Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
-
Pilot
- Collaboratori

- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Messaggio
da Pilot » 27 set 2011, 06:30
Penso grossomodo sui 10.000€...
Se non erro per una lavorazione completa del motore ci vogliono circa 5.000€ (lucidatura dei condotti guarnizione testata più bassa, pistoni e bielle racing, alberi a Camme equilibratura di tutti i componenti interni del motore e fasatura dedicata ) poi conta un bello scarco completo e centralina ufficiale racing e tanti altri piccoli lavoretti per migliorare il tutto....
Direi che solo per guadagnare in potenza 10.000 dovrebbero bastare!
in ogni caso guardati la guida della preparazione di un motore di Marcmoto, così ti fai un'idea più chiara!

Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
-
ninja bravo
- Saponetta finita

- Provincia: MI
- Moto: ninja zx6r 2010
Messaggio
da ninja bravo » 27 set 2011, 08:05
Kawasaki zx 10-r_68 ha scritto:ninja bravo ha scritto:X me,Kawa,poi scarico completo AKRA,centralina e la banchi,basta già originale x andare forte,con un missile terra terra e poi una buona carena.
STOP

Ti ringrazio.....
Scusa la ma ignoranza.....cosa vuol dire la banchi?
E per trovare le carene per la 2011 dove si deve andare....hai qualche link da inviarmi per andare a vedere?

Che quando cambi uno scarico,filtro e centralina,già li la devi mappare e x farlo la devi farla al banco prova x le linee di erogazione e anche i risultati effettivi che implicano i benefici.

ninja bravo
-
Kawasaki zx 10-r_68
- Gomma chiusa

- Provincia: PD
- Moto: Ninja ZX-10 R 2010 e ZX-10 R 2011 pista
-
Contatta:
Messaggio
da Kawasaki zx 10-r_68 » 27 set 2011, 09:08
Pilot ha scritto:Penso grossomodo sui 10.000€...
Se non erro per una lavorazione completa del motore ci vogliono circa 5.000€ (lucidatura dei condotti guarnizione testata più bassa, pistoni e bielle racing, alberi a Camme equilibratura di tutti i componenti interni del motore e fasatura dedicata ) poi conta un bello scarco completo e centralina ufficiale racing e tanti altri piccoli lavoretti per migliorare il tutto....
in ogni caso guardati la guida della preparazione di un motore di Marcmoto, così ti fai un'idea più chiara!

Ok grazie, ma visto che la nuova Kawasaki di cavalli ne fa già tanti penso che mi possa contentare solo degli scarichi completi filtro e centralina......
Poi devo mettere in conto anche la carenatura completa poi per altre cose si vedrà.......magari un passetto alla volta...

-
Kawasaki zx 10-r_68
- Gomma chiusa

- Provincia: PD
- Moto: Ninja ZX-10 R 2010 e ZX-10 R 2011 pista
-
Contatta:
Messaggio
da Kawasaki zx 10-r_68 » 27 set 2011, 09:10
ninja bravo ha scritto:Kawasaki zx 10-r_68 ha scritto:ninja bravo ha scritto:X me,Kawa,poi scarico completo AKRA,centralina e la banchi,basta già originale x andare forte,con un missile terra terra e poi una buona carena.
STOP

Ti ringrazio.....
Scusa la ma ignoranza.....cosa vuol dire la banchi?
E per trovare le carene per la 2011 dove si deve andare....hai qualche link da inviarmi per andare a vedere?

Che quando cambi uno scarico,filtro e centralina,già li la devi mappare e x farlo la devi farla al banco prova x le linee di erogazione e anche i risultati effettivi che implicano i benefici.

Grazie avevo immaginato fosse per quello......però sempre meglio chiedere....

-
Pilot
- Collaboratori

Messaggio
da Pilot » 27 set 2011, 09:21
Kawasaki zx 10-r_68 ha scritto:Pilot ha scritto:Penso grossomodo sui 10.000€...

Ok grazie, ma visto che la nuova Kawasaki di cavalli ne fa già tanti penso che mi possa contentare solo degli scarichi completi filtro e centralina......
Poi devo mettere in conto anche la carenatura completa poi per altre cose si vedrà.......magari un passetto alla volta...

Si si, di cavalli ne fa parecchi, ma poi ti abitui e non bastano mai.... Se vai a vedere nella sezione apposita il post della mia moto ti rendi conto che se ti lasci tirare di soldi ce ne buttiveramente tanti e non ti accontenti mai!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
-
Dak
- Gomme strappate

- Provincia: RN
- Moto: Fiorella
Messaggio
da Dak » 27 set 2011, 09:22
Pilot ha scritto:Kawasaki zx 10-r_68 ha scritto:Pilot ha scritto:Penso grossomodo sui 10.000€...

Si si, di cavalli ne fa parecchi, ma poi ti abitui e non bastano mai.... Se vai a vedere nella sezione apposita il post della mia moto ti rendi conto che se ti lasci tirare di soldi ce ne buttiveramente tanti e non ti accontenti mai!!!

ti sfido ad abituarti a 185cv alla ruota......
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
-
Pilot
- Collaboratori

Messaggio
da Pilot » 27 set 2011, 09:25
Il fatto che non sfrutti la moto al 100% è un dato di fatto, almeno nel mio caso, ma sono sicuro che se mi comprassi il 1000 nuovo ricomincerei da capo con tutte le modifiche del caso perchè anche solo sul dritto l'emozione dell'accellerazione è una droga!!!

Ciao Ciao Porto!
-
ice.hcp
- Staff di Ninja-series.it

- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
-
Contatta:
Messaggio
da ice.hcp » 27 set 2011, 11:28
Pilot ha scritto:Il fatto che non sfrutti la moto al 100% è un dato di fatto, almeno nel mio caso, ma sono sicuro che se mi comprassi il 1000 nuovo ricomincerei da capo con tutte le modifiche del caso perchè anche solo sul dritto l'emozione dell'accellerazione è una droga!!!

+1

Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
-
Brunet
- Pedane grattate

- Provincia: TO
- Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition
Messaggio
da Brunet » 27 set 2011, 18:50
ice.hcp ha scritto:Pilot ha scritto:Il fatto che non sfrutti la moto al 100% è un dato di fatto, almeno nel mio caso, ma sono sicuro che se mi comprassi il 1000 nuovo ricomincerei da capo con tutte le modifiche del caso perchè anche solo sul dritto l'emozione dell'accellerazione è una droga!!!

+1

Quoto
Io comunque andrò contro corrente..ma se dovessi fare una moto da pista gli farei completo,centralina e filtro..oltre le solite migliorie..ma nulla di più

In compenso mi concentrerei sulla ciclistica che è la cosa fondamentale secondo me

-
ice.hcp
- Staff di Ninja-series.it

- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
-
Contatta:
Messaggio
da ice.hcp » 27 set 2011, 18:53
Brunet ha scritto:ice.hcp ha scritto:Pilot ha scritto:Il fatto che non sfrutti la moto al 100% è un dato di fatto, almeno nel mio caso, ma sono sicuro che se mi comprassi il 1000 nuovo ricomincerei da capo con tutte le modifiche del caso perchè anche solo sul dritto l'emozione dell'accellerazione è una droga!!!

+1

Quoto
Io comunque andrò contro corrente..ma se dovessi fare una moto da pista gli farei completo,centralina e filtro..oltre le solite migliorie..ma nulla di più

In compenso mi concentrerei sulla ciclistica che è la cosa fondamentale secondo me

la pensavo anche io così, finchè non ci sono arrivato...
Poi trovi degli alberi a camme a poco, trovi una testata a poco, trovi un radiatore maggiorato... insomma... trovi tante belle cosine ed eccoci qui...
Più che altro è la curiosità di vedere come una moto cambia mettendo la testata e gli alberi a camme... ogni modifica va assaporata (anche se il tester, che sono io, non sente un cazzo)

Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!