In attesa della nuova molla del mono da 110, visto che per quanto possa volere l'aprilia un molla meno forte rispetto al peso pilota una 95 non ce la più fare sotto il mio peso da fruscello, mi sono dato al cambio corona prendedone una con 2 denti in più...Sull'rsv cambiare la corona è uan cosa molto economica sopratutto se si ha il kit con la catena 520 perchè si possono usare le corone della piccola rs125

, risultato 25€ a corona mentre il pignone ne costa 31...

cmq sempre meglio dei 60 che volevano per le corone del 10r..
quindi procediamo, via la ruota:
via il mozzo portacorona:
sostituiamo la corona:
vado a rimontare il tutto e...SORPESONE!!!
Avendo messo una corona di diametro maggiore ovviamente la catena riusltava troppo tesa, quasi da non risucire a rimettere la ruota, sono andato a fare il corretto tensionamento ed ho notato che la vite del registro era durissima...per avvitarla una faticaccia

...mi fermo prima di fare danni...rifletto...mi dico "ricordati lello stai lavorando su una Aprilia ci vuole calma e pazienza..tanta pazienza..."
Arismonto la ruota svito entrambi i registri, tra un'imprecazione ed un'altra, ed il Sorpresone con la S maiuscola si palesa innanzi ai miei occhi:
la vite del registro di sinistra era totalmente ossidata, per non parlare del dado che la ferma sul forcellone...A Noale probabilmente qualcuno starà ancora sentendo un sibillio nelle orecchie per tutti i "complimenti" che gli ho inviato a causa della fanatsica scelta delle viti...inosssidabili era chieder troppo???...fortunatamente quella di destra sta bene...
mi munsico di Wd40 e dremel con la spazzolina metallica e ripulsico dado e vite del registro:
anche la filettatura del forcellone non sta messa meglio:
aridremel e wd40 e rendo presentabile pure quella:
Adesso il registro si infila senza problemi , riesco a rimontare la ruota ed a tensionare la catena per bene
Adesso vediamo come va coi rapporti un pò più corti