Sei_Tre_Sei ha scritto:Scrivo perchè vorrei una vostra opinione in merito a quanto sta accadendo sul nostro appennino, più precisamente fra la Toscana e la Romagna.
Se non ne foste a conoscenza vi invito a scaricare il pdf al seguente link:
http://goo.gl/CBF7q
Tale pdf spiega sotto ogni aspetto il programma di "protezione" introdotto dalla forestale per salvare la vita di noi biker ( e per riempire le casse

)
So che 40 pagine sono impegnative da leggere, e molto probabilmente molti di voi non avranno la minima intenzione di farlo visto che sono ben distanti dalle zone interessate da questo programma di protezione, vi consiglio in ogni caso di dare un'occhiata alle immagini, parlano da sole..
La situazione è diventata ridicola, pur avendo la moto in piena regola si rischia il ritiro della patente (sfido chiunque a NON sorpassare una vettura che procede a 40km\h in un percorso montano).
Per non parlare delle ore di attesa (Sabato siamo rimasti fermi 1h e 45 min) durante il controllo, come si evince dalle foto, fermano TUTTI i motociclisti in trasito, e gli fanno attendere il loro turno (tipo in macelleria, fra poco distribuiranno anche il bigliettino).
Io ho comprato la moto per avere un pò di svago, e sfortunatamente non posso permettermi di andare in pista quando mi pare e piace.
Mi sento molto sconsolato ed abbattuto per come si sono messe le cose, e onestamente uscire il sabato o la domenica è più un rischio per la patente e il portafoglio che altro.
Ho preso l'abitudine di fare qualche uscita serale infrasettimanale (se rientro presto da lavoro) e vedo che molti altri stanno prendendo lo stesso vizio.
Aiutatemi, non so dove andare a fare 2 pieghe
Saluti, Marco.
La situazione la conosco bene, molto bene, e ho avuto la sfortuna di vederla nascere ed evolversi.
La maggiorn parte delle cose scritte in quell'articolo sono emerite puttanate mascherate da della morale che in linea di principio andrebbe anche bene.
Ho scritto andrebbe se non fosse che le tragioni del loro agire sono altre.
Devono fare cassa.
Devono dimostrare che il loro numero (di personnale occupato) è necessario ai luoghi dove "lavorano". E' risaputo che sono in esubero , e quindi portando a casa la pagnotta si mettono il culo al riparo.
Io non sto a recriminare quello che fanno, perchè alla fine chi non è in regola è "giusto" che paghi. Io sto a recriminare COME lo fanno.
La maggior parte delle volte ti imbatti in ignoranti esaltati dal fatto che per una volta anche loro possono sanzionare qualcuno.
Ho visto il voler multare un r6 completamente originale ,anche nelle frecce e portatarga, (forse l'unica in italia) perchè a dir loro lo scarico era stato modificato. dopo le rimostranze del proprietario la risposta è stata "bhè... se vuoi contesta la multa".
Ora le macchine che procedono a 40km/h sono guidate da esserini verdi... e guidate in maniera vecchio con il cappello. Appena ti azzardi a superarle ,l'occupante del veicolo avvisa i colleghi più avanti, e ti vedi soffiare la patente.Per cosa? per il semplice fatto che a dir loro guidavi in maniera pericolosa rispetto alle condizioni stradali e sorpassav ove non consentito.
Queste cose fanno salire il nervoso. perchè oltre a prendere chi effettivamente scambia quelle strade per una pista, nel mezzo prendono anche chi prende la moto per trascorrere una tranquilla domenica.
La soluzione?
O partire ad orari insoliti (come hanno cominciato a fare dalle mie parti) come le 6 di mattina.
oppure scegliere un giorno feriale, prendere ferie dal lavoro e farsi un intera giornata su per i passi.