Benelli Tornado Tornado Tre 1130
- Ninja_bull
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 29 giu 2009, 11:02
- Provincia: RM
- Sesso: Maschio
- Moto: kawasaki ninja zx10r
Benelli Tornado Tornado Tre 1130
qualcuno sà come va sta moto??..mi sembra che qualcuno del forum la conosce molto bene...e proprio na sola??
- sim-1
- Gomme strappate
- Messaggi: 5918
- Iscritto il: 06 lug 2009, 23:58
- Provincia: AP
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure
- Località: Ascoli Piceno
Benelli Tornado Tornado Tre 1130
Chiedi a Niko, mi pare che comunque faceva fuoco e fiamme! 
sim-1 on Tapatalk

sim-1 on Tapatalk

- Niko984
- Ginocchio a terra
- Messaggi: 665
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:22
- Provincia: VR
- Sesso: Maschio
- Moto: Honda XRV 750 Africa Twin RD07A '01
- Località: Serenissima Repubblica Veneta
Re: Benelli Tornado Tornado Tre 1130
Ti rispondo più in onestà che posso, dopo aver cambiato una miriade di moto ed essere alla terza R1, ti dico che già il 900 ha prestazioni globali che su una jap dello stesso anno ti scordi... lascia stare la carta e millemila dati sui cavalli e robe del genere... se tu prendi in mano la moto e vedi come va e quanto ci metti da una curva all'altra poi capisci la differenza... e la percepisci anche in curva, anzi, nelle curve (medie e veloci) è dove salta fuori il valore della moto...
Se la guidi te ne innamori, il problema è gestirla in termini di tempo e soldi...
Neccessita sempre di un bravo meccanico preparato su i difetti possibili di questa moto e ovviamente dei soldi per sistemarla... possono essere molti i difetti... ha problemi a livello elettrico innanzitutto... ma guarda ti faccio una lista di tutto così faccio prima...
Sensore di ribaltamento
Cruscotto e indicatore velocità
Impianto di raffreddamento
Seeger del cambio estraibile
Innesto della folle
Cuscinetto ruota posteriore
Step del minimo
Battute dei corpi farfallati
Centralina, accensione e bobine
Motorino di avviamento
Se hai abbastanza soldi da spendere e tempo da perdere a starci dietro la puoi usare come una moto normale, però non pretendere di andarci in vacanza, fare lunghissime tratte e cose del genere perchè ti lascia a piedi, ce ne sono altri di problemima ora sono di fretta e stasera ti spiego meglio cosa ogniuno di questi problemi comporta... ora vado che esco... ciao!!
Se la guidi te ne innamori, il problema è gestirla in termini di tempo e soldi...
Neccessita sempre di un bravo meccanico preparato su i difetti possibili di questa moto e ovviamente dei soldi per sistemarla... possono essere molti i difetti... ha problemi a livello elettrico innanzitutto... ma guarda ti faccio una lista di tutto così faccio prima...
Sensore di ribaltamento
Cruscotto e indicatore velocità
Impianto di raffreddamento
Seeger del cambio estraibile
Innesto della folle
Cuscinetto ruota posteriore
Step del minimo
Battute dei corpi farfallati
Centralina, accensione e bobine
Motorino di avviamento
Se hai abbastanza soldi da spendere e tempo da perdere a starci dietro la puoi usare come una moto normale, però non pretendere di andarci in vacanza, fare lunghissime tratte e cose del genere perchè ti lascia a piedi, ce ne sono altri di problemima ora sono di fretta e stasera ti spiego meglio cosa ogniuno di questi problemi comporta... ora vado che esco... ciao!!

- fingal
- Gomito abraso
- Messaggi: 2279
- Iscritto il: 29 giu 2009, 18:01
- Provincia: VR
- Sesso: Maschio
- Moto: the Queen - Kawasaki ZX-7R
Re: Benelli Tornado Tornado Tre 1130
... ritorno di fiamma per Niko?!?!?Niko984 ha scritto:Ti rispondo più in onestà che posso, dopo aver cambiato una miriade di moto ed essere alla terza R1, ti dico che già il 900 ha prestazioni globali che su una jap dello stesso anno ti scordi... lascia stare la carta e millemila dati sui cavalli e robe del genere... se tu prendi in mano la moto e vedi come va e quanto ci metti da una curva all'altra poi capisci la differenza... e la percepisci anche in curva, anzi, nelle curve (medie e veloci) è dove salta fuori il valore della moto...
Se la guidi te ne innamori, il problema è gestirla in termini di tempo e soldi...
Neccessita sempre di un bravo meccanico preparato su i difetti possibili di questa moto e ovviamente dei soldi per sistemarla... possono essere molti i difetti... ha problemi a livello elettrico innanzitutto... ma guarda ti faccio una lista di tutto così faccio prima...
Sensore di ribaltamento
Cruscotto e indicatore velocità
Impianto di raffreddamento
Seeger del cambio estraibile
Innesto della folle
Cuscinetto ruota posteriore
Step del minimo
Battute dei corpi farfallati
Centralina, accensione e bobine
Motorino di avviamento
Se hai abbastanza soldi da spendere e tempo da perdere a starci dietro la puoi usare come una moto normale, però non pretendere di andarci in vacanza, fare lunghissime tratte e cose del genere perchè ti lascia a piedi, ce ne sono altri di problemima ora sono di fretta e stasera ti spiego meglio cosa ogniuno di questi problemi comporta... ora vado che esco... ciao!!
- Ninja_bull
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 29 giu 2009, 11:02
- Provincia: RM
- Sesso: Maschio
- Moto: kawasaki ninja zx10r
Re: Benelli Tornado Tornado Tre 1130
Niko984 ha scritto:Ti rispondo più in onestà che posso, dopo aver cambiato una miriade di moto ed essere alla terza R1, ti dico che già il 900 ha prestazioni globali che su una jap dello stesso anno ti scordi... lascia stare la carta e millemila dati sui cavalli e robe del genere... se tu prendi in mano la moto e vedi come va e quanto ci metti da una curva all'altra poi capisci la differenza... e la percepisci anche in curva, anzi, nelle curve (medie e veloci) è dove salta fuori il valore della moto...
Se la guidi te ne innamori, il problema è gestirla in termini di tempo e soldi...
Neccessita sempre di un bravo meccanico preparato su i difetti possibili di questa moto e ovviamente dei soldi per sistemarla... possono essere molti i difetti... ha problemi a livello elettrico innanzitutto... ma guarda ti faccio una lista di tutto così faccio prima...
Sensore di ribaltamento
Cruscotto e indicatore velocità
Impianto di raffreddamento
Seeger del cambio estraibile
Innesto della folle
Cuscinetto ruota posteriore
Step del minimo
Battute dei corpi farfallati
Centralina, accensione e bobine
Motorino di avviamento
Se hai abbastanza soldi da spendere e tempo da perdere a starci dietro la puoi usare come una moto normale, però non pretendere di andarci in vacanza, fare lunghissime tratte e cose del genere perchè ti lascia a piedi, ce ne sono altri di problemima ora sono di fretta e stasera ti spiego meglio cosa ogniuno di questi problemi comporta... ora vado che esco... ciao!!
messa cosi e un cancello verniciato!!ma per carità una moto jap metti benza e vai!CALCOLA CHE POCHI MESI FA HO VENDUTO UNA CBR1000F DEL 92..ERA FERMA DA 4-5 ANNI..HO ATTACCATO I CAVI HO MESSO BENZINA NUOVA E PARTITA SUBITO!!!..HO FATTO UNA RICERCA E HO TROVATO CHE LA BENELLI E CINESE..DOVO PRODUCONO IL PIU DEI PEZZI DELLA MOTO..SI VEDE CHE COME AL SOLITO STI CINESI NON E BASTATO COMPRARE UN MARCHIO GLORIOSO SE POI I MATERIALI SONO QUELLO CHE SONO..IO CMQ MI RICORDO LE COMPARATIVE DELL'EPOCA E PRENDEVA SEVERE BASTONATE DALLE JAP E DALLE ITALIANE..IO CREDO CHE LA DIFFERENZA A CUI TI RIFERISCI TU..STA NELLE SOSPENSIONI E NELLA IMPIANTO FRENANTE..