vincere la paura dei primi km.
- Jules
- Rodaggio
- Provincia: RM
- Moto: Yamaha YZF R6
- Contatta:
Re: vincere la paura dei primi km.
Bel post, io direi che il punto centrale è appunto la paura. Giustamente qualcuno ha detto che è indispensabile per ricordarci che non siamo indistruttibili. E' vero.
Anche dopo anni di moto e valanghe di kilometri, bisogna sempre avere rispetto delle nostre cavalcature, la paura non deve paralizzarci, va controllata. Ignorarla è solo da incoscienti.
Simoncelli all'ultimo GP ha detto una gran frase: "mi cago sempre sotto prima delle partenze..." parole sante!
Anche dopo anni di moto e valanghe di kilometri, bisogna sempre avere rispetto delle nostre cavalcature, la paura non deve paralizzarci, va controllata. Ignorarla è solo da incoscienti.
Simoncelli all'ultimo GP ha detto una gran frase: "mi cago sempre sotto prima delle partenze..." parole sante!

-
- Rodaggio
- Provincia: SP
- Moto: yamaha xjr 1300 rp06
fidati è 31 anni che giro su 2 ruote tra vespini-125 vari e cilindrate
superiore e mi sono rotto in ordine cronologico femore-omero-clavicola
e tutti e due i polsi,senza contare il ghiaino che ho sparso sottopelle
in varie parti del corpo(pancia in particolar modo)
è meglio aver paura che buscarle.
il modo migliore è andare tranquilli poi la confidenza viene da sola
non cercare mai di stare dietro a gente più sgamata specialmente su
strada,al contrario se hai qualche amico che frequenta la pista fatti
magari qualche turno insieme a lui e prova a stargli dietro,ma mai in strada
gli imprevisti sono sempre presenti.
e se qualcuno (perchè i coglioni si spostano anche su 2 ruote)
ti sorpassa un pò troppo vicino lascialo andare non tighignare
lo fanno di proposito per cercare bagarre.
e sopratutto usa il vestiario adatto se lo avessi indossato
all'epoca forse il ghiaino e la clavicola me li risparmiavo.
superiore e mi sono rotto in ordine cronologico femore-omero-clavicola
e tutti e due i polsi,senza contare il ghiaino che ho sparso sottopelle
in varie parti del corpo(pancia in particolar modo)
è meglio aver paura che buscarle.
il modo migliore è andare tranquilli poi la confidenza viene da sola
non cercare mai di stare dietro a gente più sgamata specialmente su
strada,al contrario se hai qualche amico che frequenta la pista fatti
magari qualche turno insieme a lui e prova a stargli dietro,ma mai in strada
gli imprevisti sono sempre presenti.
e se qualcuno (perchè i coglioni si spostano anche su 2 ruote)
ti sorpassa un pò troppo vicino lascialo andare non tighignare
lo fanno di proposito per cercare bagarre.
e sopratutto usa il vestiario adatto se lo avessi indossato
all'epoca forse il ghiaino e la clavicola me li risparmiavo.
solo i migliori fanno progressi.
gli artisti fanno capolavori.
gli artisti fanno capolavori.
- Cattivik
- Prima piega
- Provincia: MI
- Moto: yamaha fzr 1000
Quando ho iniziato ad andare in moto,l'abbigliamento era occhiali wrangler e lacoste d'estate e giubbino in pelle e papalina d'inverno, ora sono perfettamente d'accordo che un abbigliamento adeguato,oltre a far guidare meglio può salvare da molti infortuni. non sono d'accordo sui piagnistei, come nessuno ci obbliga a salire in moto,dobbiamo essere coscienti dei rischi che corriamo,per causa nostra o altrui,se poi ci capita qualcosa( a me è capitato,in vari incidenti,per maggioranza colpe altrui:frattura femore,costole, braccio, spalla più trauma cranico con conseguente coma) però io posso solo ringraziare i medici che si sono prodigati per rimettermi a posto.Vorrei, inoltre, ricordare che il dolore dovrebbe renderci più forti e non più piagnucolosi ,non lamentarsi dei dolori passati ma ringraziare che siamo ancora vivi, grazie al lavoro di altri, e avere un pensiero per coloro che non sono stati fortunati come noi ,ed ora non ci sono più.
- Cattivik
- Prima piega
- Provincia: MI
- Moto: yamaha fzr 1000
Se dobbiamo togliere coglioni dalle strade sono pienamente d' accordo ,però dobbiamo togliere anche qualche coglione a due ruote, che tanto più che disonorare i motociclisti non fa, vero sissy............fure68 ha scritto:Come non quotare il tuo pensiero, ma ahimè....trattasi di pura utopiaDe ha scritto: ......via i coglioni dalla strada cosi avremmo meno paura di girare.
- Mara-Maa
- Gomme strappate
- Provincia: RN
- Moto: ...work in progress...
Ho fatto un giretto in moto qualche settimana fa, una miracolosa domenica di sole che non si è ancora ripetuta...
All'inizio è stato un po' così, non mi ci ritrovavo, son passati troppi mesi e troppo poco ci sono potuta andare...
Non so se ho fatto un azzardo a decidere di partecipare al Kawasaki Tourist Trophy, ma credo che il miglior modo di testarmi sia buttar su un bel po' di kilometri tutti insieme. (questi son veramente tanti...).
Speriamo che le giornate comincino ad essere primaverili e mi aiutino ad aumentare un po' l'esperienza.
E poi la moto non l'ho presa solo per andare al mare... ma anche per questi viaggetti e quindi prima comincio e prima divento braviZZima... Ora bisogna che vada ad ordinare sto benedetto cupolino...
All'inizio è stato un po' così, non mi ci ritrovavo, son passati troppi mesi e troppo poco ci sono potuta andare...
Non so se ho fatto un azzardo a decidere di partecipare al Kawasaki Tourist Trophy, ma credo che il miglior modo di testarmi sia buttar su un bel po' di kilometri tutti insieme. (questi son veramente tanti...).
Speriamo che le giornate comincino ad essere primaverili e mi aiutino ad aumentare un po' l'esperienza.
E poi la moto non l'ho presa solo per andare al mare... ma anche per questi viaggetti e quindi prima comincio e prima divento braviZZima... Ora bisogna che vada ad ordinare sto benedetto cupolino...

- manumoto
- Pedane grattate
- Provincia: RM
- Moto: poltrona
Illy ha scritto:Ho fatto un giretto in moto qualche settimana fa, una miracolosa domenica di sole che non si è ancora ripetuta...
Hai fatto benissimo vedrai che ti servirà come esperienza e poi scusa la compagnia è tutto dire....

- Mara-Maa
- Gomme strappate
Sono carichissima Manu!
Agitata e carica allo stesso tempo! Sarà un bellissimo fine settimana sopratutto per la compagnia! Non vedo l'ora!
Agitata e carica allo stesso tempo! Sarà un bellissimo fine settimana sopratutto per la compagnia! Non vedo l'ora!
- Mara-Maa
- Gomme strappate
Ieri la Cocca è andata a fare un giretto fino all'imperatore...

La salita non è stata proprio lineare causa piccolo problema organizzativo, ma lasciamo stare ci si fa le ossa principalmente commettendo errori e non facendo tutte le cose per benino e non mi riferisco solo alla guida...
Fluidità nell'affrontare le curve: medio bassa, alcune andavano bene bene, in altre invece mi trovavano irrigidita tanto che al rientro a casa avevo la spalla destra indolenzita...
Ho paura di non prendere bene le misure... ma solo l'esperienza può dare una mano... c'è poco da fare!!
Comunque sia è andata un po' meglio del solito, sempre alla mia velocità media che si può definire "soporifera" per chi invece quelle strade ormai le conosce come le proprie tasche...
Piccolo intoppo in fase di rientro quando una mosca ha deciso che l'interno del mio casco era un ottimo luogo per farsi un giretto (fortuna che era una mosca!!!
)
E troppi ciclisti indisciplinati che occupando tutta la corsia mi hanno un po' incasinata cercando di:
1- non abbatterne nessuno;
2- non farmi abbattere dalle auto che venivano dal lato opposto...
Cosa che mi ha fatto sbagliare strada...
Vabbè... tirate le somme sono abbastanza soddisfatta e molto spaventata per il Kawasaki Touring Trophy...

La salita non è stata proprio lineare causa piccolo problema organizzativo, ma lasciamo stare ci si fa le ossa principalmente commettendo errori e non facendo tutte le cose per benino e non mi riferisco solo alla guida...
Fluidità nell'affrontare le curve: medio bassa, alcune andavano bene bene, in altre invece mi trovavano irrigidita tanto che al rientro a casa avevo la spalla destra indolenzita...
Ho paura di non prendere bene le misure... ma solo l'esperienza può dare una mano... c'è poco da fare!!
Comunque sia è andata un po' meglio del solito, sempre alla mia velocità media che si può definire "soporifera" per chi invece quelle strade ormai le conosce come le proprie tasche...

Piccolo intoppo in fase di rientro quando una mosca ha deciso che l'interno del mio casco era un ottimo luogo per farsi un giretto (fortuna che era una mosca!!!

E troppi ciclisti indisciplinati che occupando tutta la corsia mi hanno un po' incasinata cercando di:
1- non abbatterne nessuno;
2- non farmi abbattere dalle auto che venivano dal lato opposto...
Cosa che mi ha fatto sbagliare strada...

Vabbè... tirate le somme sono abbastanza soddisfatta e molto spaventata per il Kawasaki Touring Trophy...
-
- Pedane grattate
- Moto: appiedata
Dai che andrà bene! Ognuno mantenga il suo passo (moderato) e il divertimento in tutta sicurezza è assicurato.
Sono contenta che tu sia andata su fino all'imperatore, anche se la strada ad andar su fa veramente schifo. la prossima volta, se non sei troppo stanca, scendi con Dak dall'altra parte, è veramente tutta un'altra cosa.
Ti capisco quando dici che:
chissà, magari prima o poi impariamo.

Sono contenta che tu sia andata su fino all'imperatore, anche se la strada ad andar su fa veramente schifo. la prossima volta, se non sei troppo stanca, scendi con Dak dall'altra parte, è veramente tutta un'altra cosa.
Ti capisco quando dici che:
anche a me capita spesso purtroppo di "interpretarle" male... ma bisogna provare provare e riprovare fino alla nausea...Illy ha scritto: Ho paura di non prendere bene le misure... ma solo l'esperienza può dare una mano... c'è poco da fare!!

- Dak
- Gomme strappate
- Moto: Fiorella
De ha scritto:Dai che andrà bene! Ognuno mantenga il suo passo (moderato) e il divertimento in tutta sicurezza è assicurato.![]()
Ti capisco quando dici che:anche a me capita spesso purtroppo di "interpretarle" male... ma bisogna provare provare e riprovare fino alla nausea...Illy ha scritto: Ho paura di non prendere bene le misure... ma solo l'esperienza può dare una mano... c'è poco da fare!!
Scusami de, continui a dire che la strada a salire fa schifo, ma dove?
certo ci sono dei punti con la strada non messa benissimo, ma ci sono altri punti da orecchie a terra.
Per un andatura turistica poi , quel pezzo di strada è messo molto più che decentemente.
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....