Grigliata Ufficiale Ninja-Series.it - 26 Settembre 2009

Giro in montagna? Aperitivo in città? Gara di birra e salsicce? Organizziamoci!
res'
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: FC
Moto: zx10r '05 & bandit 600
Contatta:

Re: Grigliata Ufficiale Ninja-Series.it - 26 Settembre 2009

Messaggio da res' » 25 set 2009, 13:53

Pilot ha scritto:E sul più bello, a un giorno dalla partenza la macchina ha avuto la brillante idea di lasciarmi a piedi!!!!! :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1:
fuori modello\anno\difetto! :rtfm:
res'
Immagine
ex vmc tubone,tutto il resto è noia.

Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CN
Moto: ZX-6R 06

Messaggio da Pilot » 25 set 2009, 14:01

res' ha scritto:
Pilot ha scritto:E sul più bello, a un giorno dalla partenza la macchina ha avuto la brillante idea di lasciarmi a piedi!!!!! :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1:
fuori modello\anno\difetto! :rtfm:
res'
La mia povera Lancia Y 2002 1.2 16v di colpo ha iniziato a farmi un rumore tipo il classico ticchettio delle valvole, ma molto più forte! Al minimo nessun rumore ma vibra parecchio, sembra che giri a tre! Nessuna spia strana e livello dell'olio ok! Cinghia cambiata 1 mese fa!
Ipotesi più probabili?
Cmq non temete non mancherà Domani! Anche a costo di venir giu in moto con 3 teglie di tiramisì appoggiate sul serbatoio e tenute fra le braccia! :biggrin: (metodo gia testato con le pizze :lol: :lol: )
:bye:
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

Nisti
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: MI
Moto: gsxr 600

Messaggio da Nisti » 25 set 2009, 14:09

ci siamo anche noi.

Ci vediamo domani
:good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good:

res'
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: FC
Moto: zx10r '05 & bandit 600
Contatta:

Messaggio da res' » 25 set 2009, 14:13

Pilot ha scritto: La mia povera Lancia Y 2002 1.2 16v di colpo ha iniziato a farmi un rumore tipo il classico ticchettio delle valvole, ma molto più forte! Al minimo nessun rumore ma vibra parecchio, sembra che giri a tre! Nessuna spia strana e livello dell'olio ok! Cinghia cambiata 1 mese fa!
Ipotesi più probabili?

nel tuo modello molto spesso la centralina ci mette una vita a riconoscere le mancate accensioni e ad accendere la spia.
quando si rompe una bobina il motore traballa parecchio al minimo,fa rumore tipo cessomotozappa..il ticchettio tipo valvole lo può fare anche un cavo o una bobina che scarica in toto le migliaia di volt a massa..se metti l'auto in un luogo buio o perlomeno in penombra lo dovresti vedere bene,magari levando la scatola filtro.
se hai le bobine accensione separate (sono 2) e montate sul fianco ds della testa (dove in origine c'era lo spinterogeno,tipo i vecchi fire) probabilmente è una di quelle,si rompono spesso..
costano relativamente poco (35 euro a listino mi pare) e se per caso è proprio una di quelle abbi cura di NON rimontare la eventuale protezione in plastica nera che non consente il corretto smaltimento del calore e provoca appunto la rottura delle bobine.
poi vabè,se è problema di valvole..cedo la parola a marc
res'
Immagine
ex vmc tubone,tutto il resto è noia.

sim-1
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: AP
Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure

Messaggio da sim-1 » 25 set 2009, 14:18

res' ha scritto:
Pilot ha scritto: La mia povera Lancia Y 2002 1.2 16v di colpo ha iniziato a farmi un rumore tipo il classico ticchettio delle valvole, ma molto più forte! Al minimo nessun rumore ma vibra parecchio, sembra che giri a tre! Nessuna spia strana e livello dell'olio ok! Cinghia cambiata 1 mese fa!
Ipotesi più probabili?

nel tuo modello molto spesso la centralina ci mette una vita a riconoscere le mancate accensioni e ad accendere la spia.
quando si rompe una bobina il motore traballa parecchio al minimo,fa rumore tipo cessomotozappa..il ticchettio tipo valvole lo può fare anche un cavo o una bobina che scarica in toto le migliaia di volt a massa..se metti l'auto in un luogo buio o perlomeno in penombra lo dovresti vedere bene,magari levando la scatola filtro.
se hai le bobine accensione separate (sono 2) e montate sul fianco ds della testa (dove in origine c'era lo spinterogeno,tipo i vecchi fire) probabilmente è una di quelle,si rompono spesso..
costano relativamente poco (35 euro a listino mi pare) e se per caso è proprio una di quelle abbi cura di NON rimontare la eventuale protezione in plastica nera che non consente il corretto smaltimento del calore e provoca appunto la rottura delle bobine.
poi vabè,se è problema di valvole..cedo la parola a marc
res'
Quoto res' (ad ognuno il suo mestiere :biggrin: ) stesso motore una bobina andata sembra un trattore a tresta calda l'unico problema e che al mio amico l'hanno fatta pagare 100 euro montaggio compreso!! :shok:
Ultima modifica di sim-1 il 25 set 2009, 14:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Pilot
Collaboratori
Collaboratori

Messaggio da Pilot » 25 set 2009, 14:44

Grazie Mille ragazzi, mi avete tolto un bel peso! pensavo che fosse giunta la sua ora visto che ha gia quasi 200.000 Km! Il rumore è un Tac Tac Tac abbastanza forte, che ricorda solo vagamente quello delle valvole!
Direi che cmq la diagnosi non è poi così sbagliata visto che la sensazione di essere su una motozappa ce l'avevo!
Grazie ancora!! :bye:

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

Picinaia
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: PR
Moto: tostapane a pedali

Messaggio da Picinaia » 25 set 2009, 15:44

Pilot ha scritto:Grazie Mille ragazzi, mi avete tolto un bel peso! pensavo che fosse giunta la sua ora visto che ha gia quasi 200.000 Km! Il rumore è un Tac Tac Tac abbastanza forte, che ricorda solo vagamente quello delle valvole!
Direi che cmq la diagnosi non è poi così sbagliata visto che la sensazione di essere su una motozappa ce l'avevo!
Grazie ancora!! :bye:

Siiiiii, siiiii, grazie grazie.....qua come minimo saranno 50 €+iva per la consulenza!!! Aspettati regolare fattura via PM....

Oh io sta gente che chiede i piaceri e poi crede di cavarsela con un grazie..... non la capisco.... :no: :no: :no:

scusascusascusascusa l'occasione era troppo ghiotta non ce l'ho fatta a non ironizzare sulla tua disavventura :biggrin:
http://sognipiccolini.blogspot.com/

Avevo sentito parlare di "fuga dei cervelli all'estero"... ma non pensavo che i corpi restassero qui!!!! [cit. Ale&Franz]

Immagine

De
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RN
Moto: appiedata

Messaggio da De » 25 set 2009, 15:46

Picinaia ha scritto: Oh io sta gente che chiede i piaceri e poi crede di cavarsela con un grazie..... non la capisco.... :no: :no: :no:

scusascusascusascusa l'occasione era troppo ghiotta non ce l'ho fatta a non ironizzare sulla tua disavventura :biggrin:
Certo Pilot che hai proprio un bel coraggio! :lol: :lol: :lol:
Vergogna :biggrin:

Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: ...work in progress...

Messaggio da Mara-Maa » 25 set 2009, 15:57

Picinaia ha scritto: Siiiiii, siiiii, grazie grazie.....qua come minimo saranno 50 €+iva per la consulenza!!! Aspettati regolare fattura via PM....
Personalmente, Pilot, posso dirti:"meglio una fattura via pm che il pm di Tommy... sono ancora sconvolta dopo mesi!" :biggrin: :lol:
Immagine

"...Ogni minuto che passi arrabbiato perdi 60 secondi di felicità..."

Pilot
Collaboratori
Collaboratori

Messaggio da Pilot » 25 set 2009, 16:18

:lol: :lol: :lol: Avete Ragione, dovrò trovare un modo per sdebitarmi!!! Vi fa niente se prima inizio a sdebitarmi con il meccanico? Così vedo se devo vendere un rene solo oppure tutti e due!!! :biggrin:
In ogni caso questa sera assieme alla mia dolce metà preparerò 3 teglie di Tiramisù, ovviamente commestibile :fuck: e me le terrò per me! :on_the_quiet: :on_the_quiet:
Ovviamente nell'eventualità (assai remota) che dovesserò fare schifo, sarete i miei primi bersagli in una eventuale gara di torte in faccia :biggrin: :biggrin:
:bye:

Ciao Ciao Porto!

Bloccato