Defend Life 2012

Chiacchieriamo del più e del meno
Avatar utente
Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 7601
Iscritto il: 29 giu 2009, 21:20
Provincia: CN
Sesso: Maschio
Moto: ZX-6R 06
Località: Cuneo

Re: Defend Life 2012

Messaggio da Pilot » 04 ago 2012, 19:27

leot_21 ha scritto:mettere un cartello gigante dove si avvisa dei controlli... chi sgarra punito severamente.
autovelox fissi nei punti strategici.

far evitare di far andare la gente a 190 e non di lasciarla libera di andare a velocita' folli per poi multarli...
non cosi' che si mettono in macchina a 40km/h per via che tu li sorpassi e poi loro ti fanno il culo a stelle e strisce...
Però io sta cosa non l'ho mai capita, e onestamente mi chiedo perchè in italia ci sia una legge così stupida... è come se a un carcerato gli dicono quando ci sarà la perquisizione della cella, così che possa prepararsi!
Che senso ha fare un controllo di velocità se ti dico il punto in cui sono!?! Ovvio che viene comodo a tutti noi, ma proviamo a pensare che se c'è un limite di velocità, per quanto stupido e inutile possa essere, andrebbe rispettato!
invece si viaggia a 190 tranquilli, quando vediamo il cartello, o qualcuno che ci fa una segnalazione rallentiamo al punto che quasi scentiamo e spingiamo la moto, e poi si riparte! non mi sembra una cosa troppo logica....
leot_21 ha scritto: poi cercare di educare i motociclisti anche con corsi di guida su strada o organizzare corsi in pista low cost.

soprattutto sarebbe il caso anche di punire chi in macchina taglia la strada e chi va con il trattorino a 20, con dietro macchinari pieni di spunzoni e lascia in strada cumuli di terra.


cmq il risultato e' che la gente cambia strade o ci va in mezzo alla settimana aggiungendo il rischio di trovarsi camion contromano.... per cui in caso spostano solo il problema senza mai risolverlo...
Per le pistate Low Cost mi trovi d'accordo, ma per l'educazone dei motocilcisti, è una cosa inutile! La prima cosa che viene insegnata a scuola guida è quella di "Adeguare la Velocità in base alle condizioni del traffico e della strada!"
Basterebbe gia solo questo e un pò di cervello mentre si è alla guida per evitare tanti problemi!
Le macchine che ti tagliano la strada, basta stare alle giuste distanze di sicurezza e a velocità adeguate, che gli incidenti si ridurrebbero notevolmente!
Il Trattore che lascia la terra è uguale a una macchina che perde olio, ma anche li se si va con un pò di cognizione non è quel grosso problema!
I Tir contromano... Qui onestamente è un discorso che mi fa alterare ogni volta che devo farmi un colle di montagna con il camion, perchè onestamente il motociclista e tanti automobilisti hanno perso quel pò di cognizione e cortesia che ci vuole per guidare un veicolo sulla strada!
Un camion sui tornanti va a 20km/h se va bene, una moto come minimo va al doppio! Quindi è piu probabile che siano moto e macchine a piombarci davanti, piuttosto che il contrario! Una volta c'era la regola che in montagna bisogna dare la precedenza a chi sale, ormai non è piu un obbligo, piu che altro è una cortesia, ma se io devo fare un tornante con il tir, sono obbligato a occupare entrambe le corsie, non sarebbe piu semplice fermarsi prima di una curva e lasciarci passare? e invece no, a ogni curva la situazione è sempre la stessa, Macchine e moto non rallentano nemmeno, entrambi ci dobbiamo fermare se no non passiamo, e puntialmente i camionisti vengono coperti di insulti!
Anche in questo caso basterebbe guidare un pò piu piano e tranquilli per evitare casini, e invece se non si corre un minigp non si è contenti!

Ho la moto da 6 anni, a parte l'estetica, non ha piu un pezzo originale, ma siccome vado tranquillo e rispetto i limiti, non ho mai preso una multa! E di km ne faccio tanti e in tutta italia! Qui da noi addirittura girano con l'elicottero sopra il colle e se vedono che fai il cretino ti organizzano il posto di blocco e ti inculano! Ci sono persino quelli che girano in borghese, ti stanno dietro per un pò e poi ti fermano e ti tolgono anche le mutande!

Secondo me oltre all'ovvia motivazione che devono fare cassa, bisognerebbe pensare che forse fanno mille controlli perchè ogni anno ci lasciano le piume un casino di motociclisti!
Poi non so, penso che ci siano tante regole sbagliate e tante cose che andrebbero riviste, ma sono sempre stato dell'idea che se noi siamo i primi ad essere in torto, non dovremmo nemmeno parlare!
E invece chi lo rispetta i codice della strada quando siamo in moto? nessuno, io per primo!
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

Avatar utente
Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 7601
Iscritto il: 29 giu 2009, 21:20
Provincia: CN
Sesso: Maschio
Moto: ZX-6R 06
Località: Cuneo

Re: Defend Life 2012

Messaggio da Pilot » 04 ago 2012, 19:30

MAS51 ha scritto: cmq sarò contro corrente al vostro pensiero, ma mi auguro che serva almeno a lasciare meno ossa del collo per strada perchè la situzione (almeno quà) col passare degli anni invece di migliorare peggiora e alla grande.
che poi s'attaccano a centraline e specchietti, probabilmente perchè la corda è stata tirata troppo in anni e anni.


e non voglio fare il nonnino, ma se Sei_Tre_Sei vuoi andare a fare due pieghe, la strada non è il posto giusto.
Assolutamente D'accordo! :clapping:
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

Avatar utente
leot_21
Saponetta finita
Saponetta finita
Messaggi: 1181
Iscritto il: 29 giu 2009, 07:51
Provincia: AR
Sesso: Maschio
Moto: a piedi!!!
Località: Sansepolcro

Re: Defend Life 2012

Messaggio da leot_21 » 06 ago 2012, 09:16

il compito delle forze dell'ordine e' quello di prevenire e non punire o fare cassa.
mettendo il cartello gigante ad inizio strada, non sapendo poi dove sono di preciso si siano appostati/nascosti di certo ti condizionano e per forza di corse non farai cagate.
magari un tutor nel rettilineo te lo fa fare tutto a velocita' da codice.

il paragone con la perquisizione della cella e' assolutamente fuori luogo.
Lasciamo perdere poi la storia del trattore (che per legge non puo' sporcare la strada) e il discorsi dei camionisti che proprio non hai capito niente di quello che intendevo.. purtroppo il pregiudizio porta a questo.
l'educazone dei motocilcisti, è una cosa inutile! La prima cosa che viene insegnata a scuola guida è quella di "Adeguare la Velocità in base alle condizioni del traffico e della strada!"
io non capisco se ci sei o ci fai...
peccato che a scuola guida non ti dicano dell'importanza delle protezioni, come gestire una moto in caso di emergenza ecc...
qui addiritture le forze dell'ordine vedono di cattivo occhio chi ha la tuta!!!


qui non si sta parlando di controlli ma di repressione.
la repressione e' solo per far cassa.
La repressione non mi va bene.

contestare moto completamente originali, come uscite dal concessionario e' assurdo, e' assurdo fare multe perche' vai a 55 dove il limite e' 50 e fino poco tempo prima era 70.. e' assurdo fare multe per targa a 32°
perche' trovano una power commander pensano che sia una modifica tipo superturbo che raddoppia le prestazioni del mezzo.


ripeto che questa operazione "difendere la vita" non difende un bel niente.


poi se volete far finta di non capire cio' che voglio dire fate pure e continuate a fare questa morale da quattro soldi.
OHHH SARA' ORA DI SMETTERE DI RACCONTARE CAZZATE??? OGNI RIFERIMENTO E' PURAMENTE CASUALE .. MA ANCHE NO!!!

QUANTI DANNI RIPORTAVA LA MOTO? NIENTE DI GROSSO SOLO QUALCHE GRAFFIO :shok:

Avatar utente
Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Messaggi: 4635
Iscritto il: 28 giu 2009, 23:32
Provincia: RN
Sesso: Maschio
Moto: Fiorella
Località: Near the Temple -->MWC

Re: Defend Life 2012

Messaggio da Dak » 06 ago 2012, 09:48

Mas, Pilot... Io non mi nascondo dietro un dito, perchè mi servirebbe un bel ditone.
Ma per strada NESSUNO di noi va a codice. nemmeno quando andiamo a fare la spesa.
Partendo da questo presupposto, tutti i finti moralismi lasciano il tempo che trovano.
Il fatto è che comportamenti come l'invasione di corsia, per me sono da punire molto più salatamente, ma criminalizzare uno che passa in un luogo solo perchè ha una sportiva ed è vestito con na tuta...ed il cercare ogni possibile appiglio per elevare una contravvenzione, anche quando di fronte ti si para un mezzo completamente originale con andature da codice.... dai... siamo sinceri, ci fa capire come ragionano gli gnometti del bosco.
Poi vi voglio far notare una cosa che vi farà riflettere sulle metodologie utilizzate e sul perchè diciamo che non vengono utilizzati i metodi corretti.
Il questore di Arezzo ha cazziato duramente la compagnia dell'anello.... tant'è che ultimamente sti baldi esseri si sono trasferiti nelle province di FC ed RN per elevare multe.
Il motivo? E' semplice... tranne quelle contestate di persona, tutte le altre contravvenzioni rilevate e spedite poi a casa sono ANNULLABILI. Questo perchè? perchè utilizzano metodi da "guerriglia" con imboscate, materiale non idoneo e non omologato e procedimenti alquanto discutibili.....

quello che han fatto in Valtrebbia (ho buoni amici di piacenza che mi han raccontato l'evolversi di quella situazione) è niente in confronto.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Avatar utente
ninjadeb
Saponetta finita
Saponetta finita
Messaggi: 1252
Iscritto il: 29 giu 2009, 08:46
Provincia: AR
Sesso: Maschio
Moto: ZX-10R'06 - ex ZX-6R'95 - ex Aprilia AF1
Località: Sansepolcro

Re: Defend Life 2012

Messaggio da ninjadeb » 06 ago 2012, 09:55

A prescindere da tutto, ma questo finto moralismo e richieste di motivazioni per posizione targa, fatto su un forum di Kawasaki Ninja, mi sembra una barzelletta con un finale che non fa ridere.
Immagine

Avatar utente
MAS51
Gomito abraso
Gomito abraso
Messaggi: 2219
Iscritto il: 29 giu 2009, 08:44
Provincia: MI
Sesso: Maschio
Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
Contatta:

Re: Defend Life 2012

Messaggio da MAS51 » 06 ago 2012, 10:23

e allora facciamoci una risata
dato si vede chiaramente come "andare a fare due pieghe" in un attimo diventa "un tranquillo giretto con la morosa a mangiare un gelato sulla panchina"
oppure "c'ho la targa che viene letta solo dalle pattuglie in elicottero, ma mica lo sapevo fosse illegale!"
parliamoci chiaro siamo andati in giro fino a ieri come criminali ed ora ci stanno dando un bel giro di vite, punto.
le centraline aggiuntive non si sono MAI potute usare in strada
gli scarichi idem
le illuminazioni della moto non si sono potute MAI Modificare catadiottri compresi
le gomme idem
se poi siete convinti di avere la moto completamente a codice e vi viene contestato qualcosa di insensato, ci sono i tribunali di ricorso giudici e via di seguito.
Una moto come esce da concessionario ovviamente deve essere in regola completamente col codice della strada, se la stessa vi viene contestata e non è stata manomessa in alcun modo potete anche rivolgervi al concessionario stesso che è obbligato a fornirvi una moto a codice.
che poi vi girino le scatole è un altro discorso ma almeno non mentite e voi stessi.
poi io non ho proprio lo storico per fare la morale a nessuno, quindi se il mio discorso viene capito sotto il suo profilo "tecnico" bene, altrimenti pace amen.
Immagine

Avatar utente
Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Messaggi: 4635
Iscritto il: 28 giu 2009, 23:32
Provincia: RN
Sesso: Maschio
Moto: Fiorella
Località: Near the Temple -->MWC

Re: Defend Life 2012

Messaggio da Dak » 06 ago 2012, 10:39

MAS51 ha scritto:e allora facciamoci una risata
dato si vede chiaramente come "andare a fare due pieghe" in un attimo diventa "un tranquillo giretto con la morosa a mangiare un gelato sulla panchina"
oppure "c'ho la targa che viene letta solo dalle pattuglie in elicottero, ma mica lo sapevo fosse illegale!"
parliamoci chiaro siamo andati in giro fino a ieri come criminali ed ora ci stanno dando un bel giro di vite, punto.
le centraline aggiuntive non si sono MAI potute usare in strada
gli scarichi idem
le illuminazioni della moto non si sono potute MAI Modificare catadiottri compresi
le gomme idem
se poi siete convinti di avere la moto completamente a codice e vi viene contestato qualcosa di insensato, ci sono i tribunali di ricorso giudici e via di seguito.
Una moto come esce da concessionario ovviamente deve essere in regola completamente col codice della strada, se la stessa vi viene contestata e non è stata manomessa in alcun modo potete anche rivolgervi al concessionario stesso che è obbligato a fornirvi una moto a codice.
che poi vi girino le scatole è un altro discorso ma almeno non mentite e voi stessi.
poi io non ho proprio lo storico per fare la morale a nessuno, quindi se il mio discorso viene capito sotto il suo profilo "tecnico" bene, altrimenti pace amen.
Ma io capisco benissimo il tuo discorso.
Però secondo quello che dici te ogni mezzo è lecito per dare sto giro di vite?
E' quello che sto dicendo io...
Il giro di vite lo puoi dare in qualsiasi moto, piazzi i velox, metti le pattuglie che vigilano costamntemente sul passo (come il altri valichi della zona), punisci più severamente chi cogli con una guida VERAMENTE da criminale. Ma non esiste che contesti una moto completamente originale e che fai appostamenti tra la boscaglia, fotografando con una digitale compatta le infrazioni che un altra pattuglia provoca...!
Quello che dico dall'inizio è che questa non è prevenzione, non è difendere la vita, questo è solo fare cassa.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Avatar utente
Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Messaggi: 11357
Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
Provincia: BO
Sesso: Maschio
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Località: Bologna - Villa Rosa
Contatta:

Re: Defend Life 2012

Messaggio da Axloide » 07 ago 2012, 08:36

Non so se è gia stato postato, ma comunque:

http://www.arezzonotizie.it/home/cronac ... ate-5-moto
Immagine

Avatar utente
ninjadeb
Saponetta finita
Saponetta finita
Messaggi: 1252
Iscritto il: 29 giu 2009, 08:46
Provincia: AR
Sesso: Maschio
Moto: ZX-10R'06 - ex ZX-6R'95 - ex Aprilia AF1
Località: Sansepolcro

Re: Defend Life 2012

Messaggio da ninjadeb » 07 ago 2012, 08:42

Sembra una vera e propria caccia alle streghe.....
Ho detto sembra eh..., lungi da me dal pensare che ci hanno rotto i maroni trattandoci peggio dei delinquenti più incalliti, di cui abbondano le città...
Ah, ora che ci penso, anche i vecchietti mbriachi che guidano sono meno pericolosi dei motociclisti...
Immagine

Avatar utente
Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Messaggi: 4635
Iscritto il: 28 giu 2009, 23:32
Provincia: RN
Sesso: Maschio
Moto: Fiorella
Località: Near the Temple -->MWC

Re: Defend Life 2012

Messaggio da Dak » 07 ago 2012, 09:08

Axloide ha scritto:Non so se è gia stato postato, ma comunque:

http://www.arezzonotizie.it/home/cronac ... ate-5-moto

si, è da qui che è partito tutto il discorso. Nota bene però che gli ometti verdi , le moto le hanno controllate in provincia di FC e non nel territorio aretino....
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Rispondi