Costo manodopera in base alle ore
-
- Gomma chiusa
- Provincia: LT
- Moto: ninja zx-6r 2009
Costo manodopera in base alle ore
Ciao a tutti....non so se questa è la sezione giusta per questo topic, se non lo è lo sposterò in quella giusta
Allora vi volevo chiedere
un meccanico quanto si prende all'ora ( il massimo e il minimo )
e per montare questi pezzi :
Scarico mivv suono
pompa freno accossato
tubi in treccia aeronautica
centralina power commander V
optimizer sonda lamda
filtro bmc
trasmissione con pignone -1
quanto tempo impiegherebbe??
Allora vi volevo chiedere
un meccanico quanto si prende all'ora ( il massimo e il minimo )
e per montare questi pezzi :
Scarico mivv suono
pompa freno accossato
tubi in treccia aeronautica
centralina power commander V
optimizer sonda lamda
filtro bmc
trasmissione con pignone -1
quanto tempo impiegherebbe??
- Deslu-Gigi
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki ZX-10R '08, Kawasaki Versys '08
- Contatta:
Re: Costo manodopera in base alle ore
Costo manodopera direi che si è sui 30€/35€ all'ora.
Per montare questi pezzi, non so un meccanico percui sparo.... 8ore??? ci può stare??
Per montare questi pezzi, non so un meccanico percui sparo.... 8ore??? ci può stare??

Sotto al mio casco... la mia libertà!
Diobò Fans Club
- Bero0571
- Ginocchio a terra
- Provincia: FI
- Moto: ZX 6r 09
Mi sembrano tante 8 ore , una giornata intera. Per me ce la fa anche in 4 poi posso sbagliare...
Montare lo scarico è il meno , ma con filtro e power c'è da smontare il serbatoio , per i tubi poi dovra' cambiarti l'olio dei freni...
Io dico 4-5 ore con una spesa di 120-150 di lavoro , l'accendiamo
Montare lo scarico è il meno , ma con filtro e power c'è da smontare il serbatoio , per i tubi poi dovra' cambiarti l'olio dei freni...
Io dico 4-5 ore con una spesa di 120-150 di lavoro , l'accendiamo

- gio_gio
- Ginocchio a terra
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 04
secondo me in 4 ore dovrebbe fare tutto,
solo terminale 20 min
centralina optimizer e filtro 90 min
pompa e tubi 30 min
pignone 30 min
questo sarebbe un tempo normale, poi se qualche bullone non vuole svitarsi e il meccanico inizia a far scendere i santi be qualche minuto in piu ci vuole
solo terminale 20 min
centralina optimizer e filtro 90 min
pompa e tubi 30 min
pignone 30 min
questo sarebbe un tempo normale, poi se qualche bullone non vuole svitarsi e il meccanico inizia a far scendere i santi be qualche minuto in piu ci vuole
- funcillo
- Ginocchio a terra
- Provincia: PA
- Moto: ninja 636 04
solo il terminale 20 minuti mi sembra tanto ... io ci monto il completo in 20 minuti !

-
- Gomma chiusa
Io avevo messo per ipotesi nei miei conti che per la manodopera spendessi 600/ 650 euro per una giornata lavorativa intera, cioé 8 ore
ma se mi dite che all'ora prende al massimo 35 ( anche 40 )e che ci può impiegare anche la metà del tempo per montare tutto, allora 600 euro per manodopera bastano e avanzano per fortuna
Grazie per le informazioni
ma se mi dite che all'ora prende al massimo 35 ( anche 40 )e che ci può impiegare anche la metà del tempo per montare tutto, allora 600 euro per manodopera bastano e avanzano per fortuna
Grazie per le informazioni

-
- Gomma chiusa
Ah un'ultima cosa, secondo voi per quanto riguarda l'impianto frenante, mi conviene cambiare anche la pompa o cambio solo i tubi?? tanto per adesso la uso solo in strada....
E cambiando solo i tubi, può risultare più impegnativa l'operazione del meccanico quando effettua lo spurgo per eventuale aria nell'impianto ?? ( chiedendomi perciò di più per manodopera, o rischiando che non venga eseguito correttamente con malfunzionomento dell'impianto.......ricordo però che il meccanico è uno di quelli ufficiali della kawa, perciò con esperienza)
Oppure lascio tutto come è ?? anche se cuei tubi normali anche se studiati apposta per il loro utilizzo, a me non piacciono
E cambiando solo i tubi, può risultare più impegnativa l'operazione del meccanico quando effettua lo spurgo per eventuale aria nell'impianto ?? ( chiedendomi perciò di più per manodopera, o rischiando che non venga eseguito correttamente con malfunzionomento dell'impianto.......ricordo però che il meccanico è uno di quelli ufficiali della kawa, perciò con esperienza)
Oppure lascio tutto come è ?? anche se cuei tubi normali anche se studiati apposta per il loro utilizzo, a me non piacciono
- Deslu-Gigi
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki ZX-10R '08, Kawasaki Versys '08
- Contatta:
La pompa originale, visto l'utilizzo solo stradale va bene. I tubi ti consiglio di cambiarli, al meccanico non cambia assolutamente nulla a fare lo spurgo rispetto ad un tubo originale.stefano cavalletto ha scritto:Ah un'ultima cosa, secondo voi per quanto riguarda l'impianto frenante, mi conviene cambiare anche la pompa o cambio solo i tubi?? tanto per adesso la uso solo in strada....

Sotto al mio casco... la mia libertà!
Diobò Fans Club
-
- Gomma chiusa
ok allora grazie...monto solo i tubi come avevo intenzione di fare, almeno così risparmio qualcosa 

- gio_gio
- Ginocchio a terra
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 04
se la pompa l'hai gia montala, altrimenti aspetta e racimola un po di soldi