Consumo carburante in strada

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Bubino
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: AT
Moto: ninja 636 05 solo pista

Re: Consumo carburante in strada

Messaggio da Bubino » 08 set 2009, 11:17

Brunet ha scritto:
Bubino ha scritto:io la sesta la uso anche a 5o all'ora, certe volte la uso come un diesel :biggrin: :biggrin:
Anch'io sopratutto quando vado a lavorare o cmq mi sposto per arrivare in posti dove fargli sgranchire el gambe :biggrin: ...
Non trovo molto sensato andare a lavorare in 3° a 10000 giri... :lol:
anche perchè andare a lavoro a 160 all'ora non mi pare il caso :lol: :lol:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VENDO PEZZI PER NINJA 636 2005-2006 CLICCA QUI'

Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: TO
Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition

Messaggio da Brunet » 08 set 2009, 14:51

Bubino ha scritto:anche perchè andare a lavoro a 160 all'ora non mi pare il caso :lol: :lol:
Anche tu hai ragione... :lol: :lol: :lol:
Brunet#41 . . . The Ninja Attack . . .
Kawasaki Zx-6R Special Edition

Immagine

NINJAZX6R
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: VI
Moto: Kawa Ninja ZX6R

Messaggio da NINJAZX6R » 12 set 2009, 21:04

allora, intanto una cosa è certa:
il rubinetto benzina mi funziona ancora, o almeno oggi ha funzionato. ebbene dopo soli 155 km (avevo messo 10 euro, poco meno di 8 litri, ma non avevo il pieno pieno...) ha cominciato a tentennare, ma ho voluto vedè se si spegneva proprio, e si è spenta per davvero...e non se voleva riaccendere neanche dopo che ho girato in riserva :angry2: ma fortunatamente dopo un pò d'attesa e 5-6 tentativi si è ritirata nei carburatori la benza ed è partita, altrimenti me la vedevo brutta a spingerla per la salita fino ad Enego :shok: .

poi, dopo aver fatto altri 60 km circa, c'ho fatto il pieno (18 euri tondi) ed azzerato il parziale, rigirato in "ON" il rubinetto...vediamo ora quanti km mi farà...

GINIK100%FOR Race
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: VR
Moto: Ninja zx 6r 09

Messaggio da GINIK100%FOR Race » 15 set 2009, 18:50

dato che sei di vicenza, io sul costo di asiago faccio10/l......senza rispettare nulla... :dash1:
NINJAZX6R ha scritto:wellà! :biggrin:

quanta strada riuscite a percorrere con un litro di prezioso liquido?

io su 1762 km fatti e 76,0217 litri bruciati mi attesto sui 23,178 km/litro

rispettando quasi scrupolosamente il codice :fuck:

motore 600 cc, 110 cv del 2001, tutto originale, compresi filtro aria e scarico :lazy2:

ma talvolta, in piena montagna, mi sa che non fò manco i 10/litro :shok:

NINJAZX6R
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da NINJAZX6R » 17 set 2009, 00:07

GINIK100%FOR Race ha scritto:dato che sei di vicenza, io sul costo di asiago faccio10/l......senza rispettare nulla... :dash1:
:clapping: :clapping:
complimentissimi, la peggior strada (qui della zona) che puoi fare.....molti ci han lasciato le penne, altri solo feriti (2 miei amici, di cui uno in modo serio, ma fortunatamente ora sta meglio), altri ancora gli è magari andata meglio (si fa per dire) lasciandoci solo una manciata di euro o la patente alle f.d.o.
staghe attento, valà invese de tegnerte in bon....se te ghe da fare "el tempo" spendi 4 schei e va in pista sfogarte, così non te rischi de far mae alla gente in giro per le strade, ed al massimo ti fai male solo tu, ma in totale sicurezza....
sennò gira in strada e rispetta le leggi, almeno in zone trafficate :bye:

GINIK100%FOR Race
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: VR
Moto: Ninja zx 6r 09

Messaggio da GINIK100%FOR Race » 17 set 2009, 18:13

NINJAZX6R ha scritto:
GINIK100%FOR Race ha scritto:dato che sei di vicenza, io sul costo di asiago faccio10/l......senza rispettare nulla... :dash1:
:clapping: :clapping:
complimentissimi, la peggior strada (qui della zona) che puoi fare.....molti ci han lasciato le penne, altri solo feriti (2 miei amici, di cui uno in modo serio, ma fortunatamente ora sta meglio), altri ancora gli è magari andata meglio (si fa per dire) lasciandoci solo una manciata di euro o la patente alle f.d.o.
staghe attento, valà invese de tegnerte in bon....se te ghe da fare "el tempo" spendi 4 schei e va in pista sfogarte, così non te rischi de far mae alla gente in giro per le strade, ed al massimo ti fai male solo tu, ma in totale sicurezza....
sennò gira in strada e rispetta le leggi, almeno in zone trafficate :bye:
eh lo so che ci lasciano in tanti le penne li.....xò nn puoi dire che è brutta, è spettacolare....cmq velocità massima 150, nn faccio il matto, poi dopo la gg in pista si capiscono molte cose su come si va in strada, forse hai interpretato male il mio mex :cray: :cray: :cray: :shok: :cray: ....cmq hai qualche suggerimento x qualche giro in zona...sono andato anche sul lago di fimon ma è troppo stretta....

NINJAZX6R
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da NINJAZX6R » 17 set 2009, 21:03

GINIK100%FOR Race ha scritto:eh lo so che ci lasciano in tanti le penne li.....xò nn puoi dire che è brutta, è spettacolare....cmq velocità massima 150, nn faccio il matto, poi dopo la gg in pista si capiscono molte cose su come si va in strada, forse hai interpretato male il mio mex :cray: :cray: :cray: :shok: :cray: ....cmq hai qualche suggerimento x qualche giro in zona...sono andato anche sul lago di fimon ma è troppo stretta....

ti rispondo e poi chiudiamo l'ot, e per cortesia restiamo in tema coi consumi...

io non ci son mai stato, pur abitandoci abb vicino manco so come ci si arriva e mai ci andrò...le belle strade ben asfaltate mi fanno dei brutti effetti sul polso :blush: , perciò meglio evitarle d'anticipo....
purtroppo io quest'anno per molteplici cause ho poco tempo libero, quei pochi amici che hanno la moto "escono" poco o in orari/giorni diversi (uno poi l'ha semidistrutta in pista da poco...)... e son costretto a fare piccoli giretti nelle mie vicinanze, diciamo che sto via al max dalle 2 alle 3 ore....i posti che giro di solito son cima Grappa, Asiago, Enego. come strade non sono perfette a parte qualche tratto riasfaltato ben bene...come curvoni veloci non ce ne son molti, e quei pochi che ci sono io ci sto attento...noto spessissimo ghiaino o sabbia (l'ultima volta andando in Grappa ho evitato per un pelo di finir a ruote per aria...). gli unici 2 giretti lunghi che ho fatto quest'anno:
-una serata a Pedavena con gli amici
-un pomeriggio son andato a Longarone su alla diga del Vajont
....

close ot
:bye:

freccianera
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: NA
Moto: Kawasaki Ninja zx-6r

Messaggio da freccianera » 21 set 2009, 18:20

Allora...
moto: zx6r 636 06 con solo filtro bmc "stradale", all'attivo attualmente 29.000km
Ho cambiato già un motore sulla mia bella per motivi che non sto a riscrivere ma, sia con quello vecchio che con quello nuovo i consumi sono sempre i soliti.
In strada per quanto possa averla guidata forte i consumi non mi sono MAI scesi al di sotto dei 16 al litro.
Ma i 16/l li avrò fatti una sola volta in quasi 4 anni..questo perchè per quanto possa spingere in montagna oppure in costiera il tragitto è relativamente breve e si fà la media con tratti autostradali che, se pur fatti a 150 abbassano di molto i consumi
La norma sono consumi dai 18,5/lt fino a sfiorare al massimo i 21 km/lt

In viaggio l'anno scorso, 2500km totali di cui 1200km di autostrada ad andatura 120-130 km/h ed il resto di statali (le magnifiche statali sicule) utilizzando tutte le marce fino alla 6a ho fatto in media i 19,5 km/lt

peccato che la benzina costava in media 1,47€ :cray:
Immagine
Tutto per un istante si ferma e diventa meno importante...solo io, te e la moto..

Rispondi