scarichi omologati
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scarichi omologati
Ciao a tutti
Volevo chiedervi, come mai se si monta uno scarico omologato, con tanto di libretto di omologazione, e si rimuove la valvola di scarico nascono problemi relativi a piccole perdite di potenza e più che altro con maggior usura del motore nel corso dei chilometri??
C'è se lo scarico è omologato, per il tipo di moto, e che emette le stesse emissioni inquinanti di quello originale, come fa il motore ad avere una maggiore usura??
Volevo chiedervi, come mai se si monta uno scarico omologato, con tanto di libretto di omologazione, e si rimuove la valvola di scarico nascono problemi relativi a piccole perdite di potenza e più che altro con maggior usura del motore nel corso dei chilometri??
C'è se lo scarico è omologato, per il tipo di moto, e che emette le stesse emissioni inquinanti di quello originale, come fa il motore ad avere una maggiore usura??
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Re: scarichi omologati
la valvola di scarico ti fare perdere un po ai regimi bassi se la togli....
semmai i rischi potrebbero essere relazionati a togliere il catalizzatore che invece smagrisce la moto, etc....
su alcune moto toglierndo il terminale togli anche il catalizzatore.
ciao
semmai i rischi potrebbero essere relazionati a togliere il catalizzatore che invece smagrisce la moto, etc....
su alcune moto toglierndo il terminale togli anche il catalizzatore.
ciao

Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao 

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Re: scarichi omologati
il problema è che lo scarico è più aperto (un tubo dritto) in confronto a quello originale, quindi i gas escono in modo diverso dallo scarico... inoltre è omologato solo per le emissioni sonore di solito...
Oltre a questo, ci sarebbe da adattare la carburazione con una centralina per non perdere in erogazione (sia per aver tolto la valvola di scarico che per aver cambiato il terminale)
Oltre a questo, ci sarebbe da adattare la carburazione con una centralina per non perdere in erogazione (sia per aver tolto la valvola di scarico che per aver cambiato il terminale)
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Re: scarichi omologati
é questo il problema, non mi va di montare pure la centralina....volevo mettere per adesso solo il terminale omologato, i tubi in treccia aeronautica e la trasmissione con un dente in meno al pignone
Poi tra 5/6 mesi mettendo altri soldi da parte avrei messo centralina e tutto il resto
Poi tra 5/6 mesi mettendo altri soldi da parte avrei messo centralina e tutto il resto
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Re: scarichi omologati
non è che fai dei danni eh con solo un terminale... puoi metterlo anche senza centralina ma sappi che la moto può andare peggio, specialmente in erogazione...stefano cavalletto ha scritto:é questo il problema, non mi va di montare pure la centralina....volevo mettere per adesso solo il terminale omologato, i tubi in treccia aeronautica e la trasmissione con un dente in meno al pignone
Poi tra 5/6 mesi mettendo altri soldi da parte avrei messo centralina e tutto il resto
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Re: scarichi omologati
Vabé ma per quanto riguarda l'erogazione andrà leggermente più lenta dai 1000 a 4000 giri, ma poi va normale, per sto motivo monto la trasmissione con un dente in meno al pignone
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Re: scarichi omologati
NO, l'erogazione la perdi in tutto l'arco di utilizzo, non solo in basso, altrimenti nessuno monterebbe la centralina...stefano cavalletto ha scritto:Vabé ma per quanto riguarda l'erogazione andrà leggermente più lenta dai 1000 a 4000 giri, ma poi va normale, per sto motivo monto la trasmissione con un dente in meno al pignone
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Re: scarichi omologati
fai l'inverso metti la centralina cosi migliori cmq, poi mette il terminale.
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