sono curioso di sapere con quale metro di misura ti tieni entro i 65° di inclinazione durante una piega.gio_gio ha scritto:è una cosa molto soggettiva, vai finche ti senti sicuro, non superare i 65° un mio consiglio
limite della piegha
- MAS51
- Gomito abraso
- Provincia: MI
- Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
- Contatta:
Re: limite della piegha
- micheljin
- Maledetto centimetro
- Provincia: RN
- Moto: zx-6rr
ci sono degli inclinometri...oppure quando vai in pista appendi dei cartelloni nelle vie di fuga con dei goniometri giganti!!!!!!!

- gio_gio
- Ginocchio a terra
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 04
il mio 65° era a titolo di scherzo, perche se uno ci pensa realmente quanti sono e diventa quasi impossibile stare con la gamba fra la moto e l'asfaltoMAS51 ha scritto:sono curioso di sapere con quale metro di misura ti tieni entro i 65° di inclinazione durante una piega.gio_gio ha scritto:è una cosa molto soggettiva, vai finche ti senti sicuro, non superare i 65° un mio consiglio
- MAS51
- Gomito abraso
- Provincia: MI
- Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
- Contatta:
gio_gio ha scritto:il mio 65° era a titolo di scherzo, perche se uno ci pensa realmente quanti sono e diventa quasi impossibile stare con la gamba fra la moto e l'asfaltoMAS51 ha scritto:sono curioso di sapere con quale metro di misura ti tieni entro i 65° di inclinazione durante una piega.gio_gio ha scritto:è una cosa molto soggettiva, vai finche ti senti sicuro, non superare i 65° un mio consiglio
no no ti assicuro che io ce l'ho fatta..
-
- Gomma chiusa
- Provincia: PV
- Moto: Kawasaki zx9r
Io ogni volta che faccio lo sborone, poi quando mi fermo vado a vedere i pneumatici per capire dove sono arrivato....
In realta non li ho mai "chiusi" completamente, col posteriore se non mi ricordo male ci sono andato mooolto vicino, nell'anteriore mi rimane sempre un buon margine

In realta non li ho mai "chiusi" completamente, col posteriore se non mi ricordo male ci sono andato mooolto vicino, nell'anteriore mi rimane sempre un buon margine

- dj92
- Rodaggio
- Provincia: TO
- Moto: ninja 636 my 05
ahah lo facevo pure io! mi ero segnato sulla gomma con dei puntini usando l' uniposca bianco fino a che punto ero arrivato e quando si cancellavano i segni spostavo il puntino più in laMarmotta ha scritto:Io ogni volta che faccio lo sborone, poi quando mi fermo vado a vedere i pneumatici per capire dove sono arrivato....![]()

- Akashi92
- Maledetto centimetro
- Provincia: RM
- Moto: Kawasaki ZX6R 2007
Io ho un problema: chiudo completamente l anteriore ma al posteriore manca circa 1cm
-
- Gomma chiusa
- Provincia: PV
- Moto: Kawasaki zx9r
A me succede il contrario, penso dipenda dallo stile di guida. Io ad esempio entro lento o do gas in curva, tu probabilmente entri veloce (magari pinzando) e dai gas solo a fine piega ;-)Akashi92 ha scritto:Io ho un problema: chiudo completamente l anteriore ma al posteriore manca circa 1cm
- Samurai81
- Rodaggio
- Provincia: VC
- Moto: Ninja 636 '05
MAS51 ha scritto:
no no ti assicuro che io ce l'ho fatta..

In motogp arrivano a 61/62 °