La Precedenza Non è un Diritto...
- fingal
- Gomito abraso
- Provincia: VR
- Moto: the Queen - Kawasaki ZX-7R
http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/artic ... 4ef1d.html
sentenza assurda da quel che riesco a capire... in certi casi si può fare a meno di applicare il C.d.S. "alla lettera"!!!
... poi però ti misurano l'inclinazione della targa con il goniometro...
sentenza assurda da quel che riesco a capire... in certi casi si può fare a meno di applicare il C.d.S. "alla lettera"!!!
-
- Saponetta finita
- Provincia: MI
- Moto: ninja zx6r 2010
Re: La Precedenza Non è un Diritto...
Dai è giusto,le targhe vanno tenute a 30° se poi si vuole fare i furbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fingal ha scritto:http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/artic ... 4ef1d.html
ninja bravo
- sim-1
- Gomme strappate
- Provincia: AP
- Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure
Non se ne può più! Qui dalle mie zone l'ultima che ha impegnato un incrocio senza dare la precedenza è una simpatica vecchina di 86 anni con patente pure scaduta che ha fatto fuori un padre di famiglia sulla sua moto, adesso la cassazione che potrà dire che la vecchina era più prudente del motociclista?
sim-1 on Tapatalk
sim-1 on Tapatalk

- gio_gio
- Ginocchio a terra
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 04
quando si vede uno che non rispetta precedenza e stop, bisogna fermarsi affianco...e dargliene tante ...me tante....ma tante che la prossima volta guardera anche se ha la precedenza
- Mara-Maa
- Gomme strappate
- Provincia: RN
- Moto: ...work in progress...
D'altra parte il segnale di Stop mica vuol dire fermarsi perchè ci si sta immettendo in una strada con precedenza..
La gente arriva alle rotonde e non rallenta neppure....
Ogni volta fare alcune rotone mi mette un po' di apprensione....
E se suoni a sti imbecilli vogliono pure avere ragione! Da abbatterli con una testata data per bene e con il casco!
Che nervi...
Ci sta che bisogna essere comunque prudenti in ogni situazione, ma è assurdo che una moto la maggior parte delle volte abbia torto a prescindere....
E' una vergogna... certi automobilisti fanno manovre assurde come quell'imbecille che sulla statale a Rimini poco tempo fa ha voltato a sinistra nonostante il divieto ovviamente non si è fatto nulla lui... non si può dire della persona che ha centrato...
La gente arriva alle rotonde e non rallenta neppure....
Ogni volta fare alcune rotone mi mette un po' di apprensione....
E se suoni a sti imbecilli vogliono pure avere ragione! Da abbatterli con una testata data per bene e con il casco!
Che nervi...
Ci sta che bisogna essere comunque prudenti in ogni situazione, ma è assurdo che una moto la maggior parte delle volte abbia torto a prescindere....
E' una vergogna... certi automobilisti fanno manovre assurde come quell'imbecille che sulla statale a Rimini poco tempo fa ha voltato a sinistra nonostante il divieto ovviamente non si è fatto nulla lui... non si può dire della persona che ha centrato...
-
- Pedane grattate
- Provincia: RM
- Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R
Che in giro ci sia troppa gente con la patente è una cosa oramai assodata, ma tra questi ci sono anche queli con la patente della moto.
Ora nel caso specifico non so chi avesse ragione, ma se stai a 50kmh non credo che non riesci a frenare e che fai delle lesioni così gravi da far asportare la milza alla signora.
Probabilmente il motociclista non stava proprio andando piano.
E' anche vero che tutti i giorni vedo persone oramai non più in grado di guidare e questa aveva anche la patente scaduta.
Ma questo non vuol dire che la si può tentare di eliminare anche se non nascondo che la tentazione verrebbe anche a me!
LA conclusione è secondo me che dovremmo essere TUTTI più responsabili e prenderci le nostre colpe e incominciare acapire che non sbaglia solo il prossimo, ma anche noi e pure spesso!(io per primo)
Ora nel caso specifico non so chi avesse ragione, ma se stai a 50kmh non credo che non riesci a frenare e che fai delle lesioni così gravi da far asportare la milza alla signora.
E' anche vero che tutti i giorni vedo persone oramai non più in grado di guidare e questa aveva anche la patente scaduta.
Ma questo non vuol dire che la si può tentare di eliminare anche se non nascondo che la tentazione verrebbe anche a me!
LA conclusione è secondo me che dovremmo essere TUTTI più responsabili e prenderci le nostre colpe e incominciare acapire che non sbaglia solo il prossimo, ma anche noi e pure spesso!(io per primo)
"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP
La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier

"When there is a will there is a way"cit.HP
La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier

- MAS51
- Gomito abraso
- Provincia: MI
- Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
- Contatta:
ma avete notato come è stato scritto pure l'articolo?
la moto HA TRAVOLTO l'auto...
la moto HA TRAVOLTO l'auto...
-
- Pedane grattate
- Moto: appiedata
infatti... se fossero state due macchine probabilmente avrebbe avuto ragione chi aveva la precedenza... che schifo...ninjadeb ha scritto:Quando ci sono i motociclisti di mezzo, abbiamo sempre torto
-
- Pedane grattate
- Moto: appiedata
Corriè, ti puoi anche far male andando ai 20 km/h... c'è chi si fa male parcheggiando, fa te!TheCourier ha scritto:Che in giro ci sia troppa gente con la patente è una cosa oramai assodata, ma tra questi ci sono anche queli con la patente della moto.

Non si sta assolutamente mettendo in dubbio il fatto che ci voglia prudenza nella guida da parte di TUTTI... semplicemente sembra assurdo come le leggi vengano applicate "ad cazzum" e come variano di soggetto in soggetto....
Da quando chi ha la precedenza ha torto?
Fammi un po' capire, tu ti rincoglionisci e all'incrocio decidi di passare perchè oggi ti gira così (come in alcuni paesi, da me purtroppo conosciuti, dove la precedenza ce l'ha chi riesce a passare per primo), io ti prendo in pieno perchè in quel momento in quell'incrocio mi aspetto che le persone che devono dare precedenza me la diano, e la colpa è mia?
A leggere sti articoli mi viene un nervoso....