Kxf 2012...
- Ponch
- Pedane grattate
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: 18 gen 2010, 18:53
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: Suzuki GSR 600
- Località: Bologna,via Toscana 131f.
- Contatta:
Re: Kxf 2012...
avevo parecchie conoscenze crossisitiche...tutti rotti in millemila ossa un quantitativo di volte imbarazzante per chiunque...col cross ci si fà un sacco di male e ci si frantuma di brutto..non si scivola in terra...si piomba in terra,a volte pure sotto la moto.
- NACE72
- Pedane grattate
- Messaggi: 2985
- Iscritto il: 10 mar 2010, 13:00
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: 636 03 solo pista+speed triple 955i 2000
- Località: IMOLA
Re: Kxf 2012...
Ok tutto tempra .....però:MAS51 ha scritto:tutta tempra.. tutta tempra..
2 vertebre schiacciate
osso sacro incrinato
clavicola sinistra rotta
5 denti rotti
rottura polso destro
rottura metacarpi mano destra
anulare sinistro schiacciato - medio sinistro rotto con rottura del tendine
3 costole incrinate
fuoriuscita ossa piede
più un forfait di circa 150 punti di sutura sparsi in vari punti del corpo
Quando ti alzi al mattino ....
Ti senti un vecchio rottame e ci pensi due volte
Quando è così tempra.... ma fa male......molto male....!!!!!

A VOLTE IL VERO VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO...!!

- MAS51
- Gomito abraso
- Messaggi: 2219
- Iscritto il: 29 giu 2009, 08:44
- Provincia: MI
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
- Contatta:
Re: Kxf 2012...
se non temprava ti fermavi alle 2 vetrebre schiacciateNACE72 ha scritto:Ok tutto tempra .....però:MAS51 ha scritto:tutta tempra.. tutta tempra..
2 vertebre schiacciate
osso sacro incrinato
clavicola sinistra rotta
5 denti rotti
rottura polso destro
rottura metacarpi mano destra
anulare sinistro schiacciato - medio sinistro rotto con rottura del tendine
3 costole incrinate
fuoriuscita ossa piede
più un forfait di circa 150 punti di sutura sparsi in vari punti del corpo
Quando ti alzi al mattino ....
Ti senti un vecchio rottame e ci pensi due volte
Quando è così tempra.... ma fa male......molto male....!!!!!

- NACE72
- Pedane grattate
- Messaggi: 2985
- Iscritto il: 10 mar 2010, 13:00
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: 636 03 solo pista+speed triple 955i 2000
- Località: IMOLA
Re: Kxf 2012...
MAS51 ha scritto:se non temprava ti fermavi alle 2 vetrebre schiacciateNACE72 ha scritto:Ok tutto tempra .....però:MAS51 ha scritto:tutta tempra.. tutta tempra..
2 vertebre schiacciate
osso sacro incrinato
clavicola sinistra rotta
5 denti rotti
rottura polso destro
rottura metacarpi mano destra
anulare sinistro schiacciato - medio sinistro rotto con rottura del tendine
3 costole incrinate
fuoriuscita ossa piede
più un forfait di circa 150 punti di sutura sparsi in vari punti del corpo
Quando ti alzi al mattino ....
Ti senti un vecchio rottame e ci pensi due volte
Quando è così tempra.... ma fa male......molto male....!!!!!
Era meglio se non iniziavo proprio da bambino a sbatere la testa destra e sinistra .......
e pensare che su due ruote motorizate ci sono salito solo a 16 anni ....
A VOLTE IL VERO VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO...!!

- Niko984
- Ginocchio a terra
- Messaggi: 665
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:22
- Provincia: VR
- Sesso: Maschio
- Moto: Honda XRV 750 Africa Twin RD07A '01
- Località: Serenissima Repubblica Veneta
Re: Kxf 2012...
Potrei dirvi qualcosa visto che pratico entrambe le cose... sarebbe eterno il discorso da fare su dove e come ci si fa più o meno male, se entra in gioco il culo o meno oltre alle varie variabili, ma andiamo per statistiche...
Nel cross c'è molta, ma molta, più probabilità di cadere rispetto a quando usi la moto in strada... ne consegue il fatto che ci si fa male... e anche tanto!! però col cross non ci si ammazza... in moto da strada si, questo perchè se si cade (quella volta che succede anche se le probabilità sono minori) c'è un'altra probabilità che entra in gioco, quella della velocità... più la velocità è elevata e più si corre il rischio di ammazzarsi in un ipotetico impatto... nel cross si cade spesso si ma le velocità sono basse a differenza della moto in strada...
Poi, per quello che riguarda esplicitamente le cadute, la probabilità di cadere col cross è per lo spirito iniziale con cui si sale sulla moto... se vai in strada vai per farti un giro, magari anche tirando, ma con la mentalità di cercare di NON CADERE... se sali in cross vai al massimo e di questo pensiero relativamente te ne freghi... in sostanza tutto ciò è un pò come accade nella differenza tra moto in pista e moto in strada... lo stesso discorso si può rigirare con il cross e l'enduro, in cross sei in pista, tiri al limite, sai che hai l'assistenza medica lì pronta e tutto il resto... in enduro invece capita che sei in mezzo al niente, e anche se corri con un ritmo da gara cerchi sempre di stare un pò più accorto perchè gli imprevisti possono essere molti, anche da causare danni più gravi di quelli che faresti con una caduta in cross...
Nel cross c'è molta, ma molta, più probabilità di cadere rispetto a quando usi la moto in strada... ne consegue il fatto che ci si fa male... e anche tanto!! però col cross non ci si ammazza... in moto da strada si, questo perchè se si cade (quella volta che succede anche se le probabilità sono minori) c'è un'altra probabilità che entra in gioco, quella della velocità... più la velocità è elevata e più si corre il rischio di ammazzarsi in un ipotetico impatto... nel cross si cade spesso si ma le velocità sono basse a differenza della moto in strada...
Poi, per quello che riguarda esplicitamente le cadute, la probabilità di cadere col cross è per lo spirito iniziale con cui si sale sulla moto... se vai in strada vai per farti un giro, magari anche tirando, ma con la mentalità di cercare di NON CADERE... se sali in cross vai al massimo e di questo pensiero relativamente te ne freghi... in sostanza tutto ciò è un pò come accade nella differenza tra moto in pista e moto in strada... lo stesso discorso si può rigirare con il cross e l'enduro, in cross sei in pista, tiri al limite, sai che hai l'assistenza medica lì pronta e tutto il resto... in enduro invece capita che sei in mezzo al niente, e anche se corri con un ritmo da gara cerchi sempre di stare un pò più accorto perchè gli imprevisti possono essere molti, anche da causare danni più gravi di quelli che faresti con una caduta in cross...

- Niko984
- Ginocchio a terra
- Messaggi: 665
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:22
- Provincia: VR
- Sesso: Maschio
- Moto: Honda XRV 750 Africa Twin RD07A '01
- Località: Serenissima Repubblica Veneta
Re: Kxf 2012...
Comunque... tornando all'argomento principale del video, devo ammettere che secondo me le kawasaki in questi ultimi anni sfornano davvero le migliori cross a 4 tempi... peccato per la mancanza dell'avviamento elettrico... stando sui 450 proprio per questa cosa sceglierei l'YZ che tra quelle con l'avviamento elettrico credo sia la migliore...MAS51 ha scritto:so che magari non vi interessa..
ma stò giro in kawasaki hanno fatto scintille...
guardate una prova della 450 '12..
http://www.mxtribe.com/public/index.php ... &Itemid=66

- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 11357
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Località: Bologna - Villa Rosa
- Contatta:
Re: Kxf 2012...
Per le sportive non è la velocità che fa male, ma gli ostacoli presi a quelle velocità.
Col cross non ci vai per strada, altrimenti ti faresti male ugualmente anche a 50 all'ora.
Con una sportiva se cadi a 200 all'ora in pista probabilmente ti farai molto meno male di cadere col cross a 50...
Tutto è soggettivo...non si può generalizzare
Col cross non ci vai per strada, altrimenti ti faresti male ugualmente anche a 50 all'ora.
Con una sportiva se cadi a 200 all'ora in pista probabilmente ti farai molto meno male di cadere col cross a 50...
Tutto è soggettivo...non si può generalizzare

- MAS51
- Gomito abraso
- Messaggi: 2219
- Iscritto il: 29 giu 2009, 08:44
- Provincia: MI
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
- Contatta:
Re: Kxf 2012...
ma a me su queste moto già l'iniezione dà fastidio, ma provai il 450 a Gennaio scorso a lodi e devo dire che la moto diventa molto più amica del cronometro con poco sforzo.Niko984 ha scritto:Comunque... tornando all'argomento principale del video, devo ammettere che secondo me le kawasaki in questi ultimi anni sfornano davvero le migliori cross a 4 tempi... peccato per la mancanza dell'avviamento elettrico... stando sui 450 proprio per questa cosa sceglierei l'YZ che tra quelle con l'avviamento elettrico credo sia la migliore...MAS51 ha scritto:so che magari non vi interessa..
ma stò giro in kawasaki hanno fatto scintille...
guardate una prova della 450 '12..
http://www.mxtribe.com/public/index.php ... &Itemid=66
l'avviamento elettrico proprio non lo digerisco.
Spedivellare smadonnando con i denti pieni di sabbia non ha prezzo

- Niko984
- Ginocchio a terra
- Messaggi: 665
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:22
- Provincia: VR
- Sesso: Maschio
- Moto: Honda XRV 750 Africa Twin RD07A '01
- Località: Serenissima Repubblica Veneta
Re: Kxf 2012...
Ovvio che intendevo che è la velocità a cui prendi certi ostacoli... perchè anche se cadi a 3000 all'ora e non sbatti contro niente non ti fai niente...
Mas, concordo con te sull'iniezione... io ho l'ultima 510 a carburatore e ti dirò che provato il modello dopo a iniezione è tutto un altro andare... va bene essere all'antica, però oh... non c'è niente da fare, vanno molto meglio con meno sforzo, anche psicologico... la gestisci meglio...
Poi oh, per quel che riguarda l'avviamento elettrico... non ne posso fare a meno, soprattutto in enduro... voglio vederti a metterla in moto quando sei lì con la lingua per terra dallo sforzo, farà anche figo, ma a me passa la voglia...
Mas, concordo con te sull'iniezione... io ho l'ultima 510 a carburatore e ti dirò che provato il modello dopo a iniezione è tutto un altro andare... va bene essere all'antica, però oh... non c'è niente da fare, vanno molto meglio con meno sforzo, anche psicologico... la gestisci meglio...
Poi oh, per quel che riguarda l'avviamento elettrico... non ne posso fare a meno, soprattutto in enduro... voglio vederti a metterla in moto quando sei lì con la lingua per terra dallo sforzo, farà anche figo, ma a me passa la voglia...
