Compressore e pistola x cambio pignone
- funcillo
- Ginocchio a terra
- Provincia: PA
- Moto: ninja 636 04
Compressore e pistola x cambio pignone
Mi sto attrezzando per cambiare il pignone ... E volevo sapere una cosa ... Ho un compressore da 50L e 2cv di potenza ... Con la pistola che comunque è quella dei cinesi non riesco ad allentarlo con tutto che ho manomesso il compressore per non farlo staccare a 8 bar ma a 9 e mezzo ... Se compro una pistola più potente tipo quella beta da 604 nm ! Secondo voi c'è la faccio a mollare il pignone ??

- funcillo
- Ginocchio a terra
Re: Compressore e pistola x cambio pignone
Poi per ribattere la falsamaglia posso usare lo smaglia catena o mi conviene comprare l'aggeggino ?

- Bubino
- Saponetta finita
- Provincia: AT
- Moto: ninja 636 05 solo pista
ciao io ho portato il compressore a 10 bar e messo un tubo da 12mm, ho tirato giù il dado come niente e anche quello del volano, anche a 9bar se tieni il tubo da 6mm non hai abbastanza portata d'aria
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
VENDO PEZZI PER NINJA 636 2005-2006 CLICCA QUI'
- funcillo
- Ginocchio a terra
Il problema è che il mio compressore quando passa i 9 bar apre la valvola di sfiato ... Ma tu che pistola usi ?
Quindi diciamo che anche se raggiungo i 9 bar devo mettere il tubo da 12mm quello rigido non quello arrotolato ?!
Per il dado del volano è molto più semplice è stretto a 109 nm il pignone a 309
Quindi diciamo che anche se raggiungo i 9 bar devo mettere il tubo da 12mm quello rigido non quello arrotolato ?!

- Bubino
- Saponetta finita
- Provincia: AT
- Moto: ninja 636 05 solo pista
mi hanno imprestato una normalissima pistola dlela valex , quella che trovi all'obi da 70€, il mio compressore apre a 11bar così c'è scritto sulla valvola di sfiato e anche la pmax della bombola, il tubo è quelli "rigidi" quelli che si usano negli impianti pneumatici non so se hai presentefuncillo ha scritto:Il problema è che il mio compressore quando passa i 9 bar apre la valvola di sfiato ... Ma tu che pistola usi ?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- team scomed
- Ginocchio a terra
- Provincia: GO
- Moto: zx6r 06
anche io ho usato il metodo del tubo di gomma x il compressore... praticamente ho messo quello in matassa da 12 mm... l ho preso da OBI.... cosi facendo la pistola (anche mia valex ipertriste) da da *io!!
- funcillo
- Ginocchio a terra
Devo provare ... Magari voi avete compressori qualitativamente migliori oppure questi più recenti hanno questa impostazione che li fanno staccare prima... C'è solo da provare !

-
- Pedane grattate
- Provincia: RA
- Moto: zx10R 2009 Trilly
io ho ottenuto buoni risultati (es svtare dado frizione) ocn una pistola della beta buona 100 euro su ebay da circa 600NW e con compressorino da 50litri con un raccordino ad hoc che mi sono fatto fare in ferramenta (un tubo di quelli gialli di plastica a forma di molla per intenderci pero crimpato in maniera proffessionale ai raccordini, con attaco-stacco rapido, e il tubo di diametro max rispetto ai raccordini usati).
in altre parole nel mio caso ha risolto l acquisto della pistola insieme ad un tubo adeguato.
non ho ancora provato per il pignone, per quello fino adesso abbiamo sempre usato bussole rinforzata e asta da due metri e due persone che spingono) ma a breve la usero anche per quello e sono confidente che ce la faccia...
ciao
in altre parole nel mio caso ha risolto l acquisto della pistola insieme ad un tubo adeguato.
non ho ancora provato per il pignone, per quello fino adesso abbiamo sempre usato bussole rinforzata e asta da due metri e due persone che spingono) ma a breve la usero anche per quello e sono confidente che ce la faccia...
ciao

Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao 

- funcillo
- Ginocchio a terra
la pistola l'ho acquistata oggi quella beta da 610 nm ... ora però non trovo il tubo da 12mm ( 1/2" ) ... ma poi devo cambiare il raccordo del compressore per mettere questo tubo più grosso ?

-
- Pedane grattate
- Provincia: RA
- Moto: zx10R 2009 Trilly
personalmente sono andato iun una ferramenta e mi son fatto fare il tubo con una serie di raccordi in cascata che permettono di utilizzare il connettore standard del compressore
il tubo che mi hanno messo è in plastica, il piu grosso che avevano loro (secondo me era meno di 12mm ma non sono sicuro)
io sono andato la con la pistola e gli ho detto come era il compressorino ed hanno capito subito come fare.
io ho preferito fare cosi perche con i raccordini che usavo io originali non tenevano invece loro hanno dei raccordi professionali , intendo quelli che metti sul tubo.
in definitiva non ho fatto nessuna modifica al compressore
il tubo che mi hanno messo è in plastica, il piu grosso che avevano loro (secondo me era meno di 12mm ma non sono sicuro)
io sono andato la con la pistola e gli ho detto come era il compressorino ed hanno capito subito come fare.
io ho preferito fare cosi perche con i raccordini che usavo io originali non tenevano invece loro hanno dei raccordi professionali , intendo quelli che metti sul tubo.
in definitiva non ho fatto nessuna modifica al compressore
Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao