Novità Honda 2010: Cambio elettronico a doppia frizione

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: Novità Honda 2010: Cambio elettronico a doppia frizione

Messaggio da marcmoto » 18 set 2009, 08:52

Ronny10 ha scritto:
marcmoto ha scritto:Peccato che oramai nessun pilota da Moto gp tornerebbe indietro togliento tutti i controlli che rendono facile la vita.
ma fino a quando si parla su delle moto da competizione e solo pista potrei anche darti ragione, ma su una moto da usare in strada non ne vedo l'utilità...

è normale che poi in pista quando si è in piega (soprattutto a sinistra) può sicuramente essere utile questo tipo di cambio...
E invece io penso che debba essere proprio il contrario, ai piloti che sono bravi e devono dimostrare quanto sono capaci a controllare le moto bisognerebbe togliere tutto e a noi comuni mortali che non siamo in grado di dare il massimo dovrebbe essere montato tutto a cominciare dal traction control e l'abs.

Bubino
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: AT
Moto: ninja 636 05 solo pista

Messaggio da Bubino » 18 set 2009, 09:51

marcmoto ha scritto:
Ronny10 ha scritto:
marcmoto ha scritto:Peccato che oramai nessun pilota da Moto gp tornerebbe indietro togliento tutti i controlli che rendono facile la vita.
ma fino a quando si parla su delle moto da competizione e solo pista potrei anche darti ragione, ma su una moto da usare in strada non ne vedo l'utilità...

è normale che poi in pista quando si è in piega (soprattutto a sinistra) può sicuramente essere utile questo tipo di cambio...
E invece io penso che debba essere proprio il contrario, ai piloti che sono bravi e devono dimostrare quanto sono capaci a controllare le moto bisognerebbe togliere tutto e a noi comuni mortali che non siamo in grado di dare il massimo dovrebbe essere montato tutto a cominciare dal traction control e l'abs.
In gara ti do ragione, per noi comuni mortali, che rimanga comunuque la possibilità di scelta
:good:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VENDO PEZZI PER NINJA 636 2005-2006 CLICCA QUI'

Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: TO
Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition

Messaggio da Brunet » 18 set 2009, 13:53

Bubino ha scritto:In gara ti do ragione, per noi comuni mortali, che rimanga comunuque la possibilità di scelta
:good:
Esatto..almeno nelle passioni e tempo libero vogliamo essere noi i partecipanti e non gli spettatori! :rtfm:

Purtroppo ormai molte auto ho le compri con il cambio automatico o cambi modello :beee:
Brunet#41 . . . The Ninja Attack . . .
Kawasaki Zx-6R Special Edition

Immagine

Rispondi