superbike,appunto con motori 4 in linea..kawasaki e yamaha hanno continuato..e non capisco perche suzuki ha puntato su sto 4v...
Anche Honda è una 5V se non sbaglio....


ok ma l'esperienza di honda con i 4 tempi da corsa nasce proprio con un 4 v...la legendaria rc30..poi diventata rc45...inoltre honda in superbike ha vinto anche con il bicilindrico vtr e il 4 cilindri in linea cbr1000

Rispondi