telaio simil-deltabox per la GP12

Tutte le info dai maggiori campionati mondiali
lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: Rsv 1000 Factory 2008

telaio simil-deltabox per la GP12

Messaggio da lello_87 » 21 set 2011, 03:52

http://www.corrieredellosport.it/motomo ... o+Deltabox

Alla fine in ducati si sono decisi, visto che la struttura anteriore in alluminio non ha pagato da domani si inzia a provare il famoso perimetrale progettato Sempre da Preziosi e realizzato dalla FTR.
Speriamo che vada anche perchè -come ampiamente previsto -basta guardare il primo commento all'articolo- qualche ducatista (e si pensa che sia più di qualche) sta inziando a storcere la bocca...

Il rischio di un clamoroso autogol ducatista è concreto visto che la moto che manderà in pensione l'attuale 1198 avrà molto probabilmente questa forma qua (con qualche modifica ad es. il mono lavorerà in orizzontale):

Immagine

quindi direttamente figlia della filosofia costruttiva desmosedici; verrebbe quasi da pensare che ducati sta cercando di venderti un qualcosa che lei stessa -coi fatti- ha ammesso non essere performante. Anche se in GP questa filosfia non paga ma in strada e magari in sbk??? potrebbe anche essere la moto migliore del mondo....sinceramente a me piace e pure parecchio...
Altro aspetto che un pò stona è fare un qualcosa che anche lontanamente si inspiri a quello che fanno i nipponici: il ducatista medio, quello con l'adesivo del bimbo cattivo che fa i suoi bisogni sulla scritta Japan che ha pure i calzini in carbonio e kevlar ducati corse, sicuramente non gradirà...
In tutto questo noi che su una jappo ci poggiamo il sedere tutti i giorni guardiamo il lato positivo: magari fra qualche domenica in strada vedremo qualche zx-10r in più e qualche 1198 in meno :lol:

Un piccolo appunto: ho letto in giro che in molti esaltano il grande lavoro in Ducati di provare continuamente telai nuovi per sistemare la moto ecc ecc... io penso che in Gp sia il minimo ed anzi c'è chi fa molto di più: ricordate la Honda dell'anno scorso che pagava qualcosa in guidabilità rispetto a yamaha?? bene pare che durante la scorsa stagione siano passati sotto le mani di Pedrosa e Dovizioso ben 21 telai diversi ( qualcuno usato solo per 2/3 giri e poi butatto chissà dove) prima di arrivare ai risultati di quest'anno...

:bye:

MAS51
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: MI
Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
Contatta:

Re: telaio simil-deltabox per la GP12

Messaggio da MAS51 » 21 set 2011, 08:25

bene bene così nel giro di qualche anno spiombano i prezzi delle 1198 e magari aggiungo un pezzo alla collezione :biggrin:
Immagine

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da lello_87 » 21 set 2011, 12:19

MAS51 ha scritto:bene bene così nel giro di qualche anno spiombano i prezzi delle 1198 e magari aggiungo un pezzo alla collezione :biggrin:
magari spiomba il prezzo di questa "1199 extreme" ancora prima di uscire ed allora si che fra 5/6 anni aggiungo un pezzo alla collezione... :biggrin:

MAS51
Gomito abraso
Gomito abraso
Contatta:

Messaggio da MAS51 » 21 set 2011, 12:31

lello_87 ha scritto:
MAS51 ha scritto:bene bene così nel giro di qualche anno spiombano i prezzi delle 1198 e magari aggiungo un pezzo alla collezione :biggrin:
magari spiomba il prezzo di questa "1199 extreme" ancora prima di uscire ed allora si che fra 5/6 anni aggiungo un pezzo alla collezione... :biggrin:
effettivamente, IO che l'ho vista nelle sue originali vesti, questa 1199 farà defecare il membro parecchio. :biggrin: :biggrin:
Molto probabilmente i modelli precedenti saranno rivalutati.
però dopo novembre 2011, il primo che mi dice che "le ducati non sono mica come le moto giapponesi" prende una papagna tra molare e incisivo che se la ricorda per tutta l'esistenza.
Immagine

MAS51
Gomito abraso
Gomito abraso
Contatta:

Messaggio da MAS51 » 21 set 2011, 12:37

ma poi vi rendete conto che per cambiare il paraolio di una valvola bisognerà segare in 2 la moto!? come la graziella :lol: :lol:
Immagine

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da lello_87 » 21 set 2011, 12:39

MAS51 ha scritto:effettivamente, IO che l'ho vista nelle sue originali vesti, questa 1199 farà defecare il membro parecchio. :biggrin: :biggrin:
però dopo novembre 2011, il primo che mi dice che "le ducati non sono mica come le moto giapponesi" prende una papagna tra molare e incisivo che se la ricorda per tutta l'esistenza.
Mas come hai fatto a vederla nelle sue originali vesti??? l'hanno avvistata solo in pista ed intornoa bologna piena di nastro americano...
a me più che l'estetica sembrano interessanti le soluzioni tecniche in linea teorica...poi magari fa pena non saprei...

MAS51
Gomito abraso
Gomito abraso
Contatta:

Messaggio da MAS51 » 21 set 2011, 12:48

lello_87 ha scritto:
MAS51 ha scritto:effettivamente, IO che l'ho vista nelle sue originali vesti, questa 1199 farà defecare il membro parecchio. :biggrin: :biggrin:
Mas come hai fatto a vederla nelle sue originali vesti??? l'hanno avvistata solo in pista ed intornoa bologna piena di nastro americano...
a me più che l'estetica sembrano interessanti le soluzioni tecniche in linea teorica...poi magari fa pena non saprei...

no vabbè ignora i miei deliri di onnipotenza e stupidità,
ma vogliamo scommettere che non sarà tanto diversa da questa?
Immagine

il nastro americano è piu che altro perchè comincia già ad avere qualche problema strutturale.

adesso serio mode on
tanto di cappello alle soluzioni tecniche innovative, al mono e allo scarico stile er6n, al motore portante e alla mina vagante ecc ecc
parlavo di pura estetica.
però mi sembra di aver letto che il caro vecchio checa l'anno prossimo per motivi di mancanza di omologazione del mezzo debba utilizzare di nuovo la 1198..
Immagine

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 21 set 2011, 12:49

lello_87 ha scritto:

la extreme?
è già stata fatta vedere in anteprima ai concessionari.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da lello_87 » 21 set 2011, 12:51

Dak ha scritto:
lello_87 ha scritto:

la extreme?
è già stata fatta vedere in anteprima ai concessionari.
ah questa non la sapevo...mo cerco qualche foto allora...

puteon
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: VE
Moto: Nessuna

Messaggio da puteon » 21 set 2011, 12:59

verrà omologata solo per la stock !!
Diobò Fans Club

Rispondi