



Dai lasciamo perdere, Ciao Andrè ci vedimao la prox volta.

Niente è inutile, non ti entra in testa che un 2 cilindri a parità di cilindrata sarebbe svantaggiato è più forte di te, credo che hai bisogno di qualche nozione tecnica in più per capire meglio che un 2 cilindri non potrà mai essere potente come un 4 a parità di cilindrata e di giri motore!!!!!yamahar1 ha scritto:io penso sia sbagliato di che le jap accettano gli aiuti sulla cubatura alla ducati.... per il semplice fatto che se si oppongono, il campionato sbk parte lo stesso!
yamahar1 ha scritto:come dice renato.... non vedo perche' 6 case costruttrici dovrebbero ricambiare tutti i loro progetti tecnici (ha un costo elevato!) solo perche' 1 casa vuole correre con un biclindrico!
a me non entra in testa che un bicilindrico a parita' di cilindrata sarebbe meno potente ma a "voi" non entra in testa che ha gia' dei vantaggi sul consumo gomme (e non e' poco) e su i bassi regimi nelle uscite dalle curve (e visto che te vai spesso in pista Marc, sai bene che e' un vantaggio non da poco)
RICORDO CHE DI PISTE VELOCI CE NE SONO SOLO 2 IN SBK.... MONZA E PORTIMAO. QUESTO LO DICO IO MA LO HANNO DETTO ANCHE BIAGGI E MELANDRI
yamahar1 ha scritto:lascia stare... se vince la ducati e' per il motore desmo se vince una jap e' perche' valentino rossi o casy stoner sono mostri. tu leva troy, fogarty (anche perche' dietro non arrivava un'altra ducati ma arrivava la yamaha r7 di haga o qualche altra giapponese) poi leva sotoner e le brigstone e la ducati non ha vinto un cavolo. SE IN GP VINCE UN' ALTRO MONDIALE (A GOMME PARI OVVIAMENTE) BUTTO LA MOTO, CAMBIO SPORT E MI ISCRIVO A DANZA!
A INIZIO MOTO GP DISSI AI MIEI AMICI... SE ROSSI ARRIVA CO QUEL CESSO UNA VOLTA 1' (SENZA CHE NON CADE PIU' DI 1 TRA LORENZO PEDROSA STONER E SIMONCELLI E SENZA PIOGGIA) DI MOTO NON CAPISCO UN CA!
ME PARE CHE I CONTI SO TORNATI!
da quello che sento io mentre giro in pista, un motore bicilindrico non andrebbe aiutato per i motivi che ho detto prima. io a un tornantino metto la 1' e mi cappotto, provo con la 2' e ci resto mezz'ora! la ducati su un tornantino lento mi lascia la (parlo di un 999).... quindi se da una parte della pista e' svantaggiata nell' altra non lo e'! QUESTO E' QUELLO CHE PENSO IO.
poi scusate... vince di qua vince di la... vi piace il trattore? fatevelo
Aggiungerei che Honda correva col VTR...e ha smesso...idem aprilia con l'RSV...marcmoto ha scritto:yamahar1 ha scritto:come dice renato.... non vedo perche' 6 case costruttrici dovrebbero ricambiare tutti i loro progetti tecnici (ha un costo elevato!) solo perche' 1 casa vuole correre con un biclindrico!
a me non entra in testa che un bicilindrico a parita' di cilindrata sarebbe meno potente ma a "voi" non entra in testa che ha gia' dei vantaggi sul consumo gomme (e non e' poco) e su i bassi regimi nelle uscite dalle curve (e visto che te vai spesso in pista Marc, sai bene che e' un vantaggio non da poco)
RICORDO CHE DI PISTE VELOCI CE NE SONO SOLO 2 IN SBK.... MONZA E PORTIMAO. QUESTO LO DICO IO MA LO HANNO DETTO ANCHE BIAGGI E MELANDRI
Sei convinto che la ducati vinca solo per questo che hai detto? Mi sa proprio che non hai capito proprio perchè vince, sono 20 anni che la ducati corre con il Bicilindrico tutte le case se volevano ne avevano di tempo per darsi da fare a costruire motori bicilindrici ma non lo hanno fatto e se lo hanno fatto ci hanno vinto poco. E' da una vita che i bicilindrici sono stati avvantaggiati proprio perchè sono bicilindrici, prima per il peso, poi con la cilindata e questo vale anche per i tre cilindri, se vincono da 20 anni perchè nessuno oltre a Ducati a parte Honda e Aprilia ha pensato a correre con un Bicilindrico, anche in Motofp sarebbero avvantaggiati, ma perchè nessuno ci corre?
e mi sembra che entrambe un mondiale se lo siano portato a casa...Axloide ha scritto:Aggiungerei che Honda correva col VTR...e ha smesso...idem aprilia con l'RSV...marcmoto ha scritto:yamahar1 ha scritto:come dice renato.... non vedo perche' 6 case costruttrici dovrebbero ricambiare tutti i loro progetti tecnici (ha un costo elevato!) solo perche' 1 casa vuole correre con un biclindrico!
a me non entra in testa che un bicilindrico a parita' di cilindrata sarebbe meno potente ma a "voi" non entra in testa che ha gia' dei vantaggi sul consumo gomme (e non e' poco) e su i bassi regimi nelle uscite dalle curve (e visto che te vai spesso in pista Marc, sai bene che e' un vantaggio non da poco)
RICORDO CHE DI PISTE VELOCI CE NE SONO SOLO 2 IN SBK.... MONZA E PORTIMAO. QUESTO LO DICO IO MA LO HANNO DETTO ANCHE BIAGGI E MELANDRI
Sei convinto che la ducati vinca solo per questo che hai detto? Mi sa proprio che non hai capito proprio perchè vince, sono 20 anni che la ducati corre con il Bicilindrico tutte le case se volevano ne avevano di tempo per darsi da fare a costruire motori bicilindrici ma non lo hanno fatto e se lo hanno fatto ci hanno vinto poco. E' da una vita che i bicilindrici sono stati avvantaggiati proprio perchè sono bicilindrici, prima per il peso, poi con la cilindata e questo vale anche per i tre cilindri, se vincono da 20 anni perchè nessuno oltre a Ducati a parte Honda e Aprilia ha pensato a correre con un Bicilindrico, anche in Motofp sarebbero avvantaggiati, ma perchè nessuno ci corre?