Messaggio
da Niko984 » 01 set 2012, 11:48
Non so se rispondere bene o male, di sicuro sta cosa mi scoraggia parecchio...
Dopo tutte ste cose l'intenzione di vendere l'R1 è ormai certa, il fatto è che nessuno se la compra e devi perforza trovare qualche concessionario che te la ritira...
Con tutta sta smania contro le supersportive non le vuole più nessuno... quando sono andato questa estate a fare un preventivo per una tenerè a padova in un concessionario c'era pure una gsx-r 1000 ultimo tipo, nuova ancora da immatricolare, scontata da 15000enonsoquanti euro fino a 10000 euro... è qui che capisci che queste moto non se le caga più nessuno...
Se vuoi comprare ne trovi un milione in vendita, se vuoi vendere sembra impossibile... molti se la stanno togliendo proprio la moto, ci stanno stufando, BENE:
Vogliono fare cassa... così facendo alla lunga si tirano la zappata sui piedi...
Immatricolazioni del nuovo scese a picco...
Non tirano su i soldi dell'iva sul nuovo...
Gente che si leva la moto quindi meno assicurazioni e meno bolli...
Stessa cosa vale anche per gli usati, di conseguenza meno passaggi di proprietà...
Si ferma anche tutto il mercato che sta intorno alla moto, dall'abbigliamento, gli accessori e tutto il resto... alla lunga lavoreranno meno anche i bar dei passi perchè girano meno moto... si vende meno, si consuma meno... ed è tutto UN CIRCOLO VIZIOSO... è un discorso "assurdo" ma questa crisi se la stanno volendo loro... =)
Mi è passata quasi del tutto la voglia, quasi quasi vendo e basta e non ricompro più niente, mi hanno fatto passare una passione quasi... di voglia ne ho tanta di girare (esattamente come ha detto seitresei) però appena penso a partire dico un bel vaffanculo e me ne resto a casa... non ho interesse... per quanto sia bello andare in moto il gioco non vale più la candela in confronto a quanto si rischia anche andando SEMPLICEMENTE a spasso (legalmente parlando)...
(e come giustamente ha detto axl, è una gran cagata in questa situazione dire ANDIAMO IN PISTA, non sto a rimuginare i discorsi degli altri, penso la situazione sia già abbastanza chiara)
Adesso appena riesco a vendere l'husqvarna e l'R1 ci voglio riprovare con una enduro tranquilla, vedendo di andare più rilassato e starci attento a tutta sta rappresaglia contro di noi, e se ci riesco a divertirmi senza girare con la spina nel fianco ogni volta bene, altrimenti mollo del tutto...