Kawasaki Touring trophy 2012
- Dak
- Gomme strappate
- Provincia: RN
- Moto: Fiorella
Re: Kawasaki Touring trophy 2012
Tutto corretto quello che hai scritto, se consideri la partecipazione ad entrambi gli eventi, hai il medesimo costo , se non adirittura un lieve risparmio. Però già era stato detto che per il 2012 avrebbero organizzato solamente un evento, quindi il paragone con il 2011 lascia il tempo che trova, anche perché scommetto quello che vuoi , che quest’anno in pochi avrebbero fatto un eventuale “doppietta”.
Ripeto per l’ennesima volta, mi ero fatto un idea sbagliata.
Avevo capito che per il 2012 avrebbero organizzato solo un tour alpino e me lo ero immaginato diverso.
Non avevo pensato ad una traversata delle alpi con arrivi e partenze da luoghi differenti.
Scusami, ma se avessi partecipato, io l’avrei fatto per stare in compagnia, e non per farmi una vacanza in moto.
Anche perché, per fare quello che c’è scritto nel programma, e vedere, fermandosi, almeno nella metà dei posti elencati, a mio parere, necessiterebbe di altri 3/4gg.
Poi, se al posto di prendersela con calma si pensa solamente a far strada allora i 6gg elencati sono corretti .
Per farti un esempio, ho letto che in una tappa oltre a Tonale e compagnia bella ci si sciroppa anche Gavia e Stelvio.
Ad esempio, a mio avviso, quella tappa non ti permetterà di goderti appieno quello che ti propongono quei passi.
E non te lo dico per sentito dire, ma te lo dico perché stelvio e gavia li ho fatti, e li faccio ogni anno, con tutte le condizioni meteo che ci potessero essere, e non per sembrare chissà chi, dal basso dei miei nemmeno 30anni, li conosco abbastanza molto bene…
Dei passi elencati nel tour non ho fatto lo spluga e quelli della val d’aosta. Per il resto le strade le conosco, le ho fatte sempre in compagnia di motociclisti e mai in solitaria, e non volendo peccare di presunzione, ho una vaga idea ormai di quanto ci si possa mettere a farli.
Il discorso moto adeguata, invece, per un giretto del genere vuol dire eccome.
Tu , con la manu appresso, ipotizzando anche che ti spedisci il bagaglio al luogo di partenza, in sella ad un 600 lo faresti?
Cerchiamo di metterci nei panni/tute di un po’ di tutti…….
Io non parlo tanto per me, che come ho già scritto, il tour a me costerà molto meno rispetto ad altri.
Io scrivo questo cercando di vedere la cosa in maniera “globale”, rapportata a tutti, rapportata anche a chi, magari in possesso di una sportiva,o magari non tanto esperto di alpi, e invogliato dai nostri racconti aveva deciso di partecipare. Che ne so’, a me da l’impressione che già di partenza questa cosa così importante non sia per tutti.
Onestamente parlando, se si voleva far partecipare più gente, proporre un tour, bellissimo certamente, ma così”importante”, a mio parere non è la soluzione migliore.
Si è visto anche lo scorso anno, la gente ha preferito le alpi agli appennini,e riproporre la formula vista sul lago maggiore, spostandola solamente sulle dolomiti, a mio avviso sarebbe stata la scelta più semplice e più azzeccata.
E magari ridurre leggermente le percorrenze giornaliere rispetto a quelle del tour appenninico, che da quel che ho sentito è stata una bella sgroppata, sarebbe stata un’altra soluzione per migliorare la cosa.
Io se dovessi estendere la partecipazione a più motociclisti farei così.
Poi magari mi sbaglio, poi magari ne esce fuori che ci sono moltissimi che stanno via 6 giorni e coglieranno l’occasione per fare una vacanza in moto, anzi, lo spero vivamente, perché il tour proposto è veramente bello, e non lo dico tanto per dire, ma è un progetto che è qualche anno che ho intenzione di fare, ma non in 6 giorni.
Ripeto per l’ennesima volta, mi ero fatto un idea sbagliata.
Avevo capito che per il 2012 avrebbero organizzato solo un tour alpino e me lo ero immaginato diverso.
Non avevo pensato ad una traversata delle alpi con arrivi e partenze da luoghi differenti.
Scusami, ma se avessi partecipato, io l’avrei fatto per stare in compagnia, e non per farmi una vacanza in moto.
Anche perché, per fare quello che c’è scritto nel programma, e vedere, fermandosi, almeno nella metà dei posti elencati, a mio parere, necessiterebbe di altri 3/4gg.
Poi, se al posto di prendersela con calma si pensa solamente a far strada allora i 6gg elencati sono corretti .
Per farti un esempio, ho letto che in una tappa oltre a Tonale e compagnia bella ci si sciroppa anche Gavia e Stelvio.
Ad esempio, a mio avviso, quella tappa non ti permetterà di goderti appieno quello che ti propongono quei passi.
E non te lo dico per sentito dire, ma te lo dico perché stelvio e gavia li ho fatti, e li faccio ogni anno, con tutte le condizioni meteo che ci potessero essere, e non per sembrare chissà chi, dal basso dei miei nemmeno 30anni, li conosco abbastanza molto bene…
Dei passi elencati nel tour non ho fatto lo spluga e quelli della val d’aosta. Per il resto le strade le conosco, le ho fatte sempre in compagnia di motociclisti e mai in solitaria, e non volendo peccare di presunzione, ho una vaga idea ormai di quanto ci si possa mettere a farli.
Il discorso moto adeguata, invece, per un giretto del genere vuol dire eccome.
Tu , con la manu appresso, ipotizzando anche che ti spedisci il bagaglio al luogo di partenza, in sella ad un 600 lo faresti?
Io non parlo tanto per me, che come ho già scritto, il tour a me costerà molto meno rispetto ad altri.
Io scrivo questo cercando di vedere la cosa in maniera “globale”, rapportata a tutti, rapportata anche a chi, magari in possesso di una sportiva,o magari non tanto esperto di alpi, e invogliato dai nostri racconti aveva deciso di partecipare. Che ne so’, a me da l’impressione che già di partenza questa cosa così importante non sia per tutti.
Onestamente parlando, se si voleva far partecipare più gente, proporre un tour, bellissimo certamente, ma così”importante”, a mio parere non è la soluzione migliore.
Si è visto anche lo scorso anno, la gente ha preferito le alpi agli appennini,e riproporre la formula vista sul lago maggiore, spostandola solamente sulle dolomiti, a mio avviso sarebbe stata la scelta più semplice e più azzeccata.
E magari ridurre leggermente le percorrenze giornaliere rispetto a quelle del tour appenninico, che da quel che ho sentito è stata una bella sgroppata, sarebbe stata un’altra soluzione per migliorare la cosa.
Io se dovessi estendere la partecipazione a più motociclisti farei così.
Poi magari mi sbaglio, poi magari ne esce fuori che ci sono moltissimi che stanno via 6 giorni e coglieranno l’occasione per fare una vacanza in moto, anzi, lo spero vivamente, perché il tour proposto è veramente bello, e non lo dico tanto per dire, ma è un progetto che è qualche anno che ho intenzione di fare, ma non in 6 giorni.
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Fatto ti assicuro, con il ninja 600 del 95 con poco più di 34 anni ci sono andato fino in Scozia e ritorno per una durata complessiva di 3 settimane con moglie dietro entrambi in tuta di pelle con bagagli annessi che mi sono dovuto portare sempre appresso.Dak ha scritto:Il discorso moto adeguata, invece, per un giretto del genere vuol dire eccome.
2 settimane prima allo stesso modo mi sono fatto 2 settimane tra Austria e svizzera nello stesso e identico modo, in totale ho percorso circa 11.000 km in 5 settimane!!!!!!
Comunque come mi ha anticipato Platini il Touring può essere fatto in versione completa di 6 giorni o ridotta alla metà per chi non volesse/potesse partecipare per intero, a metà percorso circa sarà previsto un aggancio con un altro possibile gruppo, quindi il problema almeno della durata è risolto.
- Dak
- Gomme strappate
Marco TE sei TE, il fatto che ci hai fatto il viaggio di nozze, ed il fatto che ti piace fare le vacanze in moto, non vuol dire che tutti dovremmo fare le stesse cose no?marcmoto ha scritto:Fatto ti assicuro, con il ninja 600 del 95 con poco più di 34 anni ci sono andato fino in Scozia e ritorno per una durata complessiva di 3 settimane con moglie dietro entrambi in tuta di pelle con bagagli annessi che mi sono dovuto portare sempre appresso.Dak ha scritto:Il discorso moto adeguata, invece, per un giretto del genere vuol dire eccome.
2 settimane prima allo stesso modo mi sono fatto 2 settimane tra Austria e svizzera nello stesso e identico modo, in totale ho percorso circa 11.000 km in 5 settimane!!!!!!
Comunque il come mi ha anticipato Platini il Touring può essere fatto in versione completa di 6 giorni o ridotta alla metà per chi non volesse/potesse partecipare per intero, a metà percorso circa sarà previsto un aggancio con un altro possibile gruppo, quindi il problema almeno della durata è risolto.
al mondo non siamo tutti uguali, altrimenti sai che palle.

Della versione light ne ero già a conoscenza.
Come ho già scritto , secondo me è il tipo di giro che è forzato.
Cavolo c'è il dolomiti ride della Yamaha, è fatto benissimo, in un posto fantastico, vuoi fare qualcosa di riuscito? bene fai una cosa simile, migliora quella.
Ti viene a costare un cavolo di meno, hai meno sbattimenti organizzativi, e son convinto che hai un richiamo maggiore.
Non sarà una VACANZA IN MOTO, ma chissenefrega, se uno si vuole fare una vacanza se la fa con i propri ritmi, senza forzare nessuno.
U.H.T. Man......
U.H.T. Man......
- Mara-Maa
- Gomme strappate
- Moto: ...work in progress...
Io la vedo alla mia maniera, io valuto quelli che sono i miei ritmi e i miei limiti e questi descritti IO non li reggo, non ho 10 anni di moto sulle gambe e so già come andrebbe a finire.
Questo non è un giro per tutti o tutte mettiamola così, nè economicamente nè fisicamente (per me!). Anche i tre giorni per come si intende questo Touring è troppo esoso, fuori budget.
Il costo sarà anche pari a due touring fatti, ma questo: 1. ti obbliga a ipotecare l'80% dello stipendio in un solo mese; 2. sfinirmi (perchè io mi sfinirei dopo 3 di giorni) e ritornare al lavoro messa peggio di come ho smesso, non mi attira per nulla.
Tutto è soggettivo, questo mi sembra un tour de force e non un viaggio in moto, dove, forse per la mia visione ristretta, metterei prima il godersi il viaggio e i paesaggi oltre che ammazzarmi di km, arrivare a cena distrutta e andare a dormire...
Mia personale visione di viaggio: goderselo con i giusti tempi.
Comunque sia.
La mia unica settimana libera è quella di ferragosto.
Pertanto non sarebbe comunque fattibile e chiedere altri 5 giorni di ferie in un periodo vicino è impossibile (non a caso non c'ero manco al raduno l'anno scorso per la stessa identica ragione NO FERIE).
Quindi il Touring Trophy è out, mi organizzerò in altro modo ed ho buttato via 200€ (se non decideranno di restituirli). EVVIVA!
Questo non è un giro per tutti o tutte mettiamola così, nè economicamente nè fisicamente (per me!). Anche i tre giorni per come si intende questo Touring è troppo esoso, fuori budget.
Il costo sarà anche pari a due touring fatti, ma questo: 1. ti obbliga a ipotecare l'80% dello stipendio in un solo mese; 2. sfinirmi (perchè io mi sfinirei dopo 3 di giorni) e ritornare al lavoro messa peggio di come ho smesso, non mi attira per nulla.
Tutto è soggettivo, questo mi sembra un tour de force e non un viaggio in moto, dove, forse per la mia visione ristretta, metterei prima il godersi il viaggio e i paesaggi oltre che ammazzarmi di km, arrivare a cena distrutta e andare a dormire...
Mia personale visione di viaggio: goderselo con i giusti tempi.
Comunque sia.
La mia unica settimana libera è quella di ferragosto.
Pertanto non sarebbe comunque fattibile e chiedere altri 5 giorni di ferie in un periodo vicino è impossibile (non a caso non c'ero manco al raduno l'anno scorso per la stessa identica ragione NO FERIE).
Quindi il Touring Trophy è out, mi organizzerò in altro modo ed ho buttato via 200€ (se non decideranno di restituirli). EVVIVA!
Ultima modifica di Mara-Maa il 21 dic 2011, 12:23, modificato 2 volte in totale.
-
- Meccanico Ufficiale
- Contatta:
Dak tu nel discorso hai chiesto a me se lo avrei fatto e io ti ho risposto, mica ho detto che tutti abbiano voglia o capacità o altro per farlo.
Detto questo, abbiamo avviato un sondaggio di cui la Scuderia è a conoscenza, oltre alle vostre eventuali scelte potete anche citare le problematiche e speriamo che loro possano in qualche modo venirci incontro.
Per quanto mi riguarda devo dire che sciropparmi 700 km ad andare e altrettanti a tornare facendo solo 1 o 2 giretti di 200/250 km ognuno sarebbe si un'esperienza ben più provante di farmi i stessi 2 viaggi di andata e ritorno e 6 giri di 300 km, questo senza togliere nulla alle problematiche di ognuno di noi e al di là che sia o meno una vacanza o che si rimanga nei dintorni del posto di arrivo. La mia moto sarà pure comoda ma cavolo fare 1400 km per raggungere una metà e farmi solo un paio di giretti di 200/250 km assieme a tanti altri non è che mi renda propriamente felice!!!!!!!
Detto questo, abbiamo avviato un sondaggio di cui la Scuderia è a conoscenza, oltre alle vostre eventuali scelte potete anche citare le problematiche e speriamo che loro possano in qualche modo venirci incontro.
Per quanto mi riguarda devo dire che sciropparmi 700 km ad andare e altrettanti a tornare facendo solo 1 o 2 giretti di 200/250 km ognuno sarebbe si un'esperienza ben più provante di farmi i stessi 2 viaggi di andata e ritorno e 6 giri di 300 km, questo senza togliere nulla alle problematiche di ognuno di noi e al di là che sia o meno una vacanza o che si rimanga nei dintorni del posto di arrivo. La mia moto sarà pure comoda ma cavolo fare 1400 km per raggungere una metà e farmi solo un paio di giretti di 200/250 km assieme a tanti altri non è che mi renda propriamente felice!!!!!!!
- Dak
- Gomme strappate
Ma quei chilometri li fai per partecipare ad un evento o per farti le tue vacanze?marcmoto ha scritto:Dak tu nel discorso hai chiesto a me se lo avrei fatto e io ti ho risposto, mica ho detto che tutti abbiano voglia o capacità o altro per farlo.
Perchè per il secondo caso nemmeno io lo farei, mentre per il primo se la cosa risultasse valida me li farei tranquillamente.
Detto questo, e dopo quello che ho letto, non mi dilungo oltre, risulterei noioso e rompicoglioni.
Ho capito da dove è partito il tutto , ed è inutile discuterne pubblicamente.
U.H.T. Man......
U.H.T. Man......
- Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Il mio unico vero dubbio è uguale a quello della Illy... Io sarò anche abituato a farmi km e km sui colli, ma al mio ritmo, che lo ammetto, è da fermone!! Senza contare che effettivamente si visitano tanti bei posti, e sarebbe più bello secondo me fare tappe più brevi e visitare qualcosa in più! Poi questa è solo la mia opinione, non dico che sia giusta o sbagliata... 

Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
-
- Meccanico Ufficiale
- Contatta:
Sarà ma io ti ho visto fare assieme a me con una sportiva 500 km in un solo giorno di curve e tornanti passando dal Piemonte alla Francia per più di una volta nello stesso giorno, fermandoci e rifermandoci parecchie volte e stavi in 2 persone con una sportiva. Ti ho aspettato il 13 di agosto quando ti sei sciroppato tutta la strada da Cuneo ad Amatrice in 2 sulla tua sportiva con borse e bagagli per farti il giorno dopo altri 200 km per andare al gran sasso e il giorno dopo ancora te ne sei ritornato a Cuneo. Eri tu o un'altra persona?Pilot ha scritto:Il mio unico vero dubbio è uguale a quello della Illy... Io sarò anche abituato a farmi km e km sui colli, ma al mio ritmo, che lo ammetto, è da fermone!! Senza contare che effettivamente si visitano tanti bei posti, e sarebbe più bello secondo me fare tappe più brevi e visitare qualcosa in più! Poi questa è solo la mia opinione, non dico che sia giusta o sbagliata...

-
- Meccanico Ufficiale
- Contatta:
Dak ha scritto:Ma quei chilometri li fai per partecipare ad un evento o per farti le tue vacanze?marcmoto ha scritto:Dak tu nel discorso hai chiesto a me se lo avrei fatto e io ti ho risposto, mica ho detto che tutti abbiano voglia o capacità o altro per farlo.
Perchè per il secondo caso nemmeno io lo farei, mentre per il primo se la cosa risultasse valida me li farei tranquillamente.
Detto questo, e dopo quello che ho letto, non mi dilungo oltre, risulterei noioso e rompicoglioni.
Ho capito da dove è partito il tutto , ed è inutile discuterne pubblicamente.
Non lo so al di là del fatto che sia raduno o vacanze se entrambe le faccio insieme a miei amici cambia veramente poco (e il touring non è detto che non possa farlo con i miei amici seppure è una vacanza) ma è un fatto che raduno o vacanza che sia io mi devo sciroppare quasi più km di qualsiasi altro per venire dovunque si vada e se permetti se posso rimanere a gustarmi qualche giorno in più un raduno o una vacanza che siano invece di farmi solo e soltanto km di viaggio preferirei farlo a prescindere dal tipo di evento.
In una vacanza se pure mi faccio 3000 km so che poi mi fermo per parecchi giorni li a gironzolare e mi importa poco del viaggio, in un raduno in cui ci si ferma magari un solo giorno i km contano al di là della moto te lo assicuro...... difatti proprio per questo guarda caso ci siamo persi molti utenti al raduno di Nevegal non lo dimentichiamo!!!!!
Per fare un esempio vacanze o raduno che siano nessuno di quelli che è andato in sardegna ci sarebbe andato per un paio di giorni solamente, perchè il viaggio seppure non in moto conta ugualmente!!!!!
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
Pilot ha scritto:Il mio unico vero dubbio è uguale a quello della Illy... Io sarò anche abituato a farmi km e km sui colli, ma al mio ritmo, che lo ammetto, è da fermone!! Senza contare che effettivamente si visitano tanti bei posti, e sarebbe più bello secondo me fare tappe più brevi e visitare qualcosa in più! Poi questa è solo la mia opinione, non dico che sia giusta o sbagliata...
Hai ragione...anche io ne ho fatti più di 800 in un giorno senza 1km di autostrada...però è durato 1 giorno...e stop.