Una splendida giornata di sole, calda ma non troppo... poche moto in pista e tanta voglia di divertirsi!
Seconda volta per me a Grobnik con la dieci, e prima per il mio amico Franz con il cibierremilleerrerre.
Svolte le dovute formalità tra ingresso (solita figa stratosferica, tanto per cambiare...

La voglia di darci dentro è tanta, così come la curiosità per il comportamento di gomme e freni sconosciuti.
I pensieri spariscono alla seconda curva... le Power One sono spaventosamente grippose ed i freni (dopo la modifica gixxer) finalmente reggono alla grande!
La mattinata vola via tra giri su giri, con un paio di rientri per regolare un pò le sospensioni ancora troppo stradali per entrambi.
Il manuale di Marcmoto è la nostra Bibbia ed i miglioramenti arrivano subito.
Non ho avuto modo di prendere tempi sul serio, il cronometro della moto è veramente troppo scomodo e quelle poche volte che mi sono ricordato di lui indicava tempi ancora ridicoli, ma nettamente migliori delle precedenti uscite col 636 e con il 1000.

Considerando però la moto totalmente originale e la necessità di non far danni cercando comunque di divertirmi, sono più che soddisfatto.
Purtroppo però l'idillio finisce negli ultimi minuti prima della pausa pranzo.
Parto insieme a Francesco per un giro di "traino", dopo poche curve non sento più la sua presenza alle spalle... le bandiere rosse iniziano ad agitarsi ed io con loro.
Torno ai paddock con il cuore in gola, pregando che non sia lui.... e invece, dopo qualche minuto, eccolo tornare sul furgone dei commissari... per fortuna nulla di grave, né a lui né al mezzo!
Si risolve tutto con ghiaccio e birre al baracchino... almeno finchè non si passa per il P.S. di Gorizia al ritorno.
Una scivolata, dovuta molto probabilmente a gomme inadeguate...

La giornata prosegue, giro comunque, ma si accendono troppi allarmi nella testa e decido di fermarmi con una buona ora di anticipo.
Le palle sono girate, ma lo spirito di due vecchi guerrieri come noi non si fiacca mai e si continua a ridere e scherzare come prima.

Anche stavolta ho imparato molto.

Soprattutto ho imparato che devo assolutamente prendere delle carene in vtr....

Ah, tra l'altro ho fatto anche dei piacevolissimi incontri.... in primis Mauro, il nostro Ristoratore Ufficiale nonchè istruttore
di guida, e Fabio (utente di Z-It che mi ha venduto la tuta... piccolo il mondo!) che purtroppo si è sdraiato anche lui.

Peccato non sia miliardario... ci vivrei dentro questo circuito.