Futa OUT anche quest'anno

Giro in montagna? Aperitivo in città? Gara di birra e salsicce? Organizziamoci!
Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Futa OUT anche quest'anno

Messaggio da Axloide » 24 apr 2012, 10:56

Immagine

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso
Moto: ne faccio abbastanza

Re: Futa OUT anche quest'anno

Messaggio da SS 65 is my home » 24 apr 2012, 11:31

Immagine

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da Axloide » 24 apr 2012, 11:34

Si è quello dell'anno scorso...un sacco di stronzate...
Immagine

Bero0571
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: FI
Moto: ZX 6r 09

Messaggio da Bero0571 » 24 apr 2012, 11:51

Bho vediamo... io ci torno di sicuro, l'anno scorso ho passato blocco forestale e carabinieri ,perchè non dovrei tornarci?

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da Axloide » 24 apr 2012, 11:57

Bero0571 ha scritto:Bho vediamo... io ci torno di sicuro, l'anno scorso ho passato blocco forestale e carabinieri ,perchè non dovrei tornarci?
Dove ti hanno fermato!?!?

ps: forestale e carabinieri...ok...ci sta...sei passato perchè non sei stato fermato dalla municipale di Loiano...
Immagine

Bero0571
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra

Messaggio da Bero0571 » 24 apr 2012, 14:52

Io salgo dal versante toscano... se ricordo bene verso Montecarelli o cmq andando verso la raticosa è una frazione prima della quale sulla destra c'è un parcheggio bello ampio dal quale si vede giu tutta la valle.
La forestale fece un posto di blocco a salire 1 km prima di questo parcheggio , costringendo tutte le moto a fermarsi a bordo strada all'interno di una piazzola sterrata , che dopo un tot non poteva piu' contenere tutti ovviamente...
I carabinieri di firenzuola invece mi fermarono piu' o meno nello stesso tratto ma a scendere dalla raticosa.
Bho non mi hanno riscontrato nulla , non vedo perchè la municipale dovrebbe rompere :biggrin: sapevo pero' che nel versante opposto son ancora piu' severi!

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da Axloide » 24 apr 2012, 15:13

Bero0571 ha scritto:Io salgo dal versante toscano... se ricordo bene verso Montecarelli o cmq andando verso la raticosa è una frazione prima della quale sulla destra c'è un parcheggio bello ampio dal quale si vede giu tutta la valle.
La forestale fece un posto di blocco a salire 1 km prima di questo parcheggio , costringendo tutte le moto a fermarsi a bordo strada all'interno di una piazzola sterrata , che dopo un tot non poteva piu' contenere tutti ovviamente...
I carabinieri di firenzuola invece mi fermarono piu' o meno nello stesso tratto ma a scendere dalla raticosa.
Bho non mi hanno riscontrato nulla , non vedo perchè la municipale dovrebbe rompere :biggrin: sapevo pero' che nel versante opposto son ancora piu' severi!
Infatti qui si parlava del versante emiliano, dal passo raticosa verso bologna
Immagine

Bero0571
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra

Messaggio da Bero0571 » 24 apr 2012, 15:33

Si ma le leggi dovrebbero essere le stesse , quindi se sono in regola sul versante toscano non è che in quello emiliano la moto diventa di colpo illegale o no :biggrin: poi se uno vuole spulciare lo spulciabile allora non ci siamo , piu' che prevenzione e tante belle intenzioni c'è solo e soltanto la volonta' di fare cassa!
Io dico : gomme omologate stradali, specchi originali, scarico omologato con db killer(anche se è un completo), portatarga con catarifrangente e inclinato a 90,bollo e assicurazione in regola ...cosa vuoi contestare?? se andava bene per la forestale che era partita con tutti per aprirci come cozze ma a cosa si devono attaccare ? :angry2:

Paolo Grandi
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11

Messaggio da Paolo Grandi » 24 apr 2012, 17:36

D'altronde vedendo certi comportamenti da parte di ns. "colleghi" è poi abbastanza naturale che qualcuno prima o poi si incazzi e prenda dei provvedimenti...

Questo è successo, e ha portato a questi controlli combinati: le FF.OO sono state tirate per i capelli ed ecco il risultato. Che poi va anche bene così: preferisco questi controlli sulla moto, piuttosto del velox nascosto per far cassa.

Con il ninja mi hanno fermato 2 anni fa sul Belvedere di Loiano: nessun problema. Così come sul Croce Mori la Forestale: identico risultato. Per forza: ho la moto pressochè originale! E va forte ugualmente! :biggrin:

La Futa è godibile poi anche a velocità non eccessive, meglio se fatta nelle ore mattiniere quando controlli e traffico sono rari. E non è un delitto rallentare nei centri abitati :good:

Penso proprio che sabato ci tornerò: ieri infatti a Loiano sono dovuto tornare indietro per pioggia improvvisa... :lol:
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso
Moto: ne faccio abbastanza

Messaggio da SS 65 is my home » 24 apr 2012, 17:54

Bero0571 ha scritto:Si ma le leggi dovrebbero essere le stesse
In Sardegna c'è gente che gira per strada con la moto messa giù da pista, in Campania girare col casco vuol dire aver qualcosa da nascondere (cioè la faccia), al compleanno del sito (al Giogo/Futa) di un paio di anni fa la più grossa preoccupazione degli utenti romani è stata cercare un dbkiller (perché la maggior parte di loro ne era sprovvista), ecc,ecc,ecc...

Quindi la risposta è no, le leggi non sono uguali in tutto il territorio italiano.
Immagine

Rispondi