Dubbio cavallli...

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Messaggio da zantis22 » 13 ago 2011, 19:31

Un info: sul libretto (ovvero sulla carta di circolazione) spunta come potenza 94,1 KW (128PS)
Nel libretto di uso e manutenzione della mia kawasaki Ninja ZX6R ho visto come caratteristiche queste:
94,1KW (128PS) a 14000 giri/min
oppure
(HR) 78,1 (106PS) a 14000 giri/min HR: con catalizzatore a nido d'ape (modello con limitatore)
Mi devo fidare ciecamente della carta di circolazione giusto? se spunta sulla mia carta di circolazione 94,1KW è sicuro così? Grazie anticipatamente!

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Messaggio da Horiakuma » 13 ago 2011, 19:56

Il dato ufficiale, in base al quale la moto viene omologata, immatricolata e sul quale viene calcolato il bollo da pagare è quello sulla carta di circolazione.


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Re: Dubbio cavallli...

Messaggio da Tac » 13 ago 2011, 23:22

e fortunatamente sono i cavalli pseudo-veri, non quelli con l airbos in pressione, altrimenti pagheremmo di piu'.....

adesso che ci penso, piu le case barano e piu paghiamo di bollo !!!!

non ci avevo mai pensato...

mah... :bye: :bye:
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Re: Dubbio cavallli...

Messaggio da zantis22 » 14 ago 2011, 01:48

quindi la mia moto ha sicuro 94,1 KW dato che sulla carta di circolazione spunta così?

xkè ripeto nel libretto di uso e manutenzione spunta nella sezione dati tecnici:
94,1 KW (128PS) a 14000 giri/min
o anche
(HR) 78,1 KW (106 PS) a 14000 giri/min
HR: catalizzatore a nido d'ape ( modello con limitatore)

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Re: Dubbio cavallli...

Messaggio da Tac » 14 ago 2011, 21:38

te prendi quello che ce scritto sulla carta di circolazione e non sbagli...veri o presunti che siano è quello che dichiara la casa e che devi pagare :good:
ciao
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Re: Dubbio cavallli...

Messaggio da marcmoto » 15 ago 2011, 18:51

IL libretto di uso e manutenzione è fatto per tutte le moto a piena potenza e depotenziate, quindi è chiaro che deve riportare entrambi i dati (mica ne fanno 2 per cosi poche differenze!!!) mentre il libretto di circolazione è specifico per la tua moto e nessun altra, quindi fa fede solo ed esclusivamente quello e niente altro!!!!

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Messaggio da signdudy » 15 ago 2011, 22:31

Se ti riferisci ai cavalli effettivi alla ruota,quindi quelli che scarica realmente,le cose sono ovviamente diverse...per quello puoi rifarti anche alle classiche riviste che le testano al banco. :)
Se la questione riguarda solo ed esclusivamente il bollo devi rifarti a ciò che riporta il libretto e quindi al dato dichiarato dalla casa.

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Re: Dubbio cavallli...

Messaggio da zantis22 » 16 ago 2011, 11:02

Ok grazie..Sapevo che tutte le nuove moto sono catalizzate per ridurre l'emissione dei gas nocivi all'ambiente.
Inoltre della Kawasaki Ninja ZX6R facevano la versione normale 94,1KW (128 PS) e la versione depotenziata a 34 cavalli per poterla portare a 18 anni. Nel libretto di uso e manutenzione nella voce dati tecnici invece ho trovato anche una versione a 78.2KW (106 PS) (preceduta dalla dicitura HR: con catalizzatore a nido d'ape (modello con limitatore) oltre alla 94,1KW (come ho scritto nei post di prima). E' pura curiosità........... perchè se le nuove moto sono catalizzate allora avranno un catalizzatore diverso da quello a nido d'ape poichè quest'ultimo ne limita la potenza da 128 cavalli a 106 cavalli? Grazie per la pazienza XD

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Re: Dubbio cavallli...

Messaggio da ice.hcp » 16 ago 2011, 11:24

zantis22 ha scritto:Ok grazie..Sapevo che tutte le nuove moto sono catalizzate per ridurre l'emissione dei gas nocivi all'ambiente.
Inoltre della Kawasaki Ninja ZX6R facevano la versione normale 94,1KW (128 PS) e la versione depotenziata a 34 cavalli per poterla portare a 18 anni. Nel libretto di uso e manutenzione nella voce dati tecnici invece ho trovato anche una versione a 78.2KW (106 PS) (preceduta dalla dicitura HR: con catalizzatore a nido d'ape (modello con limitatore) oltre alla 94,1KW (come ho scritto nei post di prima). E' pura curiosità........... perchè se le nuove moto sono catalizzate allora avranno un catalizzatore diverso da quello a nido d'ape poichè quest'ultimo ne limita la potenza da 128 cavalli a 106 cavalli? Grazie per la pazienza XD
Se scarichi il manuale d'officina della tua moto nella sezione dowload nel portale, trovi scritto tutto. Ad esempio:

ZX6R 2009
94,1 kW (128 PS) a 14.000 giri/min,
(WVTA (78,2 H)) 78,2 kW (106 PS) a 14.000 giri/min,
(SEA), (TH) 87,5 kW (119 PS) a 12.500 giri/min,
(CA), (CAL), (US) – – –


Vuol dire che normalmente ha 94,1kw,
Modello WVTA con convertitore catalitico catalitico a nido d’ape (con limitatore) ha 78,2kw (di solito in Francia)
In Asia Sud Orientale e in Thailandia ha 87,5kw
In Canada, California e Stati uniti la potenza non è dichiarata (ma dovrebbe stare sui 119cv)

insomma, hanno fatto un libretto per tutti i modelli di moto esistenti in giro, il motore è lo stesso, cambiano solo dei ponticelli nella centralina per depotenziare la moto per le omologazioni nei paesi richiesti. Quindi, stai tranquillo che la tua è a potenza piena :good:
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Re: Dubbio cavallli...

Messaggio da zantis22 » 16 ago 2011, 11:29

grazie della esaudiente risposta! ;) ciaooo

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