Defend Life 2012

Chiacchieriamo del più e del meno
Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Re: Defend Life 2012

Messaggio da Axloide » 07 ago 2012, 09:34

Dak ha scritto:
Axloide ha scritto:Non so se è gia stato postato, ma comunque:

http://www.arezzonotizie.it/home/cronac ... ate-5-moto

si, è da qui che è partito tutto il discorso. Nota bene però che gli ometti verdi , le moto le hanno controllate in provincia di FC e non nel territorio aretino....
nel primo post si parlava del progetto, qui c'è un articolo
Immagine

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 07 ago 2012, 09:42

pardon.
ho dato per scontato che il "motivo " del post da parte di sei_tre_sei, fosse stato determinato dall'ultima retata che gli hanno fatto sulla Calla.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Sei_Tre_Sei
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: FC
Moto: Kawasaki ZX6R '05 (636)

Messaggio da Sei_Tre_Sei » 07 ago 2012, 17:32

Direi che il termine "retata" è più che azzeccato, fortunatamente io quel giorno non son potuto uscire con il mio solito gruppo perchè lavoravo, ma mi è stato raccontato tutto nei minimi particolari.

Leggendo i vari reply mi son accorto di esser stato frainteso, specialmente da MAS51

Io sono consapevole che quando esco in tuta, "quasi" certamente commetto buona parte delle infrazioni, e se dovessero fermarmi, ahimè son piselli per diabetici, ma me la son cercata (quando ho scelto una ninja sapevo benissimo a cosa andavo in contro)

Allo stesso tempo, quando esco con la fidanzata, sono un pilota modello (dico sul serio) eccedo sicuramente di qualche decina di km\h sui rettilinei, ma non è il caso dei passi montani di cui stiamo parlando, in quanto con un passeggero in sella cerco di limitare al minimo accelerazioni e decelerazioni, in modo da non sfiancare le braccia del passeggero.

in ambedue i casi, poniamo che mi trovo davanti questa fatidica macchina in borghese che procede a 40km\h.

1°caso.
sorpasso l'auto appena ne ho l'occasione e quasi certamente in modo brusco, e lanciando qualche imprecazione.

2° caso.
sorpasso l'auto appena mi è possibile farlo senza dover accelerare bruscamente e frenare altrettanto forte, di conseguenza vuol dire che magari ho passato anche 1km dietro l'auto prima di accertarmi di avere sufficiente spazio e visibilità (magari senza accorgermi della loro telecamerina a borbo "[non so neppure se sia visibile da dietro]" visto che solitamente uno guarda la strada) ; il punto e il modo in cui effettuo il sorpasso non lo reputo pericoloso ne per me ne per la mia fidanzata.

Questi sono i 2 casi che volevo portare a esempio,
stessa moto,
stesso pilota
2 comportamenti molto diversi
=
stessa sanzione (ritiro della patente di guida, nel migliore dei casi -20 punti)

Non sto cercando di nascondermi dietro un dito, dico solo che il trattamento che nel caso 1 mi vado a cercare e sicuramente mi merito, non può avere gli stessi effetti di quello del caso 2.

Spero di essermi espresso chiaramente, ad ogni modo ho aperto la discussione proprio per discuterne, ognuno ha le sue idee ed è giusto che le esprima, infatti sto leggendo ogni reply per capire se io sono fuori luogo sulla strada, oppure se questo giro di vite è decisamente troppo stretto.
Immagine

ninjadeb
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: AR
Moto: ZX-10R'06 - ex ZX-6R'95 - ex Aprilia AF1

Messaggio da ninjadeb » 08 ago 2012, 07:24

Si , Sei_Tre_Sei , per noi era già tutto chiaro da un pezzo :derisive:
E il giro di vite è univoco, per soli motociclisti, e moooolto stretto
Immagine

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da Dak » 08 ago 2012, 08:17

faccio un cross da un altro forum dove si sta commentando sempre la stessa cosa...

"Dal libro degli omini verdi:
"Si tenga presente che percorrere un rettilineo a 90 km/h, e quindi entro il limite consentito,
già predispone il motociclista ad immettersi nell’opposto senso di marcia per affrontare
la curva senza uscire di strada che è, peraltro, la causa principale e più frequente degli incidenti
stradali che si verificano nelle strade montane."
Per loro i freni non sono ancora stati inventati...

"E’ stato montato uno pneumatico posteriore di dimensioni maggiori rispetto a quello riportato nella carta di
circolazione. La dilatazione dello pneumatico imprime vibrazioni al telaio che compromettono la stabilità del
motociclo."
Questa è incommentabile, lo scrivente dovrebbe essere sottoposto a narcotest

A pag. 22 si vede pullman e auto che sorpassano la linea continua, ciclisti che vanno tre per tre ma tutto questo non viene sanzionato... anche se scrivono che è una delle maggiori cause di incidenti.

E questi hanno fatto corsi al Mugello, alla Ducati ecc. solo per salvare la vita a degli incoscienti come noi!!!
Nessuno gli ha spiegato che sono della FORESTALE? Hanno avuto anche il coraggio di mettere i sigilli ad un negozio di una multinazionale sulla spiaggia di Rimini che aveva avuto l'ok del Comune... Manie di protagonismo.
Se usassero le stesse attenzioni con i delinquenti veri, l'Italia sarebbe un posto in cui vale la pena vivere, purtroppo i delinquenti non li toccano perchè non sono sottomessi come chi ha qualcosa da perdere come il cittadino comune."

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......

ninjadeb
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: AR
Moto: ZX-10R'06 - ex ZX-6R'95 - ex Aprilia AF1

Messaggio da ninjadeb » 08 ago 2012, 08:36

Amen!
Immagine

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da Dak » 28 ago 2012, 09:46

http://m.lanazione.it/firenze/cronaca/2 ... ulte.shtml

attenzione agli abituè del Muraglione.

U.H.T. Man......

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso
Moto: ne faccio abbastanza

Messaggio da SS 65 is my home » 28 ago 2012, 20:50

Dak ha scritto:http://m.lanazione.it/firenze/cronaca/2 ... ulte.shtml

attenzione agli abituè del Muraglione.
Leggevo stamattina...

Io ho il dominator completamente originale tranne che per i tubi dei freni (che sono in treccia).
Comincio a pensare che se venissi fermato ad uno di questi blocchi potrei avere rogne pure io... :shok:

PS : La storia del pneumatico posteriore maggiorato è fantastica. :lol:
Immagine

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 29 ago 2012, 08:58

Perchè invece è credibile la storia dell'inseguimento?
Immagine

Sei_Tre_Sei
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: FC
Moto: Kawasaki ZX6R '05 (636)

Messaggio da Sei_Tre_Sei » 30 ago 2012, 22:37

..avete già visto l'ultima retata di sabato al muraglione, direi che si commenta da sè, 38 patenti e 496 controlli, io sono 3 settimane esatte che la moto non la porto oltre bagno di romagna,
mi ha davvero preso male, durante le vacanze avevo il terrore (e non esagero) che ci fossero anche nei giorni infrasettimanali :scare2: , quindi ho preferito andarmene in spiaggia.

Mi sento davvero in gabbia, ho una gran voglia di uscire in moto, ma ho mooooolto più interesse a tenermi stretta la patente.
Potrei avere anche tutto originale che avrei lo stesso una fottutissima paura, insomma, si parla di 1 sorpasso e zac..

Stento a credere che tutto quello che stan facendo sia legale :rtfm: , mi sembra un incarognimento bello e buono :fuk: ma alla fine il coltello dalla parte del manico ce lo hanno loro.

Scusate lo sfogo, in realtà so benissimo che SE rispetassi il CdS non incontrerei nessun problema ne per la moto ne per la patente, ma erano anni che desideravo una ninja, ho risparmiato per moto e abbigliamento, e appena ho trovato quella che mi ha fatto innamorare al solo sguardo :give_heart: son corso a realizzare il mio sogno (era un freddo sabato di novembre 2011), ci ho fatto 6000km fino ad aprile (maledetto febbraio nevoso) con la speranza di acquisire sufficiente pratica e dimestichezza da non esser il ritardatario del gruppo di amici che han già la moto da diverso tempo, ed ora che ci sono state delle giornate fantastiche l'ho dovuta lasciare sui cavalletti e sotto la copertina in garage. Mi piange il cuore e ... " :secret: mi prudono le mani"
Immagine

Rispondi