ZX6R 2013 torna il 636

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
kawasardo
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Messaggi: 439
Iscritto il: 02 ago 2011, 12:14
Provincia: VS
Sesso: Maschio
Moto: kawasaki ninja 636 '03

Re: ZX6R 2013 torna il 636

Messaggio da kawasardo » 14 set 2012, 14:42

rispetto a quale modello?
rispetto all ultimo modello di zx6r

skyzzo
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Messaggi: 726
Iscritto il: 24 ott 2009, 20:09
Provincia: TO
Sesso: Maschio
Moto: kawasaki ninja 636 05
Località: torino

Re: ZX6R 2013 torna il 636

Messaggio da skyzzo » 14 set 2012, 16:17

Ahahahahahahahahahahahaha eheheheehehehehehe. Minchia quanto sto ridendo. Quasi mi è venuto durex. Ero tentato di vendere il mio 636 per un suzu 750 o cbr 1000, uniche moto un pò più pacate dei mostri da 190 cv che non sarei in grado di guidare. Ma solo perchè se avessi comprato un altro 600 non sarebbe mai stata all'altezza della 636 in strada. Girano tutte alte e ai bassi ben poco. Bene bene bene. Cmq visto che tengono una linea simile a quella del 2012 magari fanno come nel 2002 con la prima, prima il motore nel modello 2001, poi nel 2003 hanno fatto strage di tutti con la più bella mai costrita.
Mi sorge un dubbio sui 129 cv, ma in america i cavalli non sono meno dei nostri per via di normative più restrittive? Magari in europa a 135-140 ci arriviamo. se così io vado già in bagno a trastrullarmi il pippo.
Ultima modifica di skyzzo il 19 ott 2012, 19:45, modificato 1 volta in totale.
LA MOTO SI VIVE, NON SI PORTA. E' PARTE INTEGRANTE DI NOI.

Avatar utente
Doggy#37
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Messaggi: 307
Iscritto il: 25 ago 2009, 15:18
Provincia: RM
Sesso: Maschio
Moto: ZX-10R
Località: Roma

Re: ZX6R 2013 torna il 636

Messaggio da Doggy#37 » 19 ott 2012, 14:52

belissima per me!!!!!! :good: :good: :good:
Immagine

Avatar utente
team scomed
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Messaggi: 683
Iscritto il: 03 set 2010, 04:48
Provincia: GO
Sesso: Maschio
Moto: zx6r 06
Località: Gorizia

Re: ZX6R 2013 torna il 636

Messaggio da team scomed » 19 ott 2012, 15:12

Immagine

Immagine

Immagine

secondo me è bellissimo... peccato per la bolletta sparata..

skyzzo
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Messaggi: 726
Iscritto il: 24 ott 2009, 20:09
Provincia: TO
Sesso: Maschio
Moto: kawasaki ninja 636 05
Località: torino

Re: ZX6R 2013 torna il 636

Messaggio da skyzzo » 01 gen 2013, 01:20

Però, 191 kg sono anche tantini. La mia 05 sta a 164 e la 07 167 kg.
LA MOTO SI VIVE, NON SI PORTA. E' PARTE INTEGRANTE DI NOI.

Avatar utente
fingal
Gomito abraso
Gomito abraso
Messaggi: 2279
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:01
Provincia: VR
Sesso: Maschio
Moto: the Queen - Kawasaki ZX-7R

Re: ZX6R 2013 torna il 636

Messaggio da fingal » 01 gen 2013, 11:35

750
Il limite estremo della ragione è quello che molti chiamano pazzia

--- ex DESPERATE SPAMMER ---

Immagine

NINJA-papà: Aurora e Gregorio on board

Avatar utente
Signorina Buonasera
Gomito abraso
Gomito abraso
Messaggi: 1816
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:41
Provincia: CA
Sesso: Maschio
Moto: Ninja Ultra '03/'05! Ninja ZX10R '04

Re: ZX6R 2013 torna il 636

Messaggio da Signorina Buonasera » 03 gen 2013, 14:57

skyzzo ha scritto:Però, 191 kg sono anche tantini. La mia 05 sta a 164 e la 07 167 kg.
La 05 stava (ottimisticamente) a 164kg a secco (ovvero senza benza, senza olio, senza batteria ... e ricordatemi se con o senza pneumatici)

L'ultimo 636 sta a 191kg con il pieno di benzina, il liquido refrigerante al livello massimo, olio motore e freni al livello massimo, specchietti, batteria, attrezzi, chiavi di scorta e fusibili.

Non ho la fonte esatta, ma ricordo che anche il MY2005 in ordine di marcia stesse sopra i 190kg.
Forse lo lessi sulla comparativa delle 600cc del 2005 fatta da Motociclismo, dove le moto venivano pesate con 5kg di benzina (quindi supererebbe anche i 191 della nuova).

Chi dirada le nubi del caso?

[EDIT]

Mi rispondo da solo, ho trovato tutto!!

Peso (con 5 kg di carburante):
Effettivo: 185.0 kg
Asse anteriore: 92.2 kg
Asse posteriore: 92.8 kg
Ripartizione ant/post: 49.8%/50.2%


Considerando che la benzina pesa 700 - 750 grammi per litro, possiamo provare a calcolare il peso col pieno.

Prendiamo il peso inferiore come riferimento, 5kg di benzina sono 7,14L; il pieno del MY2005 è di 17L, quindi i restanti 9,86 pesano 6,9Kg, che sommati ai 185kg iniziali ci danno ... 191,9kg!

Ho preso come peso della benzina quello più basso, il peso della moto potrebbe salire in caso di utilizzo di una benzina più pesante.
Too stupid to understand science? Try religion!!!!

kawasardo
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Messaggi: 439
Iscritto il: 02 ago 2011, 12:14
Provincia: VS
Sesso: Maschio
Moto: kawasaki ninja 636 '03

Re: ZX6R 2013 torna il 636

Messaggio da kawasardo » 03 gen 2013, 19:41

Peso (con 5 kg di carburante):
Effettivo: 185.0 kg
Asse anteriore: 92.2 kg
Asse posteriore: 92.8 kg
Ripartizione ant/post: 49.8%/50.2%
l anteriore pesa meno del posteriore??? ma una buona ciclistica non è quella con l anteriore piu pesante??

queste specifiche sono della 2005?

Avatar utente
funcillo
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Messaggi: 725
Iscritto il: 05 giu 2010, 01:51
Provincia: PA
Sesso: Maschio
Moto: ninja 636 04

Re: ZX6R 2013 torna il 636

Messaggio da funcillo » 03 gen 2013, 20:36

kawasardo ha scritto:
Peso (con 5 kg di carburante):
Effettivo: 185.0 kg
Asse anteriore: 92.2 kg
Asse posteriore: 92.8 kg
Ripartizione ant/post: 49.8%/50.2%
l anteriore pesa meno del posteriore??? ma una buona ciclistica non è quella con l anteriore piu pesante??

queste specifiche sono della 2005?
una buona ciclistica è una con cui ti trovi bene e riesci a sfruttare le potenzialità della moto !
quindi una ciclistica equilibrata ...
Immagine

Avatar utente
MAS51
Gomito abraso
Gomito abraso
Messaggi: 2219
Iscritto il: 29 giu 2009, 08:44
Provincia: MI
Sesso: Maschio
Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
Contatta:

Re: ZX6R 2013 torna il 636

Messaggio da MAS51 » 03 gen 2013, 22:35

e comunque il 636 2005 come il modello 2004 ciclisticamente non è che eccelleva confronto alle geometrie e distribuzioni dei pesi attuali..
Immagine

Rispondi