Messaggio
da harry potter » 13 apr 2011, 17:38
di ritorno da tirano (pensinimoto) concessionaria gentilissima , voleva farmi provare anche l'adv , mi piace parecchio ma quando gli ho chiesto se il motore era uguale non gli ho fatto perdere ulteriore tempo
purtroppo sono stato il primo a provarla , quindi gomme ancora incerate però che sensazione strana salire su una moto vergine , mai provata ahaha.
in primis devo dire che la SMT stà al turismo , come la mia ZXR stà all'off road, è un "motardone" e basta , ottima moto sicuramente per divertirsi e fare il tempista sui passi , ma come tutto fare da parte mia bocciata
sopratutto per il motore intrattabile , mi è sembrato di guidare un desmo4
motore , 1-2-3à ottime per mettersi la moto come cappello
sarà che son leggero (60-65kg con tuta e ambaradam) ma non c'era verso di farla stare giu specie in prima , e pensare che non l'ho mai tirata in zona rossa (insomma 0km sai mai che mi trovo una biella tra i denti), erogazione buona se si stà sopra i 35\4000 giri
sotto troppo scorbutica specie in 5à\6à riprendendo le marce
il tdm lo metto in 5à a 2000 giri e riprende bello lineare , questa sembra che si smonta
ok basta tenerla su di giri , trovandosi a velocità sempre prossime all'arresto
cambio e frizione ottimi .
il mecca fà che probabilemente finito il rodaggio il motore diventa un pò più elastico , ma anche da parte sua son motori sportivi..
ciclistica, qui esprimersi è dura visto che al contrario dell'ST-triumph e company avevo le gomme incerate e la paura di misurare l'asfalto era alta
freni per mè esagerati , saran state le gomme nuove , ma l'abs è entrato troppo spesso
insomma con 2 dita con un minimo sforzo era ferma , non immagino quando si saran rodate le pastiglie!!!
comodità , sella comoda ma odiosa , mi teneva troppo avanzato , quando ho provato ad arretrarmi per stare un pò più comodo mi son trovato su quell'odioso scalino che separa pilota dal passeggero
impostazione sportiva abbastanza caricato sull'anteriore , molto simile al mio tdm di ora , certo la differenza di peso si sente , anche se mi aspettavo di avvertirla di piu , sicuramente con il tdm originale il paragone era camionVSauto
quindi tutto sommato male non ci stavo.. sella a parte.
protezione aria pari a 0 con il cupolino originale.
in conclusione , dopo aver provato di tutto in tempi relativamente brevi
se dovessi cambiare il TDM , senza dubbio andrei sull'ST1200
IO SONO IL CAPO ®
"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"