
Che ve ne pare?
- fure68
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 155
- Iscritto il: 04 nov 2010, 21:44
- Provincia: LC
- Sesso: Maschio
- Moto: 636 '05
- Località: la mia oasi :-)
Re: Che ve ne pare?
Ah...per inciso, la prima "full hybrid" cioè in grado di muoversi con i soli motori elettrici è la toyota Prius, solo che il pacco batterie le consentono appena 2 km di autonomia senza il motore a benza. La nuova versione dovrebbe avere più batteria e la possibilità di ricaricarla con la corrente di casa 

Laddove l'ignoranza urla, l'intelligenza tace...
Never drink and drive
Never drink and drive
- Ponch
- Pedane grattate
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: 18 gen 2010, 18:53
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: Suzuki GSR 600
- Località: Bologna,via Toscana 131f.
- Contatta:
Re: Che ve ne pare?
la Opel non è più da un paio di anni GM...ma di una industria tedesca produttrice di parti di auto per conto di case automobilistiche se non ricordo male..fure68 ha scritto:Vero, la Leaf è in arrivo a giorni in Italy. Chevy è il vezzeggiativo con cui gli ammericans chiamano la chevrolet....e la Volt è un ibrido della chevrolet del tipo definito "range extended" che fà una 60ina di km in modalità elettrica dopodichè o lo ricarichi oppure gli si accende il motore termico e ci fai 500 km con il pieno di benza.SirioUFO ha scritto:Beh la Leaf, non è ancora commercializzata in Italia, la Chevy è della Chevrolet, che non c'entra niente con la Opel Ampera... e comunque, in quanto ibride, sono ancora vincolate al motore termico, per cui cade un po' il senso, anche perchè tendono a mettere nelle macchine ibride dei motori benzina da 1800 che consumano parecchio, e il vantaggio reale lo hai solo se guidi in strade ubane, perchè in autostrada consumano come una macchina non ibrida...fure68 ha scritto:Beh...+ o - ti quoto in tutto. Vorrei aggiungere solo una cosina: in reatà la Nissan Leaf è già in vendita da un pò e sembra andar bene. Poi ci sono altri modelli di auto ibride-elettriche tipo la Chevy Volt in usa che da noi si chiama opel ampera e che dovrebbe debuttare l'anno prossimo. Poi c'è Tesla motors con le sue bellissime auto, oppure la fisker karma...un sogno...
http://www.fiskerautomotive.com/
http://www.omniauto.it/magazine/4404/fisker-karma
In ogni caso il motore termico non è collegato alle ruote ma funziona solo da generatore di corrente per ricaricare le batterie, in quanto è collegato ad un alternatore e questo gli permette di girare al regime ottimale migliorandone l'efficienza.
Scusa Ufo, era giusto per precisare
ah...dimenticavo.....siccome la opel è GM (general motors) quindi è sorella di chevy.....ed il progetto Volt ammericano in Europa si dice Opel Ampera![]()
http://www.opel-ampera.com/index.php/ita/home
- fure68
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 155
- Iscritto il: 04 nov 2010, 21:44
- Provincia: LC
- Sesso: Maschio
- Moto: 636 '05
- Località: la mia oasi :-)
Re: Che ve ne pare?
Ehm...ricordi male...alla fine non se ne fece nulla ed il governo tedesco s'incazzò parecchio con GM. Se vuoi puoi andare sul sito http://www.gm.com e cliccare su SELECT BRAND, vedrai che Opel è listata tra le varie aziende di GMPonch ha scritto:la Opel non è più da un paio di anni GM...ma di una industria tedesca produttrice di parti di auto per conto di case automobilistiche se non ricordo male..SirioUFO ha scritto:Vero, la Leaf è in arrivo a giorni in Italy. Chevy è il vezzeggiativo con cui gli ammericans chiamano la chevrolet....e la Volt è un ibrido della chevrolet del tipo definito "range extended" che fà una 60ina di km in modalità elettrica dopodichè o lo ricarichi oppure gli si accende il motore termico e ci fai 500 km con il pieno di benza.fure68 ha scritto:Beh...+ o - ti quoto in tutto. Vorrei aggiungere solo una cosina: in reatà la Nissan Leaf è già in vendita da un pò e sembra andar bene. Poi ci sono altri modelli di auto ibride-elettriche tipo la Chevy Volt in usa che da noi si chiama opel ampera e che dovrebbe debuttare l'anno prossimo. Poi c'è Tesla motors con le sue bellissime auto, oppure la fisker karma...un sogno...
http://www.fiskerautomotive.com/
http://www.omniauto.it/magazine/4404/fisker-karma[/quote
Beh la Leaf, non è ancora commercializzata in Italia, la Chevy è della Chevrolet, che non c'entra niente con la Opel Ampera... e comunque, in quanto ibride, sono ancora vincolate al motore termico, per cui cade un po' il senso, anche perchè tendono a mettere nelle macchine ibride dei motori benzina da 1800 che consumano parecchio, e il vantaggio reale lo hai solo se guidi in strade ubane, perchè in autostrada consumano come una macchina non ibrida...
In ogni caso il motore termico non è collegato alle ruote ma funziona solo da generatore di corrente per ricaricare le batterie, in quanto è collegato ad un alternatore e questo gli permette di girare al regime ottimale migliorandone l'efficienza.
Scusa Ufo, era giusto per precisare
ah...dimenticavo.....siccome la opel è GM (general motors) quindi è sorella di chevy.....ed il progetto Volt ammericano in Europa si dice Opel Ampera![]()
http://www.opel-ampera.com/index.php/ita/home

Laddove l'ignoranza urla, l'intelligenza tace...
Never drink and drive
Never drink and drive