WRS Evotech - Assolutamente scontento

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Rispondi
LuigiDM
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: CH
Moto: Kawasaki zx6r 2005

WRS Evotech - Assolutamente scontento

Messaggio da LuigiDM » 23 ago 2014, 01:04

Signori,
dopo 10 anni circa che acquisto online mi sono imbattuto nel mio primo dispiacere.
Ho acquistato sul sito WRS di San Marino una valigetta preparata dalla Andreani che doveva essere composta da un kit di modifica forcelle (molle + pompanti), un mono posteriore ed un ammortizzatore di sterzo tutto della Ohlins.
Una volta acquistato mi è stato detto che l'ammortizzatore di sterzo (o meglio il suo supporto) non veniva più prodotto.
A questo punto ho chiesto di sapere il valore dello stesso.
Di seguito fra virgolette la risposta:
"Luigi,
riepiloghiamo:
- Ammortizzatore KA502 €1576 (iva inclusa)
- Kit Molle €151
- Kit Pompanti compressione €159
- Amm. Sterzo €490
Totale Valore Valigetta €2376 - Totale pagato: €1750
Considerando dunque il valore scontato di ogni singolo pezzo, l'ammortizzatore può essere valutato €280 al massimo."
Da quanto sopra si evince che per uno sconto medio del 26,34% sul contenuto della valigetta lo sconto calcolato sull'ammortizzatore di sterzo era del 42,85%. Strano ma possibile.

A questo punto ho chiesto un cambio elettronico (358€ sul oro sito) in sostituzione e per averlo mi è stata chiesta un'integrazione di 70€. Contrattando tale integrazione è scesa a 50€.
In seguito ho deciso di non prendere più il cambio esercitando il diritto di recesso (spedito indietro a mie spese) e di valutare un ammortizzatore di sterzo in alternativa.
Di seguito fra virgolette la proposta:
"Buongiorno Luigi,
dopo diverse ricerche, l'unica soluzione per l'ammortizzatore di sterzo, completo di attacchi, è il Bitubo (a scanso di quanto detto in precedenza).
Impossibile reperire un kit attacchi Ohlins.
Il prezzo del Bitubo è €430.
La differenza con il cambio elettronico è dunque di €130.
Altrimenti l'ammortizzatore Ohlins, senza kit attacchi, ha lo stesso prezzo del cambio elettronico.
Saluti."
Ora l'ammortizzatore di sterzo valutato completo 280€ vale 358 senza kit di montaggio!!!

Ultima delusione: a questo punto ho chiesto il rimborso e mi sono state rimborsati 330€ perchè l'integrazione iniziale di 70€ era scesa a 50€ e per le spese di spedizione (8€).
Il cambio elettronico è arrivato nella valigetta del kit e sicuramente pesa meno dell'ammortizzatore di sterzo!!!!

Ora signori a voi decidere se questo è un negozio a cui accordare la vostra fiducia.

Saluti
Luigi

P.S. Sul sito Carpimoto il Bitubo in questione è venduto a 377,47€ completo di attacchi
P.S. 2 Ad oggi la valigetta con l'ammortizzatore di sterzo introvabile è ancora in vendita sul sito http://www.wrs.sm" onclick="window.open(this.href);return false;.

ginokawa
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: BA
Moto: kawasaki ninja 1000zxr 04/05

Re: WRS Evotech - Assolutamente scontento

Messaggio da ginokawa » 23 ago 2014, 19:15

Ciao Luigi,che dire: ritieniti fortunato a essere rientrato con $
A San MARINO col cacchio puoi far valere le tue ragioni.quello è un altro STATO oltre a essere uno dei pochi paradisi fiscali,ancora in auge.Motivo x cui riescono a fare una scontistica,improponibile a chiunque.Intendiamoci se avessi avuto quel capitale lo avrei fatto anche io.
IL MONDO VA COSI........ :bye:

LuigiDM
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: CH
Moto: Kawasaki zx6r 2005

Messaggio da LuigiDM » 24 ago 2014, 00:40

Beh guarda, della restituzione era scritto chiaro sul loro sito per cui ci avrebbero fatto una figura barbina.
Per i prezzi guarda che nella media (vedi storia del bitubo) per quello che ho visto io non sono mica inferiori ad altri siti.

Riguardo al capitale beh una pazzia per i miei 50 anni pagata risparmiando sui rimborsi spese di 2 mesi in trasferta lontano dalla famiglia.......non sono mica il Berlusca!!!

Un salutone
Luigi
P.S.
Sei di Bari? Ci vediamo a Novembre (prima sarò nuovamente in trasferta) a Binetto?
ginokawa ha scritto:Ciao Luigi,che dire: ritieniti fortunato a essere rientrato con $
A San MARINO col cacchio puoi far valere le tue ragioni.quello è un altro STATO oltre a essere uno dei pochi paradisi fiscali,ancora in auge.Motivo x cui riescono a fare una scontistica,improponibile a chiunque.Intendiamoci se avessi avuto quel capitale lo avrei fatto anche io.
IL MONDO VA COSI........ :bye:

ginokawa
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: BA
Moto: kawasaki ninja 1000zxr 04/05

Messaggio da ginokawa » 24 ago 2014, 09:16

MP.xte :biggrin: :bye:

Rispondi