Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
-
faina85
- Rodaggio

- Provincia: MI
- Moto: ninja zx6-r
Messaggio
da faina85 » 27 ago 2011, 12:05
Ciao Ragazzi volevo chiedervi una cosa (sono nuovo del forum

)
Ieri ho montato il Mivv gp in titanio alla mia Ninja 636 del 2006,il sound è uno spettacolo ma perché nn mi scoppia in rilascio???

a molti ho sentito che lo fa... E anche di brutto ma a me nisba anche senza db killer.. Devo levare il catalizzatore?? Aiutoooooooo
Grazie mille lamps
-
marcokawa85
- Saponetta finita

- Provincia: VI
- Moto: ZX6R 2009 Green
Messaggio
da marcokawa85 » 27 ago 2011, 17:52
Guarda che se non ti scoppietta in rilascio è solo che un bene...vuol dire che anche i tuoi amici non hanno la minima idea di come deve andare un motore!! Meglio che ti leggi un po di post riguardanti la carburazione di una moto usando la funzione cerca, così poi vedrai che l'ultima cosa che vorrai è che la moto scoppi in rilascio!!

-
faina85
- Rodaggio

Messaggio
da faina85 » 27 ago 2011, 19:14
Si lo so che è un bene.. Perché vuol dire che è bella carburatA

Peró il fatto che scoppi anche un minimo (in rilascio)pensavo lo facesse a priori..

certo che se lo facesse in apertura nn sarebbe bello..

ma se prendessi il raccordo centrale senza catalizzatore ma senza cambiare i collettori sarebbe una caxxxata?

-
marcokawa85
- Saponetta finita

- Provincia: VI
- Moto: ZX6R 2009 Green
Messaggio
da marcokawa85 » 28 ago 2011, 05:33
Diciamo che ogni modifica alla moto è una caxxata se non si adegua la carburazione con una centralina aggiuntivs o racing che sia

-
Axloide
- Staff di Ninja-series.it

- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
-
Contatta:
Messaggio
da Axloide » 31 ago 2011, 10:25
Puoi cambiare quello che vuoi ma non ha senso se poi non lo fai seguire dalla centralina.
ps: il fatto che non scoppietti in rilascio è solo un bene
-
faina85
- Rodaggio

Messaggio
da faina85 » 31 ago 2011, 20:40
Si si è un bene.. E mi va benissimo così che abbia l entrata giusta di benzina

peró devo ammettere che qualche scoppiettino è bello da sentire siate sinceri
Cmq la centralina a meno che nn metta lo scarico completo va bene anche così no? sentendo quello che dicono pensavo mi perdesse abbastanza ai bassi con solo il terminale invece zero.. O è talmente minima la perdita che neanche si sente
Cmq il Mivv che ho messo senza db killer fa veramente paura il

sound!!!

-
ice.hcp

- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
-
Contatta:
Messaggio
da ice.hcp » 31 ago 2011, 20:45
faina85 ha scritto:Si si è un bene.. E mi va benissimo così che abbia l entrata giusta di benzina

peró devo ammettere che qualche scoppiettino è bello da sentire siate sinceri
Cmq la centralina a meno che nn metta lo scarico completo va bene anche così no? sentendo quello che dicono pensavo mi perdesse abbastanza ai bassi con solo il terminale invece zero.. O è talmente minima la perdita che neanche si sente
Cmq il Mivv che ho messo senza db killer fa veramente paura il

sound!!!

io avevo un hp laterale... ho girato con la centralina fin da subito ed ero anche io della tua stessa opinione, cioè che non servisse più di tanto...
Appena l'ho tolta per passare a quella ufficiale, sono stato 1 mesetto senza... Ho capito a cosa serviva nel momento che l'avevo tolta... molto meno pronta, qualche buco d'erogazione... insomma, mi ero abituato bene e ho tolto solo una centralina!

Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
-
Bero0571
- Ginocchio a terra

- Provincia: FI
- Moto: ZX 6r 09
Messaggio
da Bero0571 » 31 ago 2011, 20:59
Axloide ha scritto:Puoi cambiare quello che vuoi ma non ha senso se poi non lo fai seguire dalla centralina.
Eppure la mia anche tutta originale e fin dai primi km in rilascio ogni tanto si sentiva qualche detonazione , devo dire rare e soprattutto scendendo dai passi a quote piu' basse ...
Ora con filtro , completo e centralina in rilascio si sentono ancora piu' botte di prima e piu' rumorose , ma per fortuna solo in rilascio! (chi avevo dietro mi ha detto che insieme al botto si vede una leggera sfiammata

)
-
Axloide

- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
-
Contatta:
Messaggio
da Axloide » 01 set 2011, 14:42
Bero0571 ha scritto:Axloide ha scritto:Puoi cambiare quello che vuoi ma non ha senso se poi non lo fai seguire dalla centralina.
Eppure la mia anche tutta originale e fin dai primi km in rilascio ogni tanto si sentiva qualche detonazione , devo dire rare e soprattutto scendendo dai passi a quote piu' basse ...
Ora con filtro , completo e centralina in rilascio si sentono ancora piu' botte di prima e piu' rumorose , ma per fortuna solo in rilascio! (chi avevo dietro mi ha detto che insieme al botto si vede una leggera sfiammata

)
beh il problema è proprio li...
-
Bero0571
- Ginocchio a terra

- Provincia: FI
- Moto: ZX 6r 09
Messaggio
da Bero0571 » 01 set 2011, 21:25
Axloide ha scritto:
beh il problema è proprio li...
Si pero' proprio per il fatto che le faceva anche quando era originale sinceramente non gli do tanta importanza...
Sperando ovviamente non succeda mai niente hè

certo se non le facesse forse sarebbe meglio!