Marmitta After Market e ...

Codice della Strada, questo sconosciuto...
Rispondi
exup96
Prima piega
Prima piega
Provincia: VA
Moto: ZX10 R

Marmitta After Market e ...

Messaggio da exup96 » 26 apr 2012, 11:14

Non sono sicuro se è il posto giusto, comunque, a titolo informativo, ieri sono stato fermato dalla polizia per un controllo di routine.
Soliti controlli ... guarda il terminale ...
Abbastanza stupidamente (anche se in buona fede) avevo lasciato in garage il foglio attestante l'omologazione :dash1: .
Ho cercato di giustificarmi con l'agente spiegandogli che, tempo addietro con la Tuono (il cui scarico era omologato ... + o - ) ero stato fermato da dei suoi colleghi, i quali avevano verificato unicamente la stampigliatura sul fodero e non mi avevano chiesto nulla, da qui la convinzione che non fosse necessario.
Niente di più sbagliato, mi ha spiegato che è INDISPENSABILE avere il suddetto documento, poichè:
"...il codice riportato sul terminale indica che. il pezzo è omologato per l'utilizzo su strada ma non se è omologato per il modello specifico di moto ..." diversamente MULTA di quasi 400 € !!!
Meno male che sono stati comprensivi ... ma da ieri sera il foglietto è allegato al libretto

Per che già lo sapeva prendetela come una conferma o un promemoria, per tutti gli altri OKKIO !
ciao
ex: GsxF 750 - Fzr1000 - VTR F - VFR Vtec - Tuono 1000 - Vstrom 650 - Zx10R

Immagine

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Re: Marmitta After Market e ...

Messaggio da Axloide » 26 apr 2012, 14:53

Hai perfettamente ragione, ma "in genere" a meno che non trovi uno irremovibile ci se la cava portandolo poi in caserma.
Immagine

GARU
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: SA
Moto: ZX-10R 2005 - V-Strom 1000

Re: Marmitta After Market e ...

Messaggio da GARU » 26 apr 2012, 15:10

Caspita! anche io ero convinto che bastasse la punzonatura... :shok:
Immagine

ZX-10R 2005

Rispondi