
5) Kawasaki la presenta come una moto più che altro per andare in strada (e gia' equipaggiandola con controlli elettronici sembra un controsenso) ma sinceramente si e' molto caricati sui polsi e nei giri che superano i 200 km ce da soffrire un bel po.
Ora passerei alla sezione pregi!!!

1) Motore!!! Tanto e sempre presente!!! ottima risposta sempre, eccezionale sia nell uso pistaiolo sia nelle gite domenicali! Spinge forte gia a regimi medio bassi e l' unico neo potrebbe essere il freno motore e l'on-off che si sistemano facilmente sostituendo lo scarico originale (se si toglie pure il catalizzatore, come io ho fatto, ancora meglio). La cosa stupefacente e' che sa essere pure dolce quando si porta in giro la fidanzata per una passeggiata la moto eroga come se fosse un gs 1200, mai una risposta brusca, mai un indecisione opure un buco di potenza... ottimo davvero!!!
2) Elettronica! Davvero a punto i controlli elettronici montati di serie con una doppia mappatura motore (una full dove si ha la massima potenza ed una low dove la potenza e' limitata e l erogazione e' più dolce) e tre livelli di traction controll sono davvero eccezzionali. il traction lavora egreggiamente in tutte le condizioni, infatti tarato al livello più sensibile (3) taglia senza fare troppi complimenti ad ogni minimo movimento della moto dandovi un gran aiuto quando il fondo stradale nn e' nel massimo dell' aderenza (pioggia o sporcizia) e quindi vi permette di guidare in totale sicurezza.Il livello 2 e' indicato su strada, nn si differenzia tantissimo dal livello 1 infatti permette alla moto piccoli movimenti di posteriore tagliando potenza in modo lineare e poco invasivo lasciando al pilota il gusto di guidare in totale sicurezza. Al livello 1 invece va una lode vera e propria! interviene solo se strettamente neccessario e in modo davvero per nulla invasivo, permette alla moto quei movimenti che in pista quando si inizia a girare abbastanza forte ci sono (ruota anteriore alzata un palmo, lievi scivolamenti al posteriore) ma al primo vero rischio di high side lui ce' e si fa trovare pronto! davvero eccellente!
3) Agilita', la moto e' molto agile nei cambi di direzione si riesce ad essere veramente veloci!
4)Freni, i freni anche di serie si comportano bene, unico neo i tubi di serie in gomma e nn in treccia , la pompa originale lavora discretamente e nn si sente subito la voglia di cambiarla (io l' ho fatto e ho montato una rcs brembo perché l' avevo gia sulla precedente moto)
In sostanza penso che la 636 sia un ottima moto ma che mi ha un po lasciato perplesso nel senso che per i soldi che costa su alcuni particolari (vedi forcele e plastiche) si poteva fare meglio... comunque la moto sia su strada che su pista da soddisfazione e poi per quel che rigurda le sospensini fortunatamente ci sono i vari ohlins,mupo ,bitubo ecc a farci trovare il giusto feeling.
Spero che questo topic possa servire a togliere i dubbi a qualche indeciso!
Ciao a tutti e presto postero' qualche foto della mia bellissima 636 sia in versione stradale che con carene da pista


