Ore 8 di mattina di Giovedì si parte col furgo già bello carico alla volta di Sarvàr in ungheria,
solita strada per rijeka, ma deviazione per tarvisio, attraversamento Austria passando per il lago famoso per il suo raduno, e ingresso in Ungheria, bè che dire, dopo 8 ore di viaggio arriviamo trovando un vento gelido e qualche goccia di pioggia, l'inizio non è stato dei migliori.
Si dorme nei box (4° circa) e passata la notte, wow si parte!
il tempo migliora (10° abbondantemente ventilato..) ma meglio del giorno prima, pressione gomme più altina del solito, e entriamo incollati ad un veterano che ci avrebbe fatto da apri pista.
Pista stupenda, alterna tratti di curva a gas spalancato, a gomiti molto stretti, finita la serie di dx dx sx sx dx dx sx sx c'è una stupenda S in salita dx sx che chiude la sua corda con una contropendenza che farebbe stare sdraiato anche un pendolare con il Burgman di 70 anni.
altra variante emozionante subito dopo, seguita da un dritto con dosso che fà stare con la ruota alzata fino alla curva successiva, raccorda poi al tornante che rimbocca al rettilineo.
I tempi del primo giorno non ci hanno fatto classificare (ovviamente) alla categoria young men, e per l'endurance abbiamo preferito fare assistenza agli altri ragazzi dato che il nostro passo era ancora troppo lento.
(risultato dell'endurance, su 7 moto, 1 con una valvola infilata in un pistone al 15 esimo giro , 1 con il cambio rotto al 3 giro, 2 non partecipanti, solo un equipaggio dei miei ha portato a casa l'endurance in 14 esima posizione.)
3 giorno finalemente cambio gomme e forcella, e la mattina complici anche i 15°
i tempi si abbassano in maniera imbarazzante, così decido di iscrivermi all'ultima batteria di gare, ma per via della cilindrata non mi ammettono alla ss, di conseguenza mi infilo nella sbk (cilindrate superiori ai 600 cc max 750 cc ) e mi classifico in 16 posizione.
Gara emozionante come poche, sbaglio la partenza, mi imballo con la frizione ma il motore rimane acceso e riprendo il gruppo, mi piazzo 13esimo e finisco la gara in quella posizione staccando un bel 2'21''00 (il primo del gruppo mi ha dato 1 giro a fine gara

Organizzazione impeccabile, GhMoto si è distinta in tutti e per tutto,
struttura gradevole (anche se posta in un ambiente simile alla transilvania)
box forniti di corrente, acqua e aria compressa.
ecco un paio di foto:
alcuni istanti della partenza dell'endurance di 3 ore stile lemans

Partenza categoria sbk