1199 Panigale [La Vendetta!!]

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
yamahar1

Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]

Messaggio da yamahar1 » 29 feb 2012, 23:21

appunto... la vel. di uscita... e il bicilindrico in questo e' avvantaggiato! e allora perche' dargli 200 cc in piu?
il fatto e' uno: una ducati privata ha passato la ninja quando credo che doveva prendere almeno 10 metri in fondo al rettilineo. almeno una volta succedeva questo come succede anche in gp tra una privata e una uff.
marc non capisco perche' parli come i ducatisti alcune volte.... quando vince una jap e' merito del pilota e quando vince una ducati e' del motore desmo!? :shok: ma perche'... quando ha vinto il mondiale la ducazzi con foggy, se non era per lui vinceva?? (dietro c'era l'r7 e una honda e non un' altra ducati)
quando lo ha vinto con troy? c'era una ducati dietro?
In moto gp in quell'anno ha devastato tutti... ma se non era per stoner?? vinceva? no
Il motore bicilindrico a parita' di cil a mio avviso ha lo svantaggio solo in alto (che ora cmq non ha)
ma in basso ha vantaggio! e le piste sono per la maggior parte corte, dove si sfrutta piu' la copia in basso che in alto.
Non e' che sto in un covo di ducatisti? :biggrin:

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 01 mar 2012, 01:02

ripassati un po' i vecchi mondiali, ai tempi di King Carl di ducati che viagiavano ce ne erano parecchie...

comunque qui si stava parlando di quanto è figa la panigale.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 01 mar 2012, 01:43

e' si che viaggiavano.. erano 188 ducati e 6 moto giapponese. .....non e' arrivata mai sessua ducati dietro a fogarti e troy. questi sono fatti non cose che penso io.
a essere bella e' bella... ha copiato le jap pero' e' bella! ha la kiappa del gs il resto e' un mix

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 01 mar 2012, 08:34

yamahar1 ha scritto:appunto... la vel. di uscita... e il bicilindrico in questo e' avvantaggiato!
e questo da quando?
Immagine

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 01 mar 2012, 08:55

yamahar1 ha scritto:appunto... la vel. di uscita... e il bicilindrico in questo e' avvantaggiato! e allora perche' dargli 200 cc in piu?
il fatto e' uno: una ducati privata ha passato la ninja quando credo che doveva prendere almeno 10 metri in fondo al rettilineo. almeno una volta succedeva questo come succede anche in gp tra una privata e una uff.
marc non capisco perche' parli come i ducatisti alcune volte.... quando vince una jap e' merito del pilota e quando vince una ducati e' del motore desmo!? :shok: ma perche'... quando ha vinto il mondiale la ducazzi con foggy, se non era per lui vinceva?? (dietro c'era l'r7 e una honda e non un' altra ducati)
quando lo ha vinto con troy? c'era una ducati dietro?
In moto gp in quell'anno ha devastato tutti... ma se non era per stoner?? vinceva? no
Il motore bicilindrico a parita' di cil a mio avviso ha lo svantaggio solo in alto (che ora cmq non ha)
ma in basso ha vantaggio! e le piste sono per la maggior parte corte, dove si sfrutta piu' la copia in basso che in alto.
Non e' che sto in un covo di ducatisti? :biggrin:

Non sai quello che dici e lo dici pure male, mai detto che la Ducati vince per il motore, difatti lo scorso anno se non c'era Ceca la Ducati se lo poteva pure scordare di vincere come l'anno precedente.
Sul fatto che la Ducati è avvantaggiata in uscita diglielo a Biaggi che con un 4 cilindri sembra che non se ne accorga proprio o che non sappia del divario che dici.
La velocità in fondo al rettilineo dipende anche e sopratutto dalla velocità di uscita e se il pilota non è all'altezza o ha le gomme finite (come i sorpassi di cui parli) c'è ben poco da fare anche una moto meno potente ti passa.
Quando in pista a Valle con la tua R1 ti passerà una 250 preparata capirai che la potenza non è tutto ma dipende e molto da come si guida e da come si esce dalle curve.

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 01 mar 2012, 09:42

marcmoto ha scritto:Quando in pista a Valle con la tua R1 ti passerà una 250 preparata capirai che la potenza non è tutto ma dipende e molto da come si guida e da come si esce dalle curve.
esempio calzante e perfetto.
ci aggiungo anche: quanto le fai forte le curve (si alla fine è la stessa cosa che hai detto con come si esce dalle curve)
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CN
Moto: ZX-6R 06

Messaggio da Pilot » 01 mar 2012, 10:56

Dak ha scritto:
marcmoto ha scritto:Quando in pista a Valle con la tua R1 ti passerà una 250 preparata capirai che la potenza non è tutto ma dipende e molto da come si guida e da come si esce dalle curve.
esempio calzante e perfetto.
ci aggiungo anche: quanto le fai forte le curve (si alla fine è la stessa cosa che hai detto con come si esce dalle curve)
A me a Franciacorta mi ha umiliato uno con l'hornet... ok che era la mia prima pistata, ma non me lo aspettavo proprio....
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

MAS51
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: MI
Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
Contatta:

Messaggio da MAS51 » 01 mar 2012, 11:49

e da tempo che sostengo che il motore serve solo a non dover pedalare :bye:
Immagine

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 01 mar 2012, 12:36

MAS51 ha scritto:e da tempo che sostengo che il motore serve solo a non dover pedalare :bye:
Bè ora non andiamo ad esagerare nell'altro senso, il motore serve eccome ma non è l'unico elemento che fa la differenza ma solo uno degli elementi che una volta unito agli altri fa di una moto qualunque come tante altre una moto vincente.

MAS51
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: MI
Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
Contatta:

Messaggio da MAS51 » 01 mar 2012, 13:11

marcmoto ha scritto:
MAS51 ha scritto:e da tempo che sostengo che il motore serve solo a non dover pedalare :bye:
Bè ora non andiamo ad esagerare nell'altro senso, il motore serve eccome ma non è l'unico elemento che fa la differenza ma solo uno degli elementi che una volta unito agli altri fa di una moto qualunque come tante altre una moto vincente.
la mia era una ovvia iperbole per non centrare mai l'attenzione solo sulla potenza del motore.
Immagine

Rispondi