Tute Spike e Suomy

Tute, caschi, stivali, guanti, protezioni...tutte le info di cui avete bisogno
Tac
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RA
Moto: zx10R 2009 Trilly

Tute Spike e Suomy

Messaggio da Tac » 13 gen 2012, 10:37

ciao,

pensando a delle tute divisibili qualcuno mi sa dire la differenza di qualita tra una Spike Blaster ed una Spike Motika ?

E in confronto ad una Suomy Cyta come la mia sono migliori ?

in cosa è migliore una tuta ?????? :blush:

grazie :biggrin:
Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao :bye:

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Re: Tute Spike e Suomy

Messaggio da Dak » 13 gen 2012, 10:49

io mi ricordo le suomy che si spellavano perdendo colore, magari era solo qualche caso isolato...
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 13 gen 2012, 13:48

Ciao DAk :biggrin:
be la mia Suomi si è un po scolorita ma ci ho fatto miliardi di km....io mi sono trovato molto bene.

ora una Suomy che a me pare ottima con circa 300euro si trova, ma mi chiedevo se ce qualcosa di piu protettivo.....e stavo prendendo in considerazione per esempio Spike che viaggia sui 450euro...(es modelli Bladeter e Motika).

Quello che mi chiedevo è se sara poi piu protettiva e come riconosce una tuta se è piu buona e se vale la pena di spendere qualcosa in piu' rispetto a quello che ho oggi....

ciao :bye:
Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao :bye:

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 13 gen 2012, 14:54

Tac ha scritto:Ciao DAk :biggrin:
be la mia Suomi si è un po scolorita ma ci ho fatto miliardi di km....io mi sono trovato molto bene.

ora una Suomy che a me pare ottima con circa 300euro si trova, ma mi chiedevo se ce qualcosa di piu protettivo.....e stavo prendendo in considerazione per esempio Spike che viaggia sui 450euro...(es modelli Bladeter e Motika).

Quello che mi chiedevo è se sara poi piu protettiva e come riconosce una tuta se è piu buona e se vale la pena di spendere qualcosa in piu' rispetto a quello che ho oggi....

ciao :bye:
Se c'è qualcuno che ha la risposta alla domanda che hai fatto , avrebbe quasi dei poteri sovranaturali.
Io penso che a parte il pellame indiano, quasi tutte le tute sono "buone". più che altro è una questione di come ce le si sente addosso.
Io ad esempio preferisco tute fatte interamente in pelle, senza quei gran inserti elasticizzati. E' una mia fissazione lo sò, ma se una casa riesce a farti sentire bene una tuta senza roba elasticizzata vuole dire che ha fatto un bel lavoro. (smentitemi se sbaglio).
Poi ogni marca è un po' una storia a se... Dainese ad esempio, a parità di taglia , rimane più larga in vita, Spyke è più sfiancata.
Parlo di questi due modelli perchè, sono gli unici che ho avuto. fossi Figo, ne prenderei una per giorno della settimana.
se hai tempo il prossimo fine settimana c'è la fiera a verona.
Sono convinto che con il budget prefisssato ti porti a casa una gran signora di tuta
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 13 gen 2012, 23:12

in effeti ci ho sempre pensato a sta cosa di non avere gli inserti eleasticizzati, anche perche con i km che faccio la parte eleasticizzata si consuma.....ma a che tuta fai riferimento ??

ciao :good:

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Messaggio da Ponch » 14 gen 2012, 17:38

non c'ho mica voglia di scrivere un papiro....
cmq la pelle,il taglio,le parti elasticizzate che vanno dove servono(nn metterle dove servono equivale a avere tute particolarmente scomode che impediscono movimenti),ogni marca ha la sua vestibilità che sta bene a corporature di diverso tipo..per questo vanno provate più tute possibili se nn la si azzecca al primo colpo..
suomy da sempre fa fare a chi l'abbigliamento lo faceva con marchio berik arlen ness ecc. ....qualità nelle versioni da prezzo basso a dir poco vomitevole..
ocio anche al pellame pakistano...spesso cacca pressata come quella indiana..parola dei produttori di alcune case.
spesso anche trattata con chimici altamente tossici perchè da loro non vietati..300euro per una tuta devono dare molto da pensare ..ma molto.
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

kawasardo
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: VS
Moto: kawasaki ninja 636 '03

Messaggio da kawasardo » 14 gen 2012, 19:15

suomy da sempre fa fare a chi l'abbigliamento lo faceva con marchio berik arlen ness ecc. ....qualità nelle versioni da prezzo basso a dir poco vomitevole..
ocio anche al pellame pakistano...spesso cacca pressata come quella indiana..parola dei produttori di alcune case.
spesso anche trattata con chimici altamente tossici perchè da loro non vietati..300euro per una tuta devono dare molto da pensare ..ma molto.
cavolo pensavo che la suomy e arlen ness fossero buoni prodotti.
Ma perche non prendere in considerazione atri marchi?? come la m-tech?? io uso una divisibile m tech skorpion e mi ci trovo bene...so che sono prodotte in italia e il pellame e quello usato dalla dainese...mi sbaglio per caso?

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 14 gen 2012, 22:20

il sunto di tutto mi viene da dire: prendi la tuta che te la senti meglio addosso...se cosi è la Suomi mi calza perfetta.

ne traggo.....Suomi per sempre....con la tuta ci ho fatto piu di 250.000km e ancora le cernerie tengono...lievi scoloritura ma sfido a trovare uno che ci ha fatto questi km...

per i prezzi...basta sapere dove comprare.....grandi magazzini dove anche una dainese costa poco....

Io quello che volevo capire è se TECNICAMENTE una dainese o una airlness o una xy diano protezioni maggiori....ma mi pare non ci siano molti argomenti...

ne deduco SUOMI per sempre, se poi preoduce pure per quelle che costano cifre....
prox settimana prendo la prossima se la trovo :biggrin:

l ultimo acquisto quando dovevo decidere tra una suomi e una dainese mi pare laguna seca quella con parti in titanio, sentii che la dainese aveva protezioni un po' leggerine, almeno come le ho percepite io.

la domanda finale sarebbe: DIMENTICANDO i prezzi quale tuta è piu protettiva ? ma temo non ci sia risposta , o meglio la risposta sia solo il prezzo....o il logo cucito...sbaglio ?

ciao

PS le tute da poche lire non di marca si trovano a meno 200 euro ma si sente che le protezioni non sono corpose come quelle di marca.

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Messaggio da Ponch » 14 gen 2012, 23:42

Le tute più protettive in assoluto??? Quelle in pelle di culo!!!!
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 16 gen 2012, 00:03

che pootrebbero essere anche le piu costose quelle che piacciono tanto con tanti bei loghi della reclam e che fanno felici i commercianti per i loro fantastici listini

ad esempio l olio bardhal fa sicuramente cagare visto che lo trovo a 8 euro

:good:

Rispondi