Rotazione piede in piega (help)

Condurre la moto in strada ed in pista, i consigli dei piloti e degli utenti
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Dak
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Re: Rotazione piede in piega (help)

Messaggio da Dak » 17 ott 2011, 15:45

NACE72 ha scritto:Mah..... !!!!!
Credo che sia più importante andare forte...
Che sfregare una saponetta o un slider di stivale...
Ma perche in fondo....??? serve a far scena sulla raticosa..!!??
:bye: :bye:

no, è una gratificazione personale. io in pista ci vadoper grattare saponette, e faccio traiettorie a cazzo per grattarle.
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Re: Rotazione piede in piega (help)

Messaggio da NACE72 » 17 ott 2011, 15:50

Dak ha scritto:
NACE72 ha scritto:Mah..... !!!!!
Credo che sia più importante andare forte...
Che sfregare una saponetta o un slider di stivale...
Ma perche in fondo....??? serve a far scena sulla raticosa..!!??
:bye: :bye:

no, è una gratificazione personale. io in pista ci vadoper grattare saponette, e faccio traiettorie a cazzo per grattarle.
Va beh io non li gratto neanche in pista..!! :biggrin: :fuck:
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Re: Rotazione piede in piega (help)

Messaggio da hmcre » 18 ott 2011, 01:37

NACE72 ha scritto:Mah..... !!!!!
Credo che sia più importante andare forte...
Che sfregare una saponetta o un slider di stivale...
Ma perche in fondo....??? serve a far scena sulla raticosa..!!??
:bye: :bye:

+ ke altro è " una sfida personale" ....per vedere se "almeno" tecnicamente siamo buoni a piegare....poi almeno nel mio caso 2 curve su 3 le faccio + lente quando gratto ke invece di quando le faccio magari piegando anke di + ma non sporgendomi...poi ovvio ke per strada è totalmente inutile , fa solo scena edè puramente per goduria personale provare \riuscire a farlo

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Re: Rotazione piede in piega (help)

Messaggio da Coccia74 » 31 mag 2013, 11:21

Tom ha scritto:E' una cosa che mi interessa più che altro per migliorare la mia posizione, dal momento che a volte mi capita di raschiare lo slide degli stivali pur guidando sulle punte e anche da quello che mi dicono quelli che girano con me, ho dedotto di sbagliare qualcosa.. piego (credo) abbastanza (posteriore chiuso e 1-2 millimetri per parte all'anteriore) ovviamente solo su strade che lo consentono, che conosco come le mie tasche e solo dopo aver controllato accuratamente che tutto sia ok; ho una guida molto "appesa" di mio (non riesco proprio a guidare in carena, sento meglio la moto con solo mezza chiappa sulla sella, perdo feeling solo a uscire con tutto il sedere), non mi avvito su me stesso, ma tendo molto verso la corda con tutto il busto e sono mediamente alto: 1.82.. io non cerco necessariamente il ginocchio a terra, però ecco pensavo che molti elementi ci fossero senza doverli andare a forzare :blush: .. credo che sia solamente un problema di apertura del ginocchio.. poi magari mi sbaglio, ma penso di non riuscire a farlo scendere verso l'asfalto, resta sempre alto e non troppo aperto verso l'esterno..
Questi giorni stò provando a seguire i consigli che mi date :good: e riesco ad aprire meglio.. faccio però una fatica boia, scaricando quasi tutto il peso nella pedana interna e cercando di tenere il ginocchio aperto mi stanco subito, 10 minuti così e devo fare una pausa perchè i crampi rischiano di compromettermi la guida :cray: (vero è che non sono molto elastico)
Mi hanno suggerito di sedere molto più indietro nella sella e devo dire che con questo metodo aprire il ginocchio mi resta più facile e meno stancante, ma non sono abituato a questa posizione e devo assimilarla, per questo al momento giro davvero piano e cerco solo di automatizzarla.. a proposito già che ci sono vi volevo chiedere se è valida o meno come abitudine sedere più indietro! Personalmente mi ha dato buone impressioni: apro più facilmente il ginocchio interno, il ginocchio esterno si incastra meglio negli incavi del serbatoio, scarico un pò più peso sulla sella e meno in pedana (stancandomi meno) e riesco a non aggrapparmi affatto al manubrio.. ma ovviamente devo abbassare un pò il busto o rimango con le braccia tese!
Vi chiedo scusa per il poema :biggrin: ma vorrei eliminare ogni viziaccio e avere una buona tecnica anche su strada.. poi dovessi anche migliorare tecnica il ginocchio non tocca, amen.. a me interessa solo una buona posizione :yes:

Mi sembra di leggere il mio problema,anche io viaggio aggrappato alla moto esco con mezzo culo ma non tocco il ginocchio solo il fatto di vedere la moto tanto piegata mi da un senso di scivolata,fattore mentale per carita',aggiungo che il posteriore secondo me affonda troppo in curva e questo aumenta la sensazione di scivolo,cmq il 10 faccio un corso run x fun il primo corso a 40 anni e vedo che ne esce fuori,secondo me noi paghiamo anche l altezza io sono 1,83 per 83 kg....
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Re: Rotazione piede in piega (help)

Messaggio da Lorenzo » 31 mag 2013, 21:43

cmq il 10 faccio un corso run x fun il primo corso a 40 anni e vedo che ne esce fuori,secondo me noi paghiamo anche l altezza io sono 1,83 per 83 kg....
Visto che sono un "pezzo di legno" :blush: anch'io alla tenera età di 42 mi sono ripromesso di farlo quanto prima, credo che male non faccia di sicuro. Mi piacerebbe conoscere le tue impressioni quando l'avrai fatto.

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Re: Rotazione piede in piega (help)

Messaggio da Deslu-Gigi » 04 giu 2013, 20:47

Anche io dicevo così...

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Re: Rotazione piede in piega (help)

Messaggio da Coccia74 » 05 giu 2013, 16:30

Deslu-Gigi ha scritto:Anche io dicevo così...

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Respect...anche tu sembri bello alto...allora *io esiste...io non esco come fai tu con il corpo..vabbe dopo lunedi saprò dirvi,se compro un sh capitemi
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Re: Rotazione piede in piega (help)

Messaggio da Deslu-Gigi » 05 giu 2013, 17:35

Coccia74 ha scritto:
Deslu-Gigi ha scritto:Anche io dicevo così...

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percui se ci sono arrivato io... ci arriverete anche voi senza problemi!!!!!! :biggrin: :biggrin:
Respect...anche tu sembri bello alto...allora *io esiste...io non esco come fai tu con il corpo..vabbe dopo lunedi saprò dirvi,se compro un sh capitemi
Sono alto 1,84.... il consiglio che posso darvi è di concentrarvi sulla guida, se iniziate a pensare a toccare il ginocchio si inizia sbagliare trattorie, velocità in curva, ect. questo lo dico per esperienza personale, la prima volta che ho toccato con il ginocchio è stato l'unica volta che non ci pensavo minimamente, talmente preso dalla guida che subito non avevo nemmeno realizzato e di istinto ho tirato su la moto!!
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Re: Rotazione piede in piega (help)

Messaggio da Coccia74 » 05 giu 2013, 17:47

Deslu-Gigi ha scritto:
Coccia74 ha scritto:
Deslu-Gigi ha scritto:Anche io dicevo così...

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percui se ci sono arrivato io... ci arriverete anche voi senza problemi!!!!!! :biggrin: :biggrin:
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Sono alto 1,84.... il consiglio che posso darvi è di concentrarvi sulla guida, se iniziate a pensare a toccare il ginocchio si inizia sbagliare trattorie, velocità in curva, ect. questo lo dico per esperienza personale, la prima volta che ho toccato con il ginocchio è stato l'unica volta che non ci pensavo minimamente, talmente preso dalla guida che subito non avevo nemmeno realizzato e di istinto ho tirato su la moto!!

Parole sante è vero...più ci penso a volte più sono meccanico e innaturale..apparte le diablo normali che non sono gomme ideali e non danno feeling da scaladate...tu che gomme usi?
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Re: Rotazione piede in piega (help)

Messaggio da Deslu-Gigi » 05 giu 2013, 21:18

Coccia74 ha scritto:
Parole sante è vero...più ci penso a volte più sono meccanico e innaturale..apparte le diablo normali che non sono gomme ideali e non danno feeling da scaladate...tu che gomme usi?
Il ninja è solo pista, fino a poco tempo fa usavo i Dunlop d209 gp racer, in questa foto, fatta domenica ho montato per la prima volta i pirelli superbike e prima volta in assoluto con gomma tipo slick.
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