avevo in mente di ritornare al 600.. mah

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
ArdaGenio5
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: RM
Moto: Kawa 636 '05- Ktm 625 '04

Re: avevo in mente di ritornare al 600.. mah

Messaggio da ArdaGenio5 » 13 apr 2011, 13:45

Dak ha scritto:
ArdaGenio5 ha scritto:Dak... lascia perde, fallo breve il giro....

Ktm è una droga :shok:

p.s. l'Smt è l' ultima delle scelte per me...anche se ultimamente la sto rivalutando
meglio Sm990 o Adv

:biggrin:
E io non amavo il bicilindrico....
breve il cavolo... il concessionario mi fa:
"giro corto o giro lungo?"
al chè mi si sono inumiditi gli occhi dalla commozione e gli ho chiesto:
"ma quanto posso stare fuori?"
.... mi ha risposto: "io chiudo alle 19:30, fa te!"

comunque giudizio estremamente positivo, molto più del tiger!

Grandeee :lol:

anch'io non amAVo il bicilindrico....ma... :dash1:

cmq a sto punto se la devi fà...falla grossa
prova pure l' Sm990R :biggrin:

c'hai anche il concessionario preso bene!

:good:
--- Che cos'è il Genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d' esecuzione ---

-- L'arguzia è tale perchè si astiene dal dire, dicendo ciò che dice con il non dirlo --

**
**
*
ArdaKGenio

*
**
**

harry potter
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: SO
Moto: suzuki gs 450 1981

Messaggio da harry potter » 13 apr 2011, 17:38

di ritorno da tirano (pensinimoto) concessionaria gentilissima , voleva farmi provare anche l'adv , mi piace parecchio ma quando gli ho chiesto se il motore era uguale non gli ho fatto perdere ulteriore tempo

purtroppo sono stato il primo a provarla , quindi gomme ancora incerate però che sensazione strana salire su una moto vergine , mai provata ahaha.

in primis devo dire che la SMT stà al turismo , come la mia ZXR stà all'off road, è un "motardone" e basta , ottima moto sicuramente per divertirsi e fare il tempista sui passi , ma come tutto fare da parte mia bocciata
sopratutto per il motore intrattabile , mi è sembrato di guidare un desmo4

motore , 1-2-3à ottime per mettersi la moto come cappello
sarà che son leggero (60-65kg con tuta e ambaradam) ma non c'era verso di farla stare giu specie in prima , e pensare che non l'ho mai tirata in zona rossa (insomma 0km sai mai che mi trovo una biella tra i denti), erogazione buona se si stà sopra i 35\4000 giri
sotto troppo scorbutica specie in 5à\6à riprendendo le marce
il tdm lo metto in 5à a 2000 giri e riprende bello lineare , questa sembra che si smonta
ok basta tenerla su di giri , trovandosi a velocità sempre prossime all'arresto
cambio e frizione ottimi .
il mecca fà che probabilemente finito il rodaggio il motore diventa un pò più elastico , ma anche da parte sua son motori sportivi..

ciclistica, qui esprimersi è dura visto che al contrario dell'ST-triumph e company avevo le gomme incerate e la paura di misurare l'asfalto era alta
freni per mè esagerati , saran state le gomme nuove , ma l'abs è entrato troppo spesso
insomma con 2 dita con un minimo sforzo era ferma , non immagino quando si saran rodate le pastiglie!!!

comodità , sella comoda ma odiosa , mi teneva troppo avanzato , quando ho provato ad arretrarmi per stare un pò più comodo mi son trovato su quell'odioso scalino che separa pilota dal passeggero
impostazione sportiva abbastanza caricato sull'anteriore , molto simile al mio tdm di ora , certo la differenza di peso si sente , anche se mi aspettavo di avvertirla di piu , sicuramente con il tdm originale il paragone era camionVSauto
quindi tutto sommato male non ci stavo.. sella a parte.
protezione aria pari a 0 con il cupolino originale.

in conclusione , dopo aver provato di tutto in tempi relativamente brevi
se dovessi cambiare il TDM , senza dubbio andrei sull'ST1200
IO SONO IL CAPO ®

"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

harry potter
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: SO
Moto: suzuki gs 450 1981

Messaggio da harry potter » 13 apr 2011, 17:45

essendo di strada mi son fermato per il Z1000SX

comodità tutta sommato buona , insomma è una naked sportiva non una moto votata veramente al turismo , il cupolino è enorme ma non protegge per niente dall'aria anche tutto alzato (comq c'è la versione touring.

il motore c'è sempre , in 6à a 3000 giri apri e lei và senza incertezze , certo manca della coppia del bici ma è bello dolce , poi passati i 6000 inizia a prendere in maniera piu tosta... insomma è pur sempre un 1050 da 140cv .. certo qualche cv in meno e più coppia male non era , alla fine chi la prende non cerca il record aprica-tonale..
cambio buono e frizione idem

freni una chiavica!!! serviva hulk per frenare in tempi brevi , anteriore e posteriore non sanno cosa vuol dire modulare
o stampano (ma usando una bella forza) o frenano poco o niente
difetto che ho riscontrato sia io che il signore che l'ha provata dopo di mè
ciclisticamente un bel giocattolino ma mi ha stancato le braccia in pochi km , certo qui la colpa è mia che non sono piu in forma .

esteticamente nera merita , fà una bella scena!!
IO SONO IL CAPO ®

"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

frank_n_furter
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: BG
Moto: zxr 750 H2 stinger -gsxr 750 L-rg 500

Messaggio da frank_n_furter » 18 mag 2011, 15:53

porka paletta e io che ero rimasto al mitico harry..sostenitore e cultore del vecchio 750 SBK in genere ora mi vuole saltare su ad un XTZ o addirittura a una 600...bhe ti posso dire da "ex aimè viaggiatore" se non vuoi avere vincoli o limiti vai sulla XTZ, ma a tal punto ti chiedo...perchè non provi la KTM adventurer 990 ?
la 600 per la smanettata ignorante te la puoi sempre comprare no?
Frank N Furter

Immagine

Rispondi