Tra qualche giorno prima entrata in pista....

Condurre la moto in strada ed in pista, i consigli dei piloti e degli utenti
Rispondi
luca9rs
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: FI
Moto: kawasaki zx6r 09

Tra qualche giorno prima entrata in pista....

Messaggio da luca9rs » 21 ago 2012, 12:16

Salve a tutti,
Giovedì farò il mio primo ingresso in pista...so già che forse non è la pista migliore per la prima volta (mugello),
ma la mia ragazza mi ha regalato 2 ore di prove libere li, e di certo non mi tiro indietro....
Qualche consiglio su come affrontare la pista?? (premetto che non sono un corridore folle per strada,preferisco riportare sempre la mia motina a casa)

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Re: Tra qualche giorno prima entrata in pista....

Messaggio da Axloide » 21 ago 2012, 13:22

Ah beh non c'è molto da dire....
dacci del gas che tanto non hai i problemi che hai in strada, non preoccuparti di chi hai dietro che tanto ti sorpasserà a velocità warp senza che tu te ne accorga, per di più al mugello che è un circuito molto largo.
Controlla bene la pressione dei pneumatici, bevi molto e quando sei stanco esci, non forzare troppo.
Immagine

puteon
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: VE
Moto: Nessuna

Messaggio da puteon » 21 ago 2012, 14:08

soprattutto scegli una traiettoria e mantieni quella..... non metterti ad andare su e giù per la pista !!!!!!
Diobò Fans Club

luca9rs
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da luca9rs » 23 ago 2012, 14:45

tornato ora...che spettacolo!!! :biggrin: mi sa che tra poco abbandono le strade,troppo bello,sicuro e molto più soddisfacente di tutti i passi del mondo....che spettacolo!! peccato solo che non era diviso a seconda dei tempi, ma eravamo tutti insieme...

kawasardo
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: VS
Moto: kawasaki ninja 636 '03

Messaggio da kawasardo » 23 ago 2012, 15:23

tornato ora...che spettacolo!!! mi sa che tra poco abbandono le strade,troppo bello,sicuro e molto più soddisfacente di tutti i passi del mondo....che spettacolo!! peccato solo che non era diviso a seconda dei tempi, ma eravamo tutti insieme.
che invidiaaa :biggrin: dai racconta un po come ti sei trovato, ci sono stati momenti di pericolo?? anch io non vedo l ora di andare in pista e la mia preoccupazione piu grande e quella di ostacolare troppo quelli esperti e molto piu veloci...magari facendo traiettorie diverse o sbagliate per colpa del passo ridotto o comunque sia dell inesperienza!!

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 23 ago 2012, 15:35

kawasardo ha scritto:
tornato ora...che spettacolo!!! mi sa che tra poco abbandono le strade,troppo bello,sicuro e molto più soddisfacente di tutti i passi del mondo....che spettacolo!! peccato solo che non era diviso a seconda dei tempi, ma eravamo tutti insieme.
che invidiaaa :biggrin: dai racconta un po come ti sei trovato, ci sono stati momenti di pericolo?? anch io non vedo l ora di andare in pista e la mia preoccupazione piu grande e quella di ostacolare troppo quelli esperti e molto piu veloci...magari facendo traiettorie diverse o sbagliate per colpa del passo ridotto o comunque sia dell inesperienza!!
l'importante non è fare la traiettoria giusta, ma sceglierne una e rimanerci
Immagine

luca9rs
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da luca9rs » 24 ago 2012, 10:28

kawasardo ha scritto:

al mugello (da quello che ho capito) fanno due tipi di prove libere: uno nella quale dividono per tempi, l'altro che invece sono tutti insieme, quindi c'è quello che va forte e quello che va più piano. io mi sono trovato nella seconda situazione, c'erano anche dei team (di non so cosa), però in linea di massima se te stai nella tua traiettoria loro ti passano senza problemi. l'unico punto un cui avevo più timore era all'arrabbiata 2 (in un giro mi ha sorpassato un gruppo di 5 tutti insieme li :shok: ) quindi cercavo di farla fori traiettoria...a settembre fanno il corso di guida in pista e credo che lo farò...è un esperienza bellissima se hai la possibilità vai...

Rispondi